Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiusura valvola EGR

Re:Chiusura valvola EGR 30/08/2013 12:51 #246909

Per il raffreddamento i motori moderni hanno impianti sovradimensionati, quindi non ci sono problemi. Basta pensare che si possono aumentare 30cv senza problemi con il circuito di raffreddamento (poi ci possono essere altri problemi ma questo è un altro discorso). La rimozione aiuta a mantenere l'olio più pulito (quindi giovamenti anche alla turbina), crea meno lavoro al dpf, tiene più pulito il motore e come si diceva se si esclude un componente si esclude anche un probabile problema, e la egr non è difficile che si incrosti e si blocchi. Il diesel perfetto secondo me è senza egr e senza dpf. Sono gli unici elementi nocivi nonché fonte di molti problemi su motori che altrimenti sarebbero perfetti (la macchina di mio padre in 290mila km ha avuto noie SOLO con il fap...una volta tolto adesso vola). La rimozione combinata dei 2 componenti inoltre abbassa i consumi non di poco...sulla macchina di mio padre sono calati di almeno 1,2lt/100km. Se dovessi togliermi la fiesta (che con il suo zetec che è un carro armato sicuramente avrà meno problemi di molti diesel attuali) mi verrebbe l'ansia alla scelta di un diesel. Penso che prima di comprare una futura macchina mi informerei prima sulla facilità della rimozione dei 2 componenti sopracitati
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 30/08/2013 12:54 da Fabietto1990.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Chiusura valvola EGR 30/08/2013 13:14 #246915

Fabietto1990 ha scritto:
Per il raffreddamento i motori moderni hanno impianti sovradimensionati, quindi non ci sono problemi. Basta pensare che si possono aumentare 30cv senza problemi con il circuito di raffreddamento (poi ci possono essere altri problemi ma questo è un altro discorso). La rimozione aiuta a mantenere l'olio più pulito (quindi giovamenti anche alla turbina), crea meno lavoro al dpf, tiene più pulito il motore e come si diceva se si esclude un componente si esclude anche un probabile problema, e la egr non è difficile che si incrosti e si blocchi. Il diesel perfetto secondo me è senza egr e senza dpf. Sono gli unici elementi nocivi nonché fonte di molti problemi su motori che altrimenti sarebbero perfetti (la macchina di mio padre in 290mila km ha avuto noie SOLO con il fap...una volta tolto adesso vola). La rimozione combinata dei 2 componenti inoltre abbassa i consumi non di poco...sulla macchina di mio padre sono calati di almeno 1,2lt/100km. Se dovessi togliermi la fiesta (che con il suo zetec che è un carro armato sicuramente avrà meno problemi di molti diesel attuali) mi verrebbe l'ansia alla scelta di un diesel. Penso che prima di comprare una futura macchina mi informerei prima sulla facilità della rimozione dei 2 componenti sopracitati

Rimuovere EGR e DPF però ti può creare non pochi problemi perchè è illegale. Dopo i primi 2 anni non so come faresti a passare le revisioni poi...
Comunque sono d'accordo in linea di principio, anche se l'EGR li dovrebbe diminuire i consumi, è il DPF che con quel suo dannato rigenerare fa consumare un botto...chissà quando e se lo capiranno che è una fesseria.
Comunque l'altro giorno vidi le nuove motorizzazioni Euro6, ma avete visto che hanno introdotto un'altra fesseria? Dopo il DPF/FAP che dir si voglia, hanno inserito un ulteriore aggeggio che scompone l'ossido di azoto, riducendo ulteriormente le emissioni. Il problema è che questo aggeggio monta un serbatorio di additivo aggiuntivo, che fa riempito ogni 15.000 km :S
Stanno distruggendo le auto...
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Chiusura valvola EGR 30/08/2013 13:22 #246917

Chiamasi Adblue. L'ho trovato sull'ML 350 cdi di mio zio. La cosa più divertente è che se ti dimentichi di fare il pieno, quando il serbatoio si svuota, il motore non parte nemmeno.
La cosa positiva è che nelle stazioni di servizio si trova e non costa niente, a differenza delle concessionarie, dove lo vendono anche a 7 euro il litro.
Riguardo il discorso sull'inquinamento poi cito le fonti, adesso sono da mobile e non riesco a scrivere bene
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Chiusura valvola EGR 30/08/2013 13:27 #246918

Gigific ha scritto:
Chiamasi Adblue. L'ho trovato sull'ML 350 cdi di mio zio. La cosa più divertente è che se ti dimentichi di fare il pieno, quando il serbatoio si svuota, il motore non parte nemmeno.
La cosa positiva è che nelle stazioni di servizio si trova e non costa niente, a differenza delle concessionarie, dove lo vendono anche a 7 euro il litro.
Riguardo il discorso sull'inquinamento poi cito le fonti, adesso sono da mobile e non riesco a scrivere bene

Giusto! Non mi veniva il nome...bellina davvero la cosa che se non rabbocchi non parte più il motore...mah!!!
L'ultima cacata per spillare altri soldi ed introdurre dispositivi rompiscatole che possono rompersi....
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta

Re:Chiusura valvola EGR 30/08/2013 13:43 #246922

@dark one: 4 anni stai tranquillo, non 2 ;) ma poi con le porcate che fanno passare alla revisione.... Non mi farei troppi problemi a questo specifico riguardo
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Chiusura valvola EGR 30/08/2013 19:20 #246947

e in media rimuovendo questa EGR che riduzione si ha dei consumi? la mia rimappatura non ma fatto grandi miracoli... 0,5l/100km in meno.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 30/08/2013 19:22 da Onizuka.80.

Re:Chiusura valvola EGR 31/08/2013 00:52 #246959

scusate ma i rimappatori ke dalla centralina invece d bloccarla la bloccano parzialmente? xke lo fanno? ke compromesso e`?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Chiusura valvola EGR 31/08/2013 01:15 #246961

Non puoi pretendere che una mappatura per aumentare i cavalli abbatta i consumi. È un controsenso! Non so come varieranno i consumi ma una migliore combustione migliora il rendimento, è normale quindi che di gasolio ne servirà meno. Questa cosa la sto dicendo in linea di principio...non ho esperienze al riguardo
Per la revisione...dai siamo in italia...secondo voi la revisione è un ostacolo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 31/08/2013 01:16 da Fabietto1990.

Re:R: Re:Chiusura valvola EGR 31/08/2013 07:09 #246963

Onizuka.80 ha scritto:
scusate ma i rimappatori ke dalla centralina invece d bloccarla la bloccano parzialmente? xke lo fanno? ke compromesso e`?
Infatti non serve a nulla parzializzare. Il problema è che la gestione EGR è elettronica e come tutto il resto dà un allarme se non funziona. Chi parzializza lo fa perché non sa agire a fondo sul sw gestionale. Ma le porcherie passano lo stesso con tutti i problemi del caso
Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 31/08/2013 07:12 da luctun.

Re:Chiusura valvola EGR 31/08/2013 10:07 #246968

Fabietto1990 ha scritto:
Non puoi pretendere che una mappatura per aumentare i cavalli abbatta i consumi. È un controsenso! Non so come varieranno i consumi ma una migliore combustione migliora il rendimento, è normale quindi che di gasolio ne servirà meno. Questa cosa la sto dicendo in linea di principio...non ho esperienze al riguardo
Per la revisione...dai siamo in italia...secondo voi la revisione è un ostacolo?

Non so voi, ma io preferisco non rischiare per quanto riguarda la revisione...è vero che siamo in italia, ma ho la sensazione che ultimamente per recuperare soldi si cerchi ogni appiglio.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Chiusura valvola EGR

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.