Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Impressioni post-Raduno dei Raduni

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 24/04/2010 23:05 #56548

Quoto in pieno...
Davvero un bell'evento,

Mi ha fatto piacere conoscere di persona i nick presenti al raduno,(incavolare chi non si è presentato,facendosi attendere invano,fino a poco prima delle 10 ! )

Che bella emozione andare in pista (2 giri) :laugh:
camion virtuale....gadget,risate e tanti marchi di auto (quasi tutti) poi
essere intervistato assieme a saint,con telecamere e microfono,dall'addetto stampa di ford italia,,,,,una vera libidine !!

Avanti cosi :laugh:
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 24/04/2010 23:10 #56549

in effetti l'unica nota stonata è il fatto che qualcuno ( di cui non faccio nomi perchè non mi va di sparlare contro chi non fa le cose seriamente ) abbia evitato sia di presentarsi al ritrovo sia di avvisare che non sarebbe venuto.... non è stato molto bello aspettare mezz'ora con 17 macchine parcheggeggiate all'ingresso del raduno...
per il resto è stato tutto perfetto...
avremo di certo modo , come già accennato oggi sul luogo, di fare altre uscite tutti insieme...
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 24/04/2010 23:29 #56552

Ecco le mie foto! www.facebook.com/album.php?aid=217552&l=...444d21&id=1525220622
So che Facebook non è l'ideale, però era il modo più veloce per condividerle con voi ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 24/04/2010 23:49 #56553

l'ideale sarebbe raggrupparle, fare una scelta delle migliori ed inserirle in una galleria nostra...
  • saint7
  • Moderatore

Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 00:34 #56555

Enzo ho creato una galery dove tu puoi caricare le foto... gli altri utenti possono caricare nella gallery utenti e provvederemo noi a ordinarle!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 02:34 #56559

Ciao a tutti, l'ora è tarda ma solo adesso ho potuto metter mano alla tastiera. Bell'evento anche se sinceramente mi aspettavo di più come attrazioni (considerati i 60 € + 30 € a passeggero)e la quantità di persone presenti ( le attività non bastavano per tutti), poi mi è dispiaciuto che le chiavette usb promesse da ford italia in mattinata non sono bastate per tutti e io sono tra quelli rimasti a bocca asciutta. (Perchè, se ho capito bene una dozzina di Kuga ne ha barbate una trentina)

La prova più bella deve essere stato il drift che alcuni di noi hanno avuto la fortuna di provare, e attendiamo foto e filmati, io non li ho visti i BMW ma solo sentiti a 1 km di distanza. Ho fatto il corso di guida sicura ma 3 minuti di slalom e curve dove ti spiegavano concetti base della tenuta di un'auto ad altà velocità in spazi stretti...niente di eccezzionale però, concetti che tutti sanno già.

Carina la corsa delle 2cv, emozionante il rombo della safety car e bello salirci dentro, (e quando mi ricapita?)

Il giro di pista è stata la cosa migliore e spero di poter vedere i filmati che il solerte 96 ha girato a bordo pista riprendendo noi fiestisti e non solo. Io mi son fermato a uno per timore di rovinar le gomme, non come Edge! ;) :)

Che dire è stato un piacere vedervi tutti, anche se in un tipo di manifestazione come questa ho conosciuto pochi di voi per bene.Quando sono andato via non ho più salutato Saint e Zelutope e qualcun'altro di cui non ricordo il nick (perdono! :) )

Speriamo in una prossima volta con più tempo per NOI! ;)

Nell'intervista parlano Saint e Afrom...io sono alla destra di Saint come comparsa ;) Qualcuno che ha Sky dovrebbe magari registrarlo e postarlo per chi non può vederlo...sarebbe una bella cosa.

P.S. Tanto mi sa che un pezzo di intervista lo taglieranno...vero Enzo(Saint) ? :P ;)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
Ultima modifica: 25/04/2010 02:39 da Vigeo.

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 05:22 #56569

Ahahahahahahah

Una sonora risata per cominciare questo post, da colui che non capiva un emerito cazzo di quello che stava succedendo, ma solo ed unicamente perchè, per via dell'emozione, non ha dormito neppure un minuto la notte :laugh: (Si è una scusa come un altra, ma è comunque vera :laugh: ).

Beh, mi sorprende che molti non abbia scritto "impressioni? Edge è un pazzo!!! Stai lontano da lui, morde!" o cose simili :P

Ok, riassumo un attimo di serietà prima di andare a dormire veramente.
Innanzi tutto Saint è un genio, sia come persona che come membro del forum. Afrom mi ha battuto su ogni fronte in fattore di conoscenze sulla Fiesta e molto probabilmente mi guarderò Nuvolari solo per l'intervista.

