Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema fiesta 1.4 td in autostrada

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 02/06/2012 22:08 #186654

ciao nn ho il dpf...
il problema ora me lo fa anche quando la prendo dal garage... l'ho portata da un meccanico e ha controllato tutto l'impianto elettrico e mi dice che tutto funziona....controllato l'iniettore e lo stesso dice che è ok...
azzera il difetto e dopo qualche km sento che la macchina strattona un po e poi va in protezione motore e nn riesco a fare piu di 40/kmh
allora la riporto dal meccanico e sempre corto circuito iniettore n.2 cambia posto per controllare se davvero è rotto l'iniettore n.2 ma niente dopo un po il problema si ripeta la riporto e sempre da errore P1202 allora mi ha detto forse è la centralina che non riconosce questo iniettore.... dato che ho tenuto l'auto ferma per un bel po e si era scaricata anche la batteria forse ha causato un malfunzionamento nella centralina...
mi ha consigliato di cambiare la centralina....ma un aggiornamento non è sufficiente?
poi ora fa anche un rumore tac tac e poi vai in protezione il motore e nn fa piu sto tac tac....
è davvero sta centralina ? che a volte la fa andare bene e altre volte no??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 11/07/2012 09:24 #191445

Ciao Daniele, ti scrivo per associarmi al tuo problema e al tuo dispiacere... Ho avuto gli stessi problemi in autostrada e anche in città e il meccanico non riusciva a trovare il problema (autorizzato ford )... Girando sul web ho letto che questo problema è comune a molte alfaromeo e altre del gruppo VW ed è proprio il sensore di giri. L'abbiamo cambiato e adesso è tutto apposto. Io ho una 1.2 82cv del 2009 e, da quando l'ho comprata, ho avuto un bel pò di disavventure. Non comprerò mai più una ford dopo questa in vita mia...
  • pablos122
  • Fiestista in rodaggio
Spera sempre che il tuo angelo custode sia abbastanza veloce da starti dietro...

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 11/07/2012 10:05 #191451

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 18:23 da zannamax.

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 13/08/2012 15:12 #195540

ciao sembrava aver risolto ma mi sa di no....
alla ford mi hanno cambiato l'iniettore...e andava bene non mi dava piu errori ma dopo 2 settimane dalla riparazione di nuovo mentre camminavo anzi facevo retromarcia si è accesa la spia di emergenza e del esp... ho parcheggiato dopo due ore ho ripreso l'auto ma di nuovo era in errore....dopo 5/10 minuti l'auto da sola si è tolto l'errore ed camminava non piu in modalità protetta....
sono andato alla ford dopo 3-4 giorni perchè ho dovuto prenotarmi prima, hanno fatto il test ma strano non c'era nessun errore!!! Come è possibile??? sul mio computer c'era scritto guasto al motore!!!
ora mi domando che puo essere??? centralina? iniettore? o altro???
poi sono andato in autostrada ed ancora sui 120Km/h a volte da dei colpetti come prima strattona un po per pochi secondi... come se perde potenza per pochi secondi.....
allora sono andato da un meccanico non ford anche lui ha fatto il test con il computer ma nessun errore.....
Help!!!!
non so piu che cosa sia.... ma la cosa buona e che non mi esce errore e il motore va in protezione sempre....almeno per il momento....

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 14/08/2012 06:45 #195625

DanieleStabia ha scritto:
PS ora c'è anche un problema alla ventola del clima fa un ronzio... per cambiarla mi hanno chiesto 80€ piu o meno!!!questi sono pazzi ma pensano che la gente va a rubare!!!!!!!

Guarda qui www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...lima-automatico.html

Puoi cercare di risolvere il tuo problema così.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18
I seguenti utenti ringraziano:: DanieleStabia

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 14/08/2012 10:35 #195638

DanieleStabia ha scritto:
ciao sembrava aver risolto ma mi sa di no....
alla ford mi hanno cambiato l'iniettore...e andava bene non mi dava piu errori ma dopo 2 settimane dalla riparazione di nuovo mentre camminavo anzi facevo retromarcia si è accesa la spia di emergenza e del esp... ho parcheggiato dopo due ore ho ripreso l'auto ma di nuovo era in errore....dopo 5/10 minuti l'auto da sola si è tolto l'errore ed camminava non piu in modalità protetta....
sono andato alla ford dopo 3-4 giorni perchè ho dovuto prenotarmi prima, hanno fatto il test ma strano non c'era nessun errore!!! Come è possibile??? sul mio computer c'era scritto guasto al motore!!!
ora mi domando che puo essere??? centralina? iniettore? o altro???
poi sono andato in autostrada ed ancora sui 120Km/h a volte da dei colpetti come prima strattona un po per pochi secondi... come se perde potenza per pochi secondi.....
allora sono andato da un meccanico non ford anche lui ha fatto il test con il computer ma nessun errore.....
Help!!!!
non so piu che cosa sia.... ma la cosa buona e che non mi esce errore e il motore va in protezione sempre....almeno per il momento....
hai il dpf?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 14/08/2012 10:40 #195641

Ma per caso non può essere il serbatoio sporco o cose del genere?
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 14/08/2012 10:44 #195642

Può essere di tutto...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 15/08/2012 17:57 #195814

no la mia ford fiesta è marzo 2009....euro 4 quindi non penso che abbia il dpf.... ma come faccio a sapere se monta il dpf?
ma poi cmq mi dava errore di corto circuito iniettore n.2
cmq il fatto che strattona tu pensi che sia non l'iniettore? infatti strattona intorno ai 120 km quando vai costante a questa velocità...
non so davvero che possa essere la diagnosi portava solo riguardo al iniettore n.2 ne altri problemi tipo qualcuno mi ha detto forse il contagiri...altri l'ERG...altri l'ESP...perchè quando andava in protezione il motore si accendeva la spia ! e poi anche quella dello slittamento....
la cosa strana che dopo averla portata ad aggiustare alla ford non andava piu in errore e in modalità protezione....dopo 500 km e circa 2 settimane mi ha fatto di nuovo il problema che andava in errore ed usciva scritto guasto al motore...e poi da sola dopo un po non c'era piu l'errore e quando sono andato alla ford loro hanno detto che non c'era nessun errore nella memoria del computer....come è possibile???
poi in autostrada sui 120km se vai costante a questa velocità ogni tanto strattona un po....e questo mi fa ricordare come all'inizio faceva l'auto prima che che appariva ogni poco errore....
forse è davvero la centralina.....ma ha solo 30000 km l'auto.
Ultima modifica: 15/08/2012 18:06 da DanieleStabia.

Re:Problema fiesta 1.4 td in autostrada 15/08/2012 18:00 #195815

grazie proverò a fargli dare uno sguardo ma quando il tuo meccanico l'ha controllato il contagiri ha trovato qualche errore? oppure l'hai cambiato senza poter prima verificare se era rotto?
ora sto in italia, l'auto sta in Polonia....a settembre quando torno in Polonia dovrò cercare di risolvere il problema...perchè non posso avere un auto che non so quando si fermerà...
Ultima modifica: 15/08/2012 18:02 da DanieleStabia.
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema fiesta 1.4 td in autostrada

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.