Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Valvole 1.4 gpl

Valvole 1.4 gpl 30/10/2009 12:29 #17557

Ciao ragazzi sapete dirmi se la nostra fofi gpl ha le valvole autoregistranti ? grazie !
  • Renato
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Valvole 1.4 gpl 02/11/2009 13:02 #17945

Le punterie della Fiesta sono meccaniche, non idrauliche, quindi non "autoregistranti".
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Valvole 1.4 gpl 02/11/2009 15:16 #17964

so soltanto che sono rinforzate, quindi meno soggette a problemi
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:Valvole 1.4 gpl 02/11/2009 15:39 #17969

Flat Eric ha scritto:
Le punterie della Fiesta sono meccaniche, non idrauliche, quindi non "autoregistranti".

Grazie Eric..questo vuol dire maggir manutunzione quindi maggior spesa :angry: in un altro forum ho letto che per quanto riguarda le auto gpl l'ideale sono le punterie idrauliche.Sarà vero ??? :dry:
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Valvole 1.4 gpl 02/11/2009 15:52 #17973

Renato ha scritto:
Flat Eric ha scritto:

Grazie Eric..questo vuol dire maggir manutunzione quindi maggior spesa :angry: in un altro forum ho letto che per quanto riguarda le auto gpl l'ideale sono le punterie idrauliche.Sarà vero ??? :dry:

la manutenzione è uguale a una benzina, naturalmente in più essendoci l'impianto gpl nei vari tagliandi ci saranno componenti soggetti a manutenzione o sostituzione in più.
l'auto a mio parere è meglio che abbia le punterie da regolare, non mi fido che decida l'auto da sola !
vai tranquillo, se non sei "lo sfortunato di turno" le auto a gpl "modificate dalla casa" sono ottime, propio ieri ho guidato una punto classic 1.2 8v e ne sono rimasto impressionato nel non percepire differenze tra benza e gpl.
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Valvole 1.4 gpl 02/11/2009 19:57 #18018

www.passionesaxo.com/punteria_idraulica_vs_punteria_m.htm interessante questo articolo su ro e contro di punterie meccaniche, mis embra strao però si parla di vecchi motori, in una macchina del 2009 sono ancora meccaniche??
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:Valvole 1.4 gpl 02/11/2009 19:59 #18021

• gigi83
  • Fiestista esperto

Re:Valvole 1.4 gpl 03/11/2009 12:41 #18210

Allora, le punterie idrauliche sono molto utili nel caso ci sia un forte consumo delle sedi valvole, in quanto autoregolandosi permettono di ritardare la regolazione del gioco che si viene a creare con il consumo delle sedi. Ovviamente non eliminano il fatidico giorno.

Se però il consumo della sede valvola è limitato, come può accadere con sedi rinforzate, l'utilità delle idrauliche è meno spiccata. Potrebbe esssere che a 60.000 km, quando c'è il controllo gioco valvole per la nostra Fiesta, non sia necessario regolarne il gioco perché il consumo è nelle tolleranze del gioco.

Ovviamente se trattiamo bene la nostra Fiesta potrebbe essere che ne conteniamo il consumo delle sedi, e quindi non servirà troppo presto regolare la alzata delle valvole :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Valvole 1.4 gpl 14/01/2010 02:54 #31279

Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo assiduamente il forum.
Il fatto delle punterie non è un problema da poco, perchè con la spesa della regolazione risparmiata potrebbe convenire la mito....
Dopo molti dubbi (anche se più di una persona dice che sono meccaniche), ho voluto chiedere conferma direttamente al concessionario, per la precisione da "Virauto", il più grande di Catania, di fronte alla domanda riguardo le punterie, se fossero state idrauliche o meccaniche, l'intero stuolo di venditori è caduto dalle nuvole e ha accolto la domanda come "una domanda un pò tecnica NUOVA"......
Detto questo il venditore telefona direttamente al capo officina, il quale risponde che sono idrauliche e, francamente mi sono stupito, ammetto che sarebbe veramente molto bello se fosse vero, ma a questo punto chiedo ai possessori: Cosa dice il manuale a riguardo? Cosa vi hanno detto in officina? Vorrei una risposta sicura anche se credo che quelli del conce pur di vendere ti direbbero qualunque cosa...
grazie a tutti.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Valvole 1.4 gpl 14/01/2010 07:28 #31281

mikaelcbr ha scritto:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo assiduamente il forum.
Il fatto delle punterie non è un problema da poco, perchè con la spesa della regolazione risparmiata potrebbe convenire la mito....
Dopo molti dubbi (anche se più di una persona dice che sono meccaniche), ho voluto chiedere conferma direttamente al concessionario, per la precisione da "Virauto", il più grande di Catania, di fronte alla domanda riguardo le punterie, se fossero state idrauliche o meccaniche, l'intero stuolo di venditori è caduto dalle nuvole e ha accolto la domanda come "una domanda un pò tecnica NUOVA"......
Detto questo il venditore telefona direttamente al capo officina, il quale risponde che sono idrauliche e, francamente mi sono stupito, ammetto che sarebbe veramente molto bello se fosse vero, ma a questo punto chiedo ai possessori: Cosa dice il manuale a riguardo? Cosa vi hanno detto in officina? Vorrei una risposta sicura anche se credo che quelli del conce pur di vendere ti direbbero qualunque cosa...
grazie a tutti.
Ciao.
Io avevo letto un intervento di qualcuno, forse su "Yahoo answers" che diceva che sono meccaniche, ma che appunto essendoci le sedi valvole rinforzate, la regolazione andava fatta molto di rado, ogni 60.000 mi pare...
Ma che costo avrebbe questa regolazione secondo te?

PS: proverò a chiedere informazioni al capo off. di Giarre o ad uno dei meccanici fra loro, che secondo me è davvero molto preparato. Sono loro cliente da diverso tempo, non credo mi direbbero una balla.

Ciao
Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Valvole 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.