Conoscere tutti voi altri poi è stata un esperienza molto appagante, sul serio.
Un riassunto della giornata? Vi avviso, leggere da qui in poi potrebbe provocare rosicate violentissime (ma anche sonore risate) per cui, buona lettura!

Dopo il raggruppamento del club ci siamo spostati all'interno del piazzale. Probabilmente se non fosse stato per Saint non mi sarei mosso di li prima delle 11 :unsure: .
Come già detto da Gigific c'era questa dannatissima prova d'abilità, e io come un idiota ho lasciato guidare Fabio "Massì, io so guidare meglio di te! Io ho il Lancer!" Intanto se si è piazzato fra i primi 200 è già tanto...

All'arrivo abbiam percorso buona parte del rettilineo, io ho lasciato un pò di distacco ma non faceva assolutamente differenza (non ricordo ora chi c'era, ma mi stavo ammazzando dal ridere con gli altri perchè avendo lo stesso tipo di motore, andavamo alla stessa velocità :laugh: ). Sul rettilineo avrò toccato i 145, non oltre.

- Considerazioni preVairano -
Se c'è una cosa che ho trovato odiosa è la strada. Stretta come poche, dissestata, sterrata e se avrete notato pure voi, all'inizio del rettilineo prima della pista ci stava un autovelox (probabilmente del primo dopoguerra :laugh: ).

La mostra di per se era molto interessante, le auto nei padiglioni erano dei mostri di cilindrata, ma la The Best era la Sefty Car. Chi di voi ha avuto le palle di guardare il cruscotto anzichè gli interni? :P
Io ho una foto dove mostra il fondoscala.... 370...

Poi via con la corsa di macchinine telecomandate. Mi sono sentito tornare piccolo all'improvviso (anche se sono arrivato ultimo per pochi secondi :angry: ). Ma diciamocela tutta... CHI DI VOI ERA REALMENTE INTERESSATO ALLE MACCHININE? Chi capisce, capisce :P

Pranzo veloce... (veloce perchè son stronzo e ho saltato tutta la fila, ma avevo così fame che mi sarei mangiato pure tutta la gente avanti a me :laugh:) ed è la volta delle iscrizioni.
Come vi dicevo, ho fatto il raccomandato e avevo già i nomi in lista dal giorno precedente, ma purtroppo solo per il corso di guida sicura.

Tra foto, video e risate varie arriva la navetta e andiamo nella zona riservata ai corsi e ai drift. Devo dire che fare un corso di guida sicura con un Classe A non è ciò che mi aspettavo, ma mi sono ricreduto quando il tipo ha mostrato un paio di giochi.
Non ricordo bene chi fosse assieme a noi, ma si ricorderà quanto abbiamo tempestato di domande i poveri piloti, che alla fine del corso, elettrizzati all'idea di avere due fan sfegatati e aspiranti guidatori, ci han caricato su (io e Fabio sulle due rispettive auto) e ci han mostrato qualche chicca degna del loro rango :lol:
Alla fine il tipo mi fa pure "Cazzo! Peccato non ci sia del bagnato, li si che ci divertivamo!".

Molti comunque dicono che il corso di guida sicura è stato abbastanza scontato rispetto a quello drift. Io che ho fatto entrambi smentisco.

Ok, drift è tutta un altra cosa, c'era l'auto che andava dritta e intanto il parabrezza era inclinato a sinistra (roba che non farei mai con la mia), ma son comunque cose che vedresti, ma non faresti mai.
Il corso invece, mi ha spiegato un paio di chicche interessanti sul sottosterzo, che applicherò alla prima occasione.

Purtroppo non ho avuto modo di fare ne i simulatori, ne il giro in mongolfiera (ah sai che peccato, tanto soffro solo di vertigini...), ma non mi lamento.
Tutto è stato ripagato con i giri in pista.

Il primo l'ho fatto letteralmente ALLA CAZZO. Non capivo bene dove stavano le curve, quando caricherò il video vi farete due-tre risate su come gli altri sclerano furiosamente :laugh:
Il secondo era il giro vero e proprio. Il club Fiesta Italia ha sfilato danzando sulla pista con me in testa (ho i video sia sulla vettura che da terra) e il risultato, sia prestazionale che in fattore di curve è stato soddisfacente. Non ho toccato neppure un cordolo, ma la cosa non mi dispiace visto ciò che è accaduto ad altri poveracci... (meglio non approfondire).
Il terzo...

