Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 09/09/2012 19:36 #199591

ieri mi è stata ventilata la possibilità di intasamento del filtro antiparticolato arrivati a 70.000 km... con spese piuttosto salate per pulirlo... qualcuno di voi è già arrivato a questo kmetraggio per sentire un po' se si tratta di un falso allarme?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 09/09/2012 22:20 #199604

Luca2000 ha scritto:
ieri mi è stata ventilata la possibilità di intasamento del filtro antiparticolato arrivati a 70.000 km... con spese piuttosto salate per pulirlo... qualcuno di voi è già arrivato a questo kmetraggio per sentire un po' se si tratta di un falso allarme?

ma hai notato qualche problema? Io attualmente 50.000km (da 25.000 rimappato) e tutto alla norma! :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

R: Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 09/09/2012 23:32 #199611

Ringhio_bra ha scritto:
Luca2000 ha scritto:

ma hai notato qualche problema? Io attualmente 50.000km (da 25.000 rimappato) e tutto alla norma! :)
Io sto a 78900 ed ora sto avendo un problemino ma non so se legato al dpf
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 10/09/2012 00:27 #199612

Ringhio_bra ha scritto:
Jessy90 ha scritto:
ok ragazzi ora quello che sto per scrivere mi ricoprirà di ridicolo ma daltronde non dipende da me ovvero, lo scorso 29/08 giorno che mi era stato dato come appuntamento per fare il tutto appunto, mi chiama quel brutto .......... (le peggio offese e colpi che gli ho mandato) del mio mappatore e mi dice che per il momento non se la sente di fare il lavoro perchè ancora non ne ha fatta nessuna, perchè non è una procedura così semplice e veloce come sembra, che sicuramente creerebbe dei grattacapi che richiederebbero ore per poter modificare e risolvere che insomma il discorso viene rimandato a data da destinarsi o almeno fino a quando avrà un pò più di esperienza sulla programmazione dell'EDC17 riguardo il dpf.... detto questo mi scuso con tutti voi del forum per aver sollevato tutto questo polverone ed aver dato tutto per già fatto o almeno facile e veloce da fare; anche se c'è da dire che dalle sue parole prima delle ferie di ferragosto sembrava dover essere così, infatti poi gli ho rinfacciato anche il fatto di avermi fatto perder tempo a sbattermi per fare il pezzo di scarico in sostituzione al dpf e per aver comprato il filtro bmc, gli ho anche detto che se già non era sicuro di potercela fare bastava lo dicesse subito e il problema non c'era, io non mi muovevo a far niente ed avrei aspettato poi un suo successivo ok per incominciare...

MI SCUSO DI NUOVO CON TUTTI.

Te non centri nulla :laugh: Comunque io fossi in te per ora mapperei tenendo il DPF come ho fatto io, in attesa che la mappa con eliminazione DPF e EGR sia pronta e testata! B)

In giro per il forum avevo postato un sito in cui fornivano mappe con eliminazione dpf ed egr ;) Se vi serve contattatemi in pm dato che è un altro forum per cui non lo posto qui ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 10/09/2012 08:20 #199622

Podaiol secondo il mio punto di vista non si puo rivolgersi a chi neanche conosci di persona per fare queste cose e poi deve essere un centro che si trova vicino casa tua perchè se succede qualcosa devono intervenire in fretta. Tipo il mappatore dove sto andando io si trova a 4km da casa e qualsiasi cosa succede dopo la rimappatura dsia per il dpf che per aumentare le prestazioni, lui la risolve senza chiederti un soldo e se la rimappatura non va a buon fine e tu non sei soddisfatto, ti rimette il programma originale e ti rida indietro tutti i soldi ;) . Per me queste sono le cose piu importanti tanto in fondo i programmi che girano sono quasi tutti identici, poi ogni mappatore cambia dei parametri secondo le sue conoscenze e il suo pensiero
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 10/09/2012 09:57 #199629

Io mi fido solo del mio...anche perchè vado da lui da quasi 10 anni...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 10/09/2012 10:03 #199630

Beh la mia era solo un'idea ^^ siccome da me di mappatori non ce ne sono magari qualcuno era nella mia stessa situazione e aveva bisogno :-/
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 10/09/2012 10:07 #199631

Podaiol ha scritto:
Beh la mia era solo un'idea ^^ siccome da me di mappatori non ce ne sono magari qualcuno era nella mia stessa situazione e aveva bisogno :-/

Ci mancherebbe hai fatto benissimo... :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 10/09/2012 11:54 #199664

Ringhio_bra ha scritto:
Luca2000 ha scritto:

per ora no... ma non sono nemmeno arrivato a 20.000 km... quello che mi spaventa è che paradossalmente proprio quelli che guidano più "tranquilli" (come il sottoscritto) potrebbe avere questo tipo dei problemi (causa mancate rigenerazioni), almeno così mi è stato detto da persone più competenti di me in materia...
però 2-3 volte mi si è accesa una scritta nel computer di bordo "MOTORE GUASTO FERMARE IMMEDIATAMENTE" (o una cosa del genere), ma ho ipotizzato che fosse dovuto al fatto che avevo zero gasolio a bordo (infatti dopo che ho rifornito è sparita).
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 10/09/2012 11:55 da Luca2000.

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 10/09/2012 13:23 #199690

eccoci la foto del downpipe self made in collaborazione con un mio amico saldatore... :)

Downpipe.jpg
  • Jessy90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.