Ahahahahahahah
Una sonora risata per cominciare questo post, da colui che non capiva un emerito cazzo di quello che stava succedendo, ma solo ed unicamente perchè, per via dell'emozione, non ha dormito neppure un minuto la notte

(Si è una scusa come un altra, ma è comunque vera

).
Beh, mi sorprende che molti non abbia scritto "impressioni? Edge è un pazzo!!! Stai lontano da lui, morde!" o cose simili
Ok, riassumo un attimo di serietà prima di andare a dormire veramente.
Innanzi tutto Saint è un genio, sia come persona che come membro del forum. Afrom mi ha battuto su ogni fronte in fattore di conoscenze sulla Fiesta e molto probabilmente mi guarderò Nuvolari solo per l'intervista.
Conoscere tutti voi altri poi è stata un esperienza molto appagante, sul serio.
Un riassunto della giornata? Vi avviso, leggere da qui in poi potrebbe provocare rosicate violentissime (ma anche sonore risate) per cui, buona lettura!
Dopo il raggruppamento del club ci siamo spostati all'interno del piazzale. Probabilmente se non fosse stato per Saint non mi sarei mosso di li prima delle 11

.
Come già detto da Gigific c'era questa dannatissima prova d'abilità, e io come un idiota ho lasciato guidare Fabio "Massì, io so guidare meglio di te! Io ho il Lancer!" Intanto se si è piazzato fra i primi 200 è già tanto...
All'arrivo abbiam percorso buona parte del rettilineo, io ho lasciato un pò di distacco ma non faceva assolutamente differenza (non ricordo ora chi c'era, ma mi stavo ammazzando dal ridere con gli altri perchè avendo lo stesso tipo di motore, andavamo alla stessa velocità

). Sul rettilineo avrò toccato i 145, non oltre.
- Considerazioni preVairano -
Se c'è una cosa che ho trovato odiosa è la strada. Stretta come poche, dissestata, sterrata e se avrete notato pure voi, all'inizio del rettilineo prima della pista ci stava un autovelox (probabilmente del primo dopoguerra
).
La mostra di per se era molto interessante, le auto nei padiglioni erano dei mostri di cilindrata, ma la The Best era la Sefty Car. Chi di voi ha avuto le palle di guardare il cruscotto anzichè gli interni?

Io ho una foto dove mostra il fondoscala....
370...
Poi via con la corsa di macchinine telecomandate. Mi sono sentito tornare piccolo all'improvviso (anche se sono arrivato ultimo per pochi secondi

). Ma diciamocela tutta...
CHI DI VOI ERA REALMENTE INTERESSATO ALLE MACCHININE? Chi capisce, capisce
Pranzo veloce... (veloce perchè son stronzo e ho saltato tutta la fila, ma avevo così fame che mi sarei mangiato pure tutta la gente avanti a me

) ed è la volta delle iscrizioni.
Come vi dicevo, ho fatto il raccomandato e avevo già i nomi in lista dal giorno precedente, ma purtroppo solo per il corso di guida sicura.
Tra foto, video e risate varie arriva la navetta e andiamo nella zona riservata ai corsi e ai drift. Devo dire che fare un corso di guida sicura con un Classe A non è ciò che mi aspettavo, ma mi sono ricreduto quando il tipo ha mostrato un paio di giochi.
Non ricordo bene chi fosse assieme a noi, ma si ricorderà quanto abbiamo tempestato di domande i poveri piloti, che alla fine del corso, elettrizzati all'idea di avere due fan sfegatati e aspiranti guidatori, ci han caricato su (io e Fabio sulle due rispettive auto) e ci han mostrato qualche chicca degna del loro rango

Alla fine il tipo mi fa pure "Cazzo! Peccato non ci sia del bagnato, li si che ci divertivamo!".
Molti comunque dicono che il corso di guida sicura è stato abbastanza scontato rispetto a quello drift. Io che ho fatto entrambi smentisco.
Ok, drift è tutta un altra cosa, c'era l'auto che andava dritta e intanto il parabrezza era inclinato a sinistra (roba che non farei mai con la mia), ma son comunque cose che vedresti, ma non faresti mai.
Il corso invece, mi ha spiegato un paio di chicche interessanti sul sottosterzo, che applicherò alla prima occasione.
Purtroppo non ho avuto modo di fare ne i simulatori, ne il giro in mongolfiera (ah sai che peccato, tanto soffro
solo di vertigini...), ma non mi lamento.
Tutto è stato ripagato con i giri in pista.
Il primo l'ho fatto letteralmente ALLA CAZZO. Non capivo bene dove stavano le curve, quando caricherò il video vi farete due-tre risate su come gli altri sclerano furiosamente

Il secondo era il giro vero e proprio. Il club Fiesta Italia ha sfilato danzando sulla pista con me in testa (ho i video sia sulla vettura che da terra) e il risultato, sia prestazionale che in fattore di curve è stato soddisfacente. Non ho toccato neppure un cordolo, ma la cosa non mi dispiace visto ciò che è accaduto ad altri poveracci... (meglio non approfondire).
Il terzo...
Beh beh beh... il terzo era UN SIGNOR GIRO, il The Best delle rosicate, tra l'altro del tutto casuale.
Ero in fila per fare il terzo e ultimo giro, tra l'altro cronometrato, quando uno dei tipi mi ferma e cosa fa passare? Tutto il club Lamborghini!!! A cui si aggiungono poi due-tre Porche GT3 dietro di me (e come fanalino di coda il Maserati).
Immaginatevi quindi la scena: Lamborghini, Lamborghini, Lamborghini, Lamborghini Gallardo Superleggera (quella bianca, la mia preferita), Fiesta Mk-7 orribile (mia) , Porche, Porche, M3, Maserati.
Il giro ho cercato di farlo il più lanciato possibile, ma ho sudato freddo non appena le ruote hanno iniziato a fischiare più del normale...
Diciamo che il distacco non era eccessivo, erano solo quei 7-8 secondi

, ma non puntavo certo a stargli dietro, il mio scopo erano i video e il tempo (visto che ai primi due giri avevo davanti qualcuno che aveva dimenticato a casa l'accelleratore, ed era pure una Lotus!!!).
Sono rimasto soddisfatto soprattutto alla fine. Avete presente a fine circuito? C'è la discesa con la galleria, in cui senti il rombo della marmitta. Son stato li a istigare la Superleggera sgasando all'inverosimile e appena è entrato in galleria, ha tirato giù un rombo assurdo, che roba, che roba!!!
Ed ora arrivano le commemorazioni.
Bella la giornata bello tutto, ma una preghierina devo farla...
Mie care Bridgestone, che per 4 mesi mi avete sopportato e avete fatto il vostro dovete, vi aspettavate una vita più lunga, ma purtroppo sul vostro cammino avete incontrato ben 3 giri su pista...
Adesso godetevi i vostri ultimi giorni, la vostra vita sta giungendo al termine, ma non per questo non continuerò a volervi bene...
Mie care, detto con tutta la franchezza di questo mondo, come DIAVOLO AVETE FATTO a mangiare quasi tutto il battistrada? Non ho mica fatto cissà quali fumate...
Tristezza mia... cambiare le gomme già adesso... ma me la sono cercata
Credo sia tutto, il ritorno ho dormito, mi son solo svegliato all'autogrill per un camogli e una red bull che mi ha fatto effetto contrario... Mai lavorato così dimmerda in tutta la mia vita...