lollapalooza ha scritto:
Questo non lo condivido... le leggi sono molto severe, i controlli dovrebbero esserci, e gli standard dei carburanti dovrebbero essere gli stessi in tutti i distributori.
Quoto il consiglio di mettere sempre molto carburante (e con il bancomat, in modo da avere la ricevuta), perché in questo modo in caso di problemi (che possono capitare anche alla Esso) è più facile dimostrare che il danno è dovuto al pieno (piuttosto che p.es. a 5€ di gasolio).
Ricordatevi che il carburante delle varie marche viene sempre dallo stesso posto... esistono dei luoghi di stoccaggio e distribuzione locali (es: nella mia zona è vicino Napoli) che riforniscono tutti i distributori, di qualunque marca.
Le compagnie si scambiano tonnellate di carburanti in varie zone per risparmiare sul trasporto (es: in Lombardia la Esso cede 1000 tonnellate all'Agip, e l'Agip gliele restituisce in Sardegna).
I carburanti speciali (come p.es. il BluDiesel) seguono invece percorsi diversi (ed anche per questo costano di più).
sarà un caso se tutti quelli che vanno dai distributori economici e famosi per il carburante schifoso hanno problemi alla macchina? non credo proprio. i percorsi sono gli stessi, ma una volta scaricati nessuno sa quello che succede
luctun ha scritto:
io ormai è anni che faccio il pieno alle pