Eccomi tornato a Salerno, e a dirvi la mia.
Innanzitutto voglio ringraziare Michael07 e Saint7 per aver organizzato e coordinato al meglio il tutto per noi fiestisti, ed anche Afrom per averci gentilmente omaggiati dell'adesivo con il logo FF del forum.
La cronaca della giornata l'ha fatta già precisamente Saint7, posso solo aggiungere alcuni particolari personali.
Dopo 900 km di pioggia in viaggio il Venerdì da Salerno a Milano, il sole ha fatto finalmente capolino soltanto verso le 10:00 di Sabato, lasciando la mia Fiesta una vera munnezza per tutta la giornata. Vabbè, quantomeno col sole ci siamo goduti la giornata a Vairano.
Devo dirvi che il Raduno dei Raduni Quattroruote mi ha deluso un bel po'. Mi aspettavo più attività, più movimento, e invece già verso le 15:30 la mia compagna e la coppia di amici che mi hanno seguito mi chiedevano imploranti di andarcene per fare altro (giustamente, aggiungo io). Probabilmente Quattroruote voleva solo creare un'occasione d'incontro ai Club monomarca, ma come ha già scritto qualcun altro il costo d'ingresso mi è sembrato eccessivo per quel che offriva. Non per questo cancellerei questo appuntamento: migliorandolo, può diventare una bellissima esperienza.
Innanzitutto, i giri in pista: bella cosa, per appassionati e meno come me, ma visto che quasi non tutti la prendevano come una semplice parata sarebbe stato opportuno che ognuno partisse ad almeno 30 secondi di distanza dal precedente equipaggio. Io ho fatto un solo giro, mi sono trovato in partenza un furgoncino davanti a 40 km/h per varie curve prima che potessi sorpassarlo, e dopo questo a mia volta sono stato tappo per alcuni fiestisti (ricordo che chi mi seguiva aveva la Fiesta rossa: non ricordo chi sei, ma scusami!) e una potente bmw... io ho fatto il giro con quattro persone in auto, non cercavo la prestazione di certo con una 1.4 Gpl, ma nemmeno volevo rompere le scatole agli altri.
Le attività: potevano decisamente offrire di più.
Anche gli stand delle marche: potevano regalare qualche gadget!
Qualcuno ha criticato il percorso stradale per arrivare al circuito: concordo, e immaginate i proprietari delle sportive, come le basse Lamborghini o quel Ktm, come se la sono vista brutta ...
Di bello c'è stato che era un bel posto dove passare una giornata spensierata e in allegria ...
Peccato non esser stato presente quando hanno premiato FFI.com... Enzo, che premio mi sono perso?

Forse era il momento in cui ho fatto la disastrosa simulazione di guida dell'autocisterna ...
A proposito: nella prova di abilità sono finito sest'ultimo ... mica male. Non ci avevo capito una mazza
Di quelli conosciuti di persona (molto molto approssimativamente, però) ricordo e saluto Saint7, Afrom, Zelutope88 e Novantasei. Di Edge, inconfondibilmente, ricordo la bella auto (anche io ho pensato di mettere le lettere metalliche sul posteriore, ma scriverò "Arione", il nome della mia Fiesta). Gli altri nick non li ricordo, anche se ho a mente qualche altro volto. Sono abituato in altri contesti ad organizzare e a partecipare a raduni in cui la socializzazione è il punto cardine dell'evento a tema. Mi spiace che non ci si è potuti conoscere meglio.
Visto che non mi piace solo parlare, ma sopratutto fare, a questo punto mi propongo (immagino insieme a Michael07 che è di Foggia) come organizzatore di un raduno al Sud, solo per Fiestisti o per Fordisti se lo riteniamo opportuno.
Al prossimo Raduno dei Raduni Quattroruote, sperando sia migliore