Beh beh beh... il terzo era UN SIGNOR GIRO, il The Best delle rosicate, tra l'altro del tutto casuale.
Ero in fila per fare il terzo e ultimo giro, tra l'altro cronometrato, quando uno dei tipi mi ferma e cosa fa passare? Tutto il club Lamborghini!!! A cui si aggiungono poi due-tre Porche GT3 dietro di me (e come fanalino di coda il Maserati).
Immaginatevi quindi la scena: Lamborghini, Lamborghini, Lamborghini, Lamborghini Gallardo Superleggera (quella bianca, la mia preferita), Fiesta Mk-7 orribile (mia) , Porche, Porche, M3, Maserati.

Il giro ho cercato di farlo il più lanciato possibile, ma ho sudato freddo non appena le ruote hanno iniziato a fischiare più del normale...
Diciamo che il distacco non era eccessivo, erano solo quei 7-8 secondi :laugh:, ma non puntavo certo a stargli dietro, il mio scopo erano i video e il tempo (visto che ai primi due giri avevo davanti qualcuno che aveva dimenticato a casa l'accelleratore, ed era pure una Lotus!!!).
Sono rimasto soddisfatto soprattutto alla fine. Avete presente a fine circuito? C'è la discesa con la galleria, in cui senti il rombo della marmitta. Son stato li a istigare la Superleggera sgasando all'inverosimile e appena è entrato in galleria, ha tirato giù un rombo assurdo, che roba, che roba!!!

Ed ora arrivano le commemorazioni.
Bella la giornata bello tutto, ma una preghierina devo farla...

Mie care Bridgestone, che per 4 mesi mi avete sopportato e avete fatto il vostro dovete, vi aspettavate una vita più lunga, ma purtroppo sul vostro cammino avete incontrato ben 3 giri su pista...
Adesso godetevi i vostri ultimi giorni, la vostra vita sta giungendo al termine, ma non per questo non continuerò a volervi bene...

Mie care, detto con tutta la franchezza di questo mondo, come DIAVOLO AVETE FATTO a mangiare quasi tutto il battistrada? Non ho mica fatto cissà quali fumate...

Tristezza mia... cambiare le gomme già adesso... ma me la sono cercata :unsure:

Credo sia tutto, il ritorno ho dormito, mi son solo svegliato all'autogrill per un camogli e una red bull che mi ha fatto effetto contrario... Mai lavorato così dimmerda in tutta la mia vita... :S
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 11:07 #56577

Edge ha scritto:

- Considerazioni preVairano -
Se c'è una cosa che ho trovato odiosa è la strada. Stretta come poche, dissestata, sterrata e se avrete notato pure voi, all'inizio del rettilineo prima della pista ci stava un autovelox (probabilmente del primo dopoguerra :laugh: ).

Cavolo io non l'ho visto...se l'abbiamo preso l'abbiamo preso forse tutti andando in fila alla stessa velocità...spero di no.
Mie care, detto con tutta la franchezza di questo mondo, come DIAVOLO AVETE FATTO a mangiare quasi tutto il battistrada? Non ho mica fatto cissà quali fumate...

Tristezza mia... cambiare le gomme già adesso... ma me la sono cercata :unsure:

Io ne ho fatto solo uno temendo questo, ho notato il battistrada un pò consumato...ma non è tutta colpa del giro in pista di ieri. Solo mi devo già cambiare le gomme esauste della moto e non voglio portare avanti mese per mese il mercato delle gomme :S
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 11:13 #56582

michael07 ha scritto:
Enzo ho creato una galery dove tu puoi caricare le foto... gli altri utenti possono caricare nella gallery utenti e provvederemo noi a ordinarle!

Bene!
Fatemi sapere se da photoshoppista ve le posso mandare già coperte dalle targhe,
almeno avete meno lavoro tu ed Enzo a smazzolarle ;)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car
Ultima modifica: 25/04/2010 12:38 da zelutope88.

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 13:46 #56599

naz non riesco a caricare nessuna fotografia purtroppo...
penso anche io che un pezzo dell'intervista la eliminino però che dire, io sono stato onesto...ihihihihih
l'ESP non può non essere disinseribile!!! e dalla faccia dei 4 intervistatori penso che fossero daccordo con noi...ihihihihih
per il resto siamo stati tuttti contenti della macchina quindi direi che non si possa lamentare nessun..hihiiih
  • saint7
  • Moderatore

-MY CAR-
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori Impressioni post-Raduno dei Raduni

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.