Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema fiesta 1.4 td in autostrada

Problema fiesta 1.4 td in autostrada 30/04/2012 13:00 #179218

Salve a tutti sono nuovo del forum; io ho una ford fiesta 1.4 td anno 2009, 26500 km, volevo chiedervi se a voi è mai capitato che l'auto in autostrada quando sta tra i 90km/h e i 130km/h ha tipo un singhiozzo ...nel senso che tipo si sente che trattiene sotto e poi va normalmente....
a me mi succede ogni tanto...
l'altro giorno ho fatto un lungo viaggio e l'auto faceva spesso sto difetto da premettere che avevo cambiato olio, flitri aria, olio, diesel,
quindi spesso quando ero sui 130km/h a volte sentivo uno scossone tipo come nn arriva diesel oppure tipo il turbo nn apre...
poi all'improvviso si è accesa la spia gialla (!) e quella di pericolo slittamento e appariva la scritta sul computer di bordo guasto al motore.... ed io ero sui 120km/h in sorpasso e l'auto perdeva velocità....ho accostato...ed quando acceleravo faceva un tremolio forte....poi era tipo ingolfata... ho provato a camminare ma max ho messo la seconda e l'auto non c'è la faceva.....max andava a 40km/h ed era tipo ingolfata...
poi ho messo in moto dopo 10 minuti ma l'auto andava perfettamente senza nessun problema ma siccome ero in viaggio ho preferito chiamare l'assistenza siamo andati in autofficina Ford e hanno trovato questi errori :
P1202
Circuito iniezioni in corto/ interrotto-cilindro 2
Tipo guasto- 00
Nessuna informazione aggiuntiva sul tipo di guasto per questo DTC
Stato -68 ( Indeterminato)
In precedenza è stato rilevato un guasto il cui stato è indeterminato per monitoraggio incompleto.
Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza o questi problemi?
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 01/05/2012 21:44 #179584

potrebbe seere la pompa carburante difettosa falla controllare, che io sappia il turbo e stato sostituito dal common rail , per le fiesta non ho idea.
eri a riseva in autostrada spero di no .
se eri in riserva aspettati il peggio e possibile che la pompa abbia pescato dell'aqua invece del diesel e li rimani fottuto.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
I seguenti utenti ringraziano:: DanieleStabia

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 02/05/2012 11:33 #179672

ciao ero a mezzo serbatoio; poi il difetto di tirare sotto lo faceva anche a serbatoio pieno...
poi l'auto si è rifermata di nuovo con le stesse spie accese dopo 500 km sempre in autostrada.....ho spento l'auto e dopo 5 minuti l'ho riavviata e tutto andava perfettamente sempre però a volte trattiene sotto quando ero tra i 90/kmh e i 130/kmh mentre a volte niente andava perfettamente anche fino a 150 Km/h
questa è la cosa strana se è meccanica dovrebbe esserci sempre sto difetto....

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 03/05/2012 12:52 #179936

Scusa ma in officina Ford non ti hanno detto niente?
Probabilmente è un problema agli iniettori. Prova a sentire. Al turbo non credo a quelle velocità, dipende a quanti giri eri.
Prova a sentire in officina.
  • gioby76
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 06/05/2012 17:50 #180563

Ciao Daniele. Anchio ho avuto un problema del genere. Lho trovi qui: www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...-sensore.html#152630 .... alla fine non ho ricevuto nessuna risposta qui, ma dal meccanico, comunque il mio problema e stato la valvola EGR e il sensore di Giri, il tutto 250 euro!

Spero che trovi le tue risposte, e che la spesa sia minima. P.S. la mia era il penultimo modello di fiesta 1,4 TDCI, se non sbaglio tu hai l'ultimo modello, ma penso che la componentistica interna non cambia piu di tanto.
P.S. Il sensore di giri se e cambialo da solo che e facile da cambiare.
Alex.
  • Galofornia
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: DanieleStabia

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 07/05/2012 13:19 #180726

Ciao Alex, ha me è febbraio 2009, ho letto il tuo post su quello che è successo a te...MMM
ma a me strattonava ogni tanto sui 130 ma senza problemi...giusto come se l'auto trattenesse sotto...
poi all'improvviso si è accesa la spia ! e quella dello slittamento ed usciva scritto nel computer di bordo problema al motore ora nn ricordo...
e l'auto tipo affogava sotto perdeva velocità... ho accostato e cmq era come se fosse ingolfata... ma dopo 5 minuti spenta ripartiva perfettamente senza nessun problema.... solo che strattonava sotto ogni tanto...
ora sono all'estero ma ho la copertura ford protect 5 anni e quindi la porto qui e vedono che mi dicono...
mi avevano detto un problema elettrico un falso contatto vicino all'iniettore...
ma in città va perfettamente ;)
strano
domani la porto alla ford qui all'estero e vedremo cosa dicono loro

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 07/05/2012 23:34 #180868

La mia e' giugno 2009....anch'io ho lo stesso problema ma per il momento non si e' accesa alcuna spia. Il difetto e' sporadico ....L'officina Ford ha effettuato la diagnosi e non presenta errori. In pratica devo attendere di restare a piedi con tutta la famiglia....chissa' dove......."Che schifo"..........
Questo difetto mi attanaglia,insieme ad altri risolti, sin dalla consegna della vettura. Le cose da fare erano o lasciarla li' chissa' per quanto tempo fin quando non presentava il difetto oppure tenermela cosi.
Seguiro' con molto interesse questa problematica e ringrazio ,anticipatamente,di vero cuore tutti coloro che mi aiuteranno a risalire al tipo di intervento da effettuare.
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 08/05/2012 00:03 #180876

pierpyplus ha scritto:
La mia e' giugno 2009....anch'io ho lo stesso problema ma per il momento non si e' accesa alcuna spia. Il difetto e' sporadico ....L'officina Ford ha effettuato la diagnosi e non presenta errori. In pratica devo attendere di restare a piedi con tutta la famiglia....chissa' dove......."Che schifo"..........
Questo difetto mi attanaglia,insieme ad altri risolti, sin dalla consegna della vettura. Le cose da fare erano o lasciarla li' chissa' per quanto tempo fin quando non presentava il difetto oppure tenermela cosi.
Seguiro' con molto interesse questa problematica e ringrazio ,anticipatamente,di vero cuore tutti coloro che mi aiuteranno a risalire al tipo di intervento da effettuare.

spiegaci meglio che difetto hai riscontrato... :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 08/05/2012 00:12 #180879

In pratica quando accellero di tanto in tanto manca colpi...come se mancasse per un attimo l'afflusso di gasolio. Se sto in autostrada ad una velocita' costante e voglio accellerare per un'istante trattiene e poi comincia a salire di velocita'. Domenica scorsa ero intorno ai 70 km orari ed accellerai con violenza li' comincio a mancare colpi piu' volte per poi andare con regolarita'.Il tutto con nessun accenno di accensione spie.
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 08/05/2012 00:19 #180881

pierpyplus ha scritto:
In pratica quando accellero di tanto in tanto manca colpi...come se mancasse per un attimo l'afflusso di gasolio. Se sto in autostrada ad una velocita' costante e voglio accellerare per un'istante trattiene e poi comincia a salire di velocita'. Domenica scorsa ero intorno ai 70 km orari ed accellerai con violenza li' comincio a mancare colpi piu' volte per poi andare con regolarita'.Il tutto con nessun accenno di accensione spie.

2 domande...hai il dpf? domenica scorsa quando ti è capitato faceva caldo?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema fiesta 1.4 td in autostrada

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.