Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Valvole 1.4 gpl

Re:Valvole 1.4 gpl: ATTENZIONE!! 14/03/2010 22:04 #46329

fra80 ha scritto:

vero che esempio dalla prova di quattroruote della modus 1.2 turbo a Gpl, a fine prova 50.000km, cè stato un problema di scarsa compressione da un cilindro, per l'usura di una sede valvola...ora stanno provando la corsa (30 dei 50.000km previsti per ora tutto ok)...sarebbe figo lo facessero anche con la fofi...

C'è però da dire una cosa, la Modus testata da 4ruote non nasceva con un impianto predisposto dalla Casa o da un'azienda partner
(nel nostro caso BRC) ma era stata modificata da loro privatamente (tramite Landi). Dico questo perchè spero, (essendo anche io proprietario, in attesa di consegna di una Fiseta gpl) che una Casa faccia i suoi bei controlli di affidabilità prima di produrre in serie un modello.
  • Stiggy
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Valvole 1.4 gpl 24/08/2010 17:16 #76553

qualcuno ha già fatto 60.000 km con la gpl facendosi controllare la regolazione del gioco valvole?
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Valvole 1.4 gpl 26/08/2010 01:05 #76671

Ho letto su un forum che i motori della kia cee'd bifuel hanno problemi a gpl (verifica gioco valvole ogni 15000km da libretto) e la casa ha richiesto alla brc di montare una nuova centralina. In pratica quando l'auto va a gas commuta a benzina di tanto in tanto da sola, senza nessuna segnalazione,per lubrificare le valvole e la gente si accorge di consumare piu' benzina. Ora la Fiesta dovrebbe avere un motore ben piu' affidabile,e credo che l'impianto brc non commuti da solo per lubrificare le valvole,anche se è possibile fare un'operazione del genere. Nessuno di voi ha montato sistemi tipo Flashlube o mette additivi per paura dell'usura? Nessuno finora ha segnalato problemi alle valvole.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re:Valvole 1.4 gpl 26/08/2010 19:04 #76738

lo sospettavo, mi puzzava troppo il fatto che avevano abbassato la garanzia per le gpl di 2 anni.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Valvole 1.4 gpl 26/08/2010 19:07 #76739

ma per favore mi dite se qualcuno ha già raggiunto i 60k quindi ha già fatto rifare il gioco?
Vorrei saperlo per 2 motivi, il primo è per sapere il prezzo, il secondo è per capire quanta usura si va a creare perchè potrebbe anche non essercene bisogno.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Valvole 1.4 gpl 01/09/2010 19:12 #77191

duane ha scritto:
Renato ha scritto:
Flat Eric ha scritto:
Le punterie della Fiesta sono meccaniche, non idrauliche, quindi non "autoregistranti".

Grazie Eric..questo vuol dire maggir manutunzione quindi maggior spesa :angry: in un altro forum ho letto che per quanto riguarda le auto gpl l'ideale sono le punterie idrauliche.Sarà vero ??? :dry:

la manutenzione è uguale a una benzina, naturalmente in più essendoci l'impianto gpl nei vari tagliandi ci saranno componenti soggetti a manutenzione o sostituzione in più.
l'auto a mio parere è meglio che abbia le punterie da regolare, non mi fido che decida l'auto da sola !
vai tranquillo, se non sei "lo sfortunato di turno" le auto a gpl "modificate dalla casa" sono ottime, propio ieri ho guidato una punto classic 1.2 8v e ne sono rimasto impressionato nel non percepire differenze tra benza e gpl.

Beh, cesso è e cesso rimane! :laugh:
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio

Re:Valvole 1.4 gpl 22/10/2010 19:59 #84412

ciao a tutti,

credo di essere forse l'unico in italia ad aver comprato la fiesta mk7 1.2 e di averci montato in un secondo momento un landi omegas.

già me ne pento perchè l'impianto non va bene ...

comunque, se le valvole della 1.4 sono in acciaio ''rinforzate'' le mie sono di plastica ??
  • dy435yv
  • New Fiestista

