Fabietto1990 ha scritto:
Per evitare probleni con le fdo metti un bel catalizzatore ceramico o metallico a 200 celle (sono più che sufficienti) e anche con la più brusca delle sgasate non farai mai fumo!
si ma sul diesel in che parte del tubo lo piazzi? sul diesel è posizionato in un punto diverso rispetto al benzina mi sa... io ipotizzo che stia addirittura a ridosso del DPF (cioè attaccato proprio prima, un "precatalizzatore" insomma), subito dopo la girante di scarico della turbina... quanto può costare farti fare un lavoro del genere? purtroppo non ho mai frugato da sotto per vedere proprio fisicamente dove stanno filtro antiparticolato e catalizzatore, altrimenti se si prende un tubo dritto e poi si deve mettere il catalizzatore 200 celle bisognerà fare taglia e cuci... non li vendono dei tubi già dotati di catalizzatore 200 celle compatibili tipo plug&play?
oldrobbi ha scritto:
...non ne so molto di diesel ma credo che per fare fumo sul serio ed essere sgamati dalle fdo bisogna "aprire" non poco la pompa del gasolio.....con a mappatura fatta a dovere e senza dpf credo, sottolineo credo, che non si faccia molto fumo in più del "normale"....
quelli che affumicano chi segue o insozzano il portellone di nero, son quelli che son convinti che basta "aprire a manetta" la pompa diesel per andar forte....ragazzini!!!!
anche io ho l'impressione che bisogni calcare bene a fondo il pedale dell'acceleratore per fare la fumata nera... se si guida tranquilli forse non succede, ma non avendo mai provato non posso esserne sicuro