Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 27/08/2012 18:24 #197454

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Per evitare probleni con le fdo metti un bel catalizzatore ceramico o metallico a 200 celle (sono più che sufficienti) e anche con la più brusca delle sgasate non farai mai fumo!
si ma sul diesel in che parte del tubo lo piazzi? sul diesel è posizionato in un punto diverso rispetto al benzina mi sa... io ipotizzo che stia addirittura a ridosso del DPF (cioè attaccato proprio prima, un "precatalizzatore" insomma), subito dopo la girante di scarico della turbina... quanto può costare farti fare un lavoro del genere? purtroppo non ho mai frugato da sotto per vedere proprio fisicamente dove stanno filtro antiparticolato e catalizzatore, altrimenti se si prende un tubo dritto e poi si deve mettere il catalizzatore 200 celle bisognerà fare taglia e cuci... non li vendono dei tubi già dotati di catalizzatore 200 celle compatibili tipo plug&play?
non credo...comunque lu puoi tranquillamente farci mettere un tubo dritto e il catalizzatore te lo fai saldare sotto, in un pezzo di sezione dritta :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 28/08/2012 12:15 #197526

è una cosa che forse farò anch'io aspetto info e foto :)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 28/08/2012 14:14 #197535

ragazzi ci siamo quasi domani o al max giovedì vado su dal mappatore poi appena posso vi aggiornerò anche con qualche foto se riesco... NON VEDO L'ORA!!!! :D
  • Jessy90
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 28/08/2012 15:18 #197540

Jessy90 ha scritto:
ragazzi ci siamo quasi domani o al max giovedì vado su dal mappatore poi appena posso vi aggiornerò anche con qualche foto se riesco... NON VEDO L'ORA!!!! :D
Mi raccomando tienici informati
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 28/08/2012 18:30 #197560

non vi preoccupate lo farò.... :)
  • Jessy90
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 28/08/2012 18:56 #197570

sono interessato anche io
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 06/09/2012 12:59 #199203

ok ragazzi ora quello che sto per scrivere mi ricoprirà di ridicolo ma daltronde non dipende da me ovvero, lo scorso 29/08 giorno che mi era stato dato come appuntamento per fare il tutto appunto, mi chiama quel brutto .......... (le peggio offese e colpi che gli ho mandato) del mio mappatore e mi dice che per il momento non se la sente di fare il lavoro perchè ancora non ne ha fatta nessuna, perchè non è una procedura così semplice e veloce come sembra, che sicuramente creerebbe dei grattacapi che richiederebbero ore per poter modificare e risolvere che insomma il discorso viene rimandato a data da destinarsi o almeno fino a quando avrà un pò più di esperienza sulla programmazione dell'EDC17 riguardo il dpf.... detto questo mi scuso con tutti voi del forum per aver sollevato tutto questo polverone ed aver dato tutto per già fatto o almeno facile e veloce da fare; anche se c'è da dire che dalle sue parole prima delle ferie di ferragosto sembrava dover essere così, infatti poi gli ho rinfacciato anche il fatto di avermi fatto perder tempo a sbattermi per fare il pezzo di scarico in sostituzione al dpf e per aver comprato il filtro bmc, gli ho anche detto che se già non era sicuro di potercela fare bastava lo dicesse subito e il problema non c'era, io non mi muovevo a far niente ed avrei aspettato poi un suo successivo ok per incominciare...

MI SCUSO DI NUOVO CON TUTTI.
  • Jessy90
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/09/2012 13:01 da Jessy90.

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 06/09/2012 13:02 #199204

Jessy90 ha scritto:
ok ragazzi ora quello che sto per scrivere mi ricoprirà di ridicolo ma daltronde non dipende da me ovvero, lo scorso 29/08 giorno che mi era stato dato come appuntamento per fare il tutto appunto, mi chiama quel brutto .......... (le peggio offese e colpi che gli ho mandato) del mio mappatore e mi dice che per il momento non se la sente di fare il lavoro perchè ancora non ne ha fatta nessuna, perchè non è una procedura così semplice e veloce come sembra, che sicuramente creerebbe dei grattacapi che richiederebbero ore per poter modificare e risolvere che insomma il discorso viene rimandato a data da destinarsi o almeno fino a quando avrà un pò più di esperienza sulla programmazione dell'EDC17 riguardo il dpf.... detto questo mi scuso con tutti voi del forum per aver sollevato tutto questo polverone ed aver dato tutto per già fatto o almeno facile e veloce da fare; anche se c'è da dire che dalle sue parole prima delle ferie di ferragosto sembrava dover essere così, infatti poi gli ho rinfacciato anche il fatto di avermi fatto perder tempo a sbattermi per fare il pezzo di scarico in sostituzione al dpf e per aver comprato il filtro bmc, gli ho anche detto che se già non era sicuro di potercela fare bastava lo dicesse subito e il problema non c'era, io non mi muovevo a far niente ed avrei aspettato poi un suo successivo ok per incominciare...

Te non centri nulla :laugh: Comunque io fossi in te per ora mapperei tenendo il DPF come ho fatto io, in attesa che la mappa con eliminazione DPF e EGR sia pronta e testata! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 06/09/2012 13:03 #199206

E' possibile avere un paio di foto del pezzo realizzato? saresti molto utile grazie
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 06/09/2012 13:05 #199208

Jessy90 ha scritto:

Beh jessy tranquillo... io anche sono andato dal mio mappatore... e lui gia mi fece un'antifona che è una cosa delicata e complicata... però lui ha gia fatto questi interventi su Alfa, audi, bmw...ma sulla Ford è la prima macchina che fa, quindi ci va con i piedi di piombo!... ci sono stato ieri e mi ha detto che gli devo lasciare l'auto per 2 giorni solo per prelevare il programma dalla centralina ( perchè si deve smontare la centralina)... poi vede cosa riesce a fare con il programma e per rimettere il programma modificato e provare l'auto occorrono altri e 2 giorni.... per ora non posso permettermi di stare senza auto altrimenti gliela avrei lasciata subito... vedrò appena ho un po piu di tempo. Cmq si può eliminare stai tranquillo ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.