Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/09/2016 09:39 #325137

Grazie per il consiglio non ci avevo pensato. A te che problemi dava?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/09/2016 13:14 #325146

la pulizia ha i sui effetti benefici.. certamente se poi c'è anche una certa usura del componente la percentuale di successo cala vistosamente, soprattutto a livello di durata

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/09/2016 13:22 #325148

Il discorso è che i miei hanno 140mila km e da quello che leggo sono quasi a fine vita. Al minimo e sopra i 2mila giri va tutto come un orologio ma fino a 2mila giri sussulta...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/09/2016 15:57 #325157

La mia aveva perso potenza lungo tutto l'arco dei giri, in particolar modo sotto ai 2500 era proprio morta e il clima la faceva sussultare anche a velocità costante con ogni attacca-stacca dalla poca coppia che aveva.
Mi sono accorto della potenza persa in alto solo dopo la pulizia, roba da poco ma comunque rilevabile.
Poi quello strano problema delle ricommutazioni continue subito dopo il pieno, cosa che in effetti non è logica ma da quando ho pulito non si è più verificato, succedeva 9 volte su 10 e andava avanti da mesi.
è stato quello ad esasperarmi fino a provarle tutte, non avrei mai sospettato che gli iniettori dessero questi problemi, pensavo che si sarebbero palesati con la "perdita" di un cilindro o cose del genere
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/09/2016 16:51 #325161

A me niente di tutto questo. La macchina a benzina e gas va uguale, dopo i 2mila giri sale perfettamente e al minimo e con il condizionatore acceso sussultava solo prima ma perché aveva la valvola a espansione quasi bloccata. da quando ho riparato il condizionatore va benissimo anche con quello acceso. Col genius 1200 va molto meglio quindi penso che la lascerò così. Quando uno o più iniettori si inchioderanno li sostituirò in blocco. Per le ricommutazioni invece avevo anche io questo problema ma ho risolto definitivamente con un aggiornamento alla centralina gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 12/10/2016 19:56 #325556

Oggi fatto il tagliando dei 140mila km. Sostituiti olio, filtro olio, filtro aria condizionata, pulito il filtro aria, filtro gpl, sostituito il supporto motore inferiore, quello che sta sul cambio e i cavi candele oer vedere se vanno un po' meglio gli strappi. La macchina va sensibilmente meglio ma ancora non bene purtroppo. Adesso la provo un po' e se vedo che il problema è migliorato cambio anche la bobina e staremo a vedere. Ecco il supporto usurato (ci sono 4 tagli sui 4 angoli)

Il supporto nuovo montato (marca febi blistein...tra le migliori)

Sembra niente ma adesso il motore sussulta molto meno e la rumorosità nell'abitacolo si è ridotta molto. Poi un paio di settimane fa una fiesta che ha preso un muretto basso sfondando il cambio ha voluto sostituire anche il coprimotore inferiore per uno strappetto e ho approfittato per metterlo sulla mia comprando le clip alla ford. Eccolo montato

Ho usato lo strappo per far uscire il tubo del recupero dei vapori olio che avevo bypassato dal filtro qualche anno fa

Spesa totale con olio motul x clean+ 5w30 110 euro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

La work in progress di Fabietto!! 14/10/2016 01:28 #325576

Ottimi lavori, soprattutto il coprimotore, io l'ho montato nuovo ad agosto.. se dai una bella pulita al vano motore noterai che si sporcherà molto più lentamente e non avrai più gli schizzi d'acqua nelle giornate piovose..
Ho una domanda: il supporto motore viene controllato di routine al tagliando (in ford) o devo dire io di controllare ? Ho il prossimo tagliando a 100.000 km..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 14/10/2016 01:28 da stefano91ste.

Re:La work in progress di Fabietto!! 14/10/2016 06:49 #325578

Di routine è difficile che lo controllano. Fallo controllare perché tutte le fiesta con 100mila km in su su cui ho lavorato lo avevano rovinato
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Re:La work in progress di Fabietto!! 14/10/2016 09:07 #325584

Perfetto, farò controllare ! Grazie mille
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:La work in progress di Fabietto!! 16/10/2016 17:55 #325663

Sostituita anche la bobina con una bosch. Sembra andare meglio ma penso sia più placebo che altro...il grosso del problema penso che erano i cavi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.