Re:Valvole 1.4 gpl 23/10/2010 15:44 #84486

x tornare all'argomento che da il titolo a questo 3D vorrei sfatare un mito negativo che spesso e volentieri circola in rete:
il prezzo x eventuale regolazione gioco punterie.
www.omniauto.it/magazine/5363/ford-focus-e-c-max-a-gpl
postato dall'utente ° davide69° all'utente ° Antario ° riguardo regolazione gioco punterie Ford Focus GPL come da loro tagliando posto a 40000 km:

a Antario:
vista la sfiducia nelle mie osservazioni vi posto la fattura dei 40000 km effettuata presso la authos di moncalieri.
filtro olio 12,61 piu 20% iva
ford kit pastiglie freni anteriori 98,36 piu' 20% iva
olio castrol 5 w 30 kg 9 9,33 piu' 20% meno 30 %di sconto
filtro antipolline 17,35 piu 20% iva
filtro aria 20,05 piu?20%iva
registrazione punterie tagl 40000
146,60 piu 20%di iva
manodopera totale ore 8,50 alla modica cifra di 49,50 sempre piu' 20%iva
connessione strumento diagniostico e riprogrammazione 14,83 piu 20% iva

dunque il fantomatico gioco-punterie che spesso viene riportato del tutto gratuitamente a cifre esorbitanti da alcuni utenti a mio avviso inesperti in materia, è venuto a costare SOLO 146,6 + iva = 175,92 euro.
da notare fra l'altro che sulla Ford Fiesta l'eventuale controllo è invece posto a 60000 km. e per di più non è AFFATTO detto che ve ne sia bisogno.
e cmq. credo che questo prezzo sia obiettivamente indicativo anche x un'eventuale intervento al 3° tagliando sulle nostre Ford Fiesta. vedi - libretto uso e manutenzione - Ford Fiesta 1,4 BZ/GPL

:P :P :P :P :P
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 23/10/2010 15:46 da Dario60.

Re:Valvole 1.4 gpl 23/10/2010 16:33 #84491

Si, la regolazione costa 175 euro, ma le 8 ore e mezzo di manodopera? in un tagliando dove cambi anche i freni al massimo se ne vanno via 3.5-4, il resto se le prende la regolazione del gioco valvole, quindi devi aggiungere anche quello come costo.
E non penso proprio che 8 ore e mezzo di lavoro costino in tutto 49.50€ (sarebbero poco più di 5€ l'ora..., quindi se fossero 50 euro l'ora sarebbero 200 euro da aggiungere alle 175, se fossero 30 euro l'ora sarebbero 120 euro sempre da aggiungere ai 175. Totale: 295-375 euro)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Valvole 1.4 gpl 23/10/2010 18:47 #84500

Gigific ha scritto:
Si, la regolazione costa 175 euro, ma le 8 ore e mezzo di manodopera? in un tagliando dove cambi anche i freni al massimo se ne vanno via 3.5-4, il resto se le prende la regolazione del gioco valvole, quindi devi aggiungere anche quello come costo.
E non penso proprio che 8 ore e mezzo di lavoro costino in tutto 49.50€ (sarebbero poco più di 5€ l'ora..., quindi se fossero 50 euro l'ora sarebbero 200 euro da aggiungere alle 175, se fossero 30 euro l'ora sarebbero 120 euro sempre da aggiungere ai 175. Totale: 295-375 euro)

quello che pensi è un tuo parere, mi spieghi su cosa è fondato? hai x caso gia' fatto la regolazione punterie? e, nel caso, a quale prezzo ?
x il mom. atteniamoci a quanto l'utente ha effettivamente speso in fattura:
vediamo; 8,5 ore di mano- d'opera x un tot. di 49,5 + iva fanno 59,4 / 8,5 = 7 euro circa x 4 ore ( ipotizzate da Te ) fanno 28 euro da aggiungere alla spesa gioco-punterie, quindi riassumendo abbiamo 175,92 + 28 = 204 euro perfettamente in linea con quanto mi avevano gia' preventivato tempo fa quando chiesi in varie officine a titolo informativo ( prezzi che mediamente oscillavano dai 200 ai 240 max. )
ora, se anche queste cifre sono piu o meno simili a quanto l'utente dichiara di aver speso. spiegami perche' non dovrei credergli?
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 23/10/2010 18:54 da Dario60.
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Valvole 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.