Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Impressioni post-Raduno dei Raduni

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 16:47 #56630

eccomi qua dopo aver dormito una mattina intera....scusate se ieri nn ho salutato tutti ma son dovuto andare via.....per la giornata??veramente bella mi sono divertito, anke se 4ruote poteva fare di meglio secondo me....peccato anke per i pochi giri fatti in pista (2)...
piacere di avervi conosciuto e grazie per la giornata... :P speriamo in un raduno di solo fofi il piu presto possibile così conosceremo anke gli altri membri... B)
  • mikeFF1.6
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 18:53 #56642

zelutope88 ha scritto:
Vigeo ha scritto:
gek0z ha scritto:
ok rosico...

ahha
comunque per quanto riguarda le foto potete postarle sia in gallery utenti e sia magari in album su altri hosting.
se per naz e saint va bene poi me la vedo io a dividerle nella photogallery oscurando le targhe ecc...

Sarebbe bello poter indicare il proprietario di ogni fiesta in alcune foto. Poi per prima la foto di gruppo magari, e le nostre foto macchina per macchina no? ;) :)

Grandissimooo!!
In quanto io non ho molta memoria e non riesco ad associare il nick alla persona che ho visto ieri, stamattina sono riuscita ad indicarne qualcuno...ma poi mi sono persa.... :(
So che Enzo ha fatto la carellata con ad ogni macchina affianco il suo proprietario, si potrebbe mettere affianco il nome vero e anche il nick utilizzato nel forum, che dite?

Ottima idea,al posto della targa,sarebbe l'ideale ;)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 19:31 #56644

ciao ragazzi finalmente mi sono connesso...
grande giornata sono contentissimo di avervi conosciuti e della giornata...sia dei giri in pista che del giro con il campione di drift.....( ed ho provato che si può derapare anche con la fofi, vedi la rotonda per andare a vairano, per chi c'era...hahaha)

e adesso daglie con le foto... :)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 19:46 #56645

BRIZZI65 ha scritto:
ciao ragazzi finalmente mi sono connesso...
grande giornata sono contentissimo di avervi conosciuti e della giornata...sia dei giri in pista che del giro con il campione di drift.....( ed ho provato che si può derapare anche con la fofi, vedi la rotonda per andare a vairano, per chi c'era...hahaha)

e adesso daglie con le foto... :)

Ehhhhhhhhhh sì!
Con la fofi succedono cose molto straneeee!!
Quella rotonda se la ricorderanno in tanti!!!

Jejeje
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 22:12 #56662

Perchè dici che ti ho battuto edge?

Conosco la fiesta quanto te..... Poi,ad esempio,lo smontaggio dei fari,
ho cambiato le lampade ad armandinho,solo perchè mi hai fatto vedere tu come fare.

Dell'intervista avrei detto volentieri tante cose,ma di certo le avrebbero tagliate (vedi problemi a gpl)
Chi ha sky potrà vederlo il giorno 13 aprile su nuvolari,spero che qualcuno lo registrerà,in modo tale da postarlo nei video del raduno.
Mi spiace solo di non avere avuto modo di conoscervi meglio,le distrazioni erano tante,ovvio,ma quel poco che ho potuto constatare,
è di aver avuto la conferma,che in queste pagine c'è gente seria e in gamba.

Avremo sicuramente occasione per conoscerci meglio,tipo un raduno di sole fiesta. :woohoo:

Ciao a tutti.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 25/04/2010 23:05 #56668

E' stata una giornata molto piacevole :)

E' stato un piacere conoscere tutti i partecipanti.. speriamo di replicare presto con un raduno "interno" :)

Anch'io ho fatto 2 giri nel circuito e spero di vedere presto i video :)

La parte più divertente è stata indubbiamente il Drift.. che spettacolo salire su quei bolidi!

Appena riesco carico le mie foto..
  • jordy
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium
1.4 GPL 3P Nero Panther
Cerchi in lega 16" - Styling Kit Sport

Le foto di Baghera

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 26/04/2010 12:44 #56729

Eccomi qui, seppur un attimo in ritardo a farvi partecipi di tutto quello che è accaduto al Raduno dei Raduni.

Inizio con ringraziamenti già fatti a tutti per l’impegno e soprattutto a Nazario che purtroppo non è potuto venire….
La giornata del raduno direi che è iniziata secondo i peggiori auspici vista la brutta pioggerellina che ci ha accompagnati fino alle 10.30 ca. però direi che a parte questo dettaglio tutto è andato per il meglio.

Alle ore 09.15 avevamo già “raccolto” 6 equipaggi e nel frattempo altrettanti mi hanno comunicato il loro imminente arrivo….
Alle ore 09.35 abbiamo sostato in un piccolo spiazzo all’ingresso del primo punto di raccolta a Corteolona.
Alle ore 09.50 dopo aver sentito Nazario ed atteso gli ultimi equipaggi che hanno trovato con più problemi la strada, abbiamo fatto l’ingresso vero e proprio nella zona di iscrizione al raduno.
Ci hanno fatto incolonnare per marchio ed in seguito ci siamo fatti registrare. Alla registrazione ci hanno fornito il piccolo “kit sopravvivenza” del raduno ( magli , cappello, borsa e laccetto portadocumenti marchiati 4ruote – il pass per l’ingresso a Vairano – il numero adesivo di riconoscimento – una brochure della pista di Vairano – il roadbook per raggiungere la pista ). In attesa del nostro turno per la prova di regolarità ( spiego poi ) abbiamo assistito all’arrivo delle Lambo e di alcune auto un po’ datate ma sempre molto affascinanti.
Dopo pochi minuti ci hanno chiamato per descrivere la prova a cui ci siamo sottoposti. Il tutto consisteva in un banale test di regolarità su strada piana e rettilinea. Il percorso era diviso in 2 segmenti; uno da 10mt da fare in 4 secondi ed il secondo di 14mt da percorrere il 6 secondi. Una cosa molto banale e, sinceramente, da tutti sottovalutata…. Un nostro membro però ha raggiunto la 22^ posizione a fronte delle 1353 vetture partecipanti!!! 
Finito il test ci siamo smazzati altri 25 km di strade strette, piene di buche e voragini….fino alla meta della giornata….VAIRANO!

Arrivati in pista alle 11.00 circa ci hanno fatto posteggiare a lisca di pesce mantenendo il muso delle Fofi verso l’interno della carreggiata. Abbiamo atteso l’arrivo di altre auto, scattato fotografie e curiosato un po’ dappertutto…
Intorno a mezzogiorno ci siamo diretti nella zona ristoro per pranzare ed attendere le fatidiche ore 13; orario nel quale aprivano le iscrizioni a tutte le attività disponibili per la giornata : Assaggio di GUIDA SICURA – test di DRIFT con Campione e Vice in carica di specialità – Simulatore di guida e Mongolfiera.
Purtroppo il tutto era a numero limitato per cui non tutti sono riusciti a fare quello che volevano però di certo le iniziative non mancavano…
Una volta pranzato ci ha raggiunto Alessio, il responsabile area stampa di Ford Italia che ci ha intervistati come rappresentanti del Mondo Fiesta e , in seguito ci ha consegnato 5/6 omaggi ( penne USB da 2Gb a forma di Ford S-MAX ).
La zona intorno alla pista era ben riempita da ogni tipo di curiosità; baracchini per targhe personalizzabili ( mi sono informato per crearne una per noi ) , accessori e ricambistica multimarca , modellini di auto e camion ( la Fofi non c’era !! ), un assaggio del salone privato di Quattroruote…
Alle 14.15 sono iniziate le premiazioni: per 20 minuti hanno parlato ed elogiato il gruppo storico Mazda, presente con oltre 130 auto. In seguito sono stati premiati i primi 5 classificati alla prova di regolarità. Complimenti al primo che sembra non aver sgarrato neppure di 1 millesimo di secondo!??!!?!?!?!?
In seguito sono passati alla Ford. Del nostro marchio sono stati premiati i 2 utenti che venivano da più lontano per la Kuga e per la Focus RS ed io come “rappresentante” Fiesta.
Finita la premiazione ci siamo goduti la partenza della dimostrazione su sterrato delle 2CV…uno spettacolo vederle ancora in azione!! 
Alle ore 15.30 ( ma nella realtà già prima !! ) è stato il nostro turno per girare in pista con le nostre Fiesta…di noi mi sembra che tutti abbiano fatto almeno 1 giro…poi altri come me ne hanno fatti 2 , fino ad arrivare al nostro abbonato con i gommisti Edge che ne ha fatti 3!
Nel frattempo, allo stesso orario hanno aperto i corsi di GUIDA SICURA e il Drift.
Finita la pacchia in pista ci siamo smembrati definitivamente se non il gruppo che è restato con me dall’inizio alla fine, per fare le varie attività.
Purtroppo posso parlare in modo completo solo del Drift che è l’attività che ho scelto. Per le altre mi limito a descrivere ciò che ho sentito.
SIMULATORE: Afrom mi ha detto che c’erano schermi enormi e la possibilità di decidere il simulatore fisso o mobile. A lui è capitato di dover guidare un camio con cisterna piena di liquido…hahahahahahha chissà che mal di mare!!.
GUIDA SICURA: giovanni non è stato molto soddisfatto per il semplice fatto che il poco tempo a disposizione ha permesso di fare solo 2/3 controsterzate e poco altro.
MONGOLFIERA: nulla di che, si alzava di 18 metri e durava ( ho controllato con l’orologio ) 1 minuto e mezzo….
DRIFT: esperienza esaltante essere a bordo insieme a piloti professionisti in grado di derapare in curva fino a mezzo metro l’uno dall’altro. Metterò i video delle esibizioni…
Io, Afrom , BRIZZI65 e zelutope88 abbiamo approfondito un po’ con loro il discorso “collaborazione” e loro si sono resi disponibili nel caso qualcuno foss interessato ad imparare un po’ questa disciplina automobilistica…daremo poi tutti i vari riferimenti.
Una volta finite le varie attività (circa alle 17.30) , gli ultimi 5 equipaggiamenti sopravvissuti hanno deciso di comune accordo di abbandonare il Raduno….penso fossimo addirittura gli ultimi considerando che restavano sulo una decina di auto ancora parcheggiate a bordo pista 

Questa prima esperienza di gruppo è stata davvero molto buona e di certo ci saranno altre occasioni per ripetere incontri simili.
Volutamente non ho nominato la persona che non ha avvisato per la propria assenza. Voglio solo dire che ha fatto innervosire un po’ tutti i presenti che hanno aspettato fuori e fatto poi di corsa iscrizione e test di regolarità pre Vairano.

Un abbraccio a tutti.
saint7
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 26/04/2010 16:28 #56776

Eccomi tornato a Salerno, e a dirvi la mia.

Innanzitutto voglio ringraziare Michael07 e Saint7 per aver organizzato e coordinato al meglio il tutto per noi fiestisti, ed anche Afrom per averci gentilmente omaggiati dell'adesivo con il logo FF del forum.

La cronaca della giornata l'ha fatta già precisamente Saint7, posso solo aggiungere alcuni particolari personali.

Dopo 900 km di pioggia in viaggio il Venerdì da Salerno a Milano, il sole ha fatto finalmente capolino soltanto verso le 10:00 di Sabato, lasciando la mia Fiesta una vera munnezza per tutta la giornata. Vabbè, quantomeno col sole ci siamo goduti la giornata a Vairano.

Devo dirvi che il Raduno dei Raduni Quattroruote mi ha deluso un bel po'. Mi aspettavo più attività, più movimento, e invece già verso le 15:30 la mia compagna e la coppia di amici che mi hanno seguito mi chiedevano imploranti di andarcene per fare altro (giustamente, aggiungo io). Probabilmente Quattroruote voleva solo creare un'occasione d'incontro ai Club monomarca, ma come ha già scritto qualcun altro il costo d'ingresso mi è sembrato eccessivo per quel che offriva. Non per questo cancellerei questo appuntamento: migliorandolo, può diventare una bellissima esperienza.
Innanzitutto, i giri in pista: bella cosa, per appassionati e meno come me, ma visto che quasi non tutti la prendevano come una semplice parata sarebbe stato opportuno che ognuno partisse ad almeno 30 secondi di distanza dal precedente equipaggio. Io ho fatto un solo giro, mi sono trovato in partenza un furgoncino davanti a 40 km/h per varie curve prima che potessi sorpassarlo, e dopo questo a mia volta sono stato tappo per alcuni fiestisti (ricordo che chi mi seguiva aveva la Fiesta rossa: non ricordo chi sei, ma scusami!) e una potente bmw... io ho fatto il giro con quattro persone in auto, non cercavo la prestazione di certo con una 1.4 Gpl, ma nemmeno volevo rompere le scatole agli altri.
Le attività: potevano decisamente offrire di più.
Anche gli stand delle marche: potevano regalare qualche gadget!
Qualcuno ha criticato il percorso stradale per arrivare al circuito: concordo, e immaginate i proprietari delle sportive, come le basse Lamborghini o quel Ktm, come se la sono vista brutta ...

Di bello c'è stato che era un bel posto dove passare una giornata spensierata e in allegria ...
Peccato non esser stato presente quando hanno premiato FFI.com... Enzo, che premio mi sono perso? :P Forse era il momento in cui ho fatto la disastrosa simulazione di guida dell'autocisterna ...
A proposito: nella prova di abilità sono finito sest'ultimo ... mica male. Non ci avevo capito una mazza :woohoo:

Di quelli conosciuti di persona (molto molto approssimativamente, però) ricordo e saluto Saint7, Afrom, Zelutope88 e Novantasei. Di Edge, inconfondibilmente, ricordo la bella auto (anche io ho pensato di mettere le lettere metalliche sul posteriore, ma scriverò "Arione", il nome della mia Fiesta). Gli altri nick non li ricordo, anche se ho a mente qualche altro volto. Sono abituato in altri contesti ad organizzare e a partecipare a raduni in cui la socializzazione è il punto cardine dell'evento a tema. Mi spiace che non ci si è potuti conoscere meglio.

Visto che non mi piace solo parlare, ma sopratutto fare, a questo punto mi propongo (immagino insieme a Michael07 che è di Foggia) come organizzatore di un raduno al Sud, solo per Fiestisti o per Fordisti se lo riteniamo opportuno.

Al prossimo Raduno dei Raduni Quattroruote, sperando sia migliore ;-)
  • Jimi
  • Fiestista discreto
  • Arione, cavallo immortale
Ford New Fiesta 1.4 Titanium Benzina/GPL Black Panther dal 26 Marzo 2010

Ford New Fiesta 1.4 Titanium Benzina/GPL Black Panther dal 7 Giugno 2012
Ultima modifica: 26/04/2010 16:34 da Jimi.

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 26/04/2010 17:09 #56800

saint7 ha scritto:
Io, Afrom , BRIZZI65 e zelutope88 abbiamo approfondito un po’ con loro il discorso “collaborazione” e loro si sono resi disponibili nel caso qualcuno foss interessato ad imparare un po’ questa disciplina automobilistica…daremo poi tutti i vari riferimenti.

Ooooh questo non lo sapevo *___*
Al termine del caricamento di Video/Foto sono interessato alla cosa.

Mi raccomando Saint :blush:
Che cosa posso offrirti in cambio? mmmmh va bene lo sportellino dello stereo? :laugh:
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Impressioni post-Raduno dei Raduni 26/04/2010 17:13 #56804

Jimi ha scritto:

Innanzitutto, i giri in pista: bella cosa, per appassionati e meno come me, ma visto che quasi non tutti la prendevano come una semplice parata sarebbe stato opportuno che ognuno partisse ad almeno 30 secondi di distanza dal precedente equipaggio. Io ho fatto un solo giro, mi sono trovato in partenza un furgoncino davanti a 40 km/h per varie curve prima che potessi sorpassarlo, e dopo questo a mia volta sono stato tappo per alcuni fiestisti (ricordo che chi mi seguiva aveva la Fiesta rossa: non ricordo chi sei, ma scusami!) e una potente bmw... io ho fatto il giro con quattro persone in auto, non cercavo la prestazione di certo con una 1.4 Gpl, ma nemmeno volevo rompere le scatole agli altri.

Sono io che ti seguivo, prima il pulmino anni '60 WW e dopo te ho dovuto passare, in seguito sono stato passato come te da quella Z1. Quando ti ho visto con 4 persone a bordo ho capito perchè non andavi velocissimo, nessun problema però il giro è stato ugualmente bello :) .Comunque sono Vigeo/Vincenzo stavo alla destra si Saint durante l'intervista con Ford Italia.

Il premio dato Saint era un modellino di Fiesta, quello che alle bancarelle non si trovava, almeno Saint è riuscito ad averlo :) , un minimo di premio per chi ci ha raggruppato e coordinato quel giorno.

Anche io non ricordo alcuni nomi/nick quando ci saranno le foto di tutti noi coi nomi mi faro un ripasso! ;)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori Impressioni post-Raduno dei Raduni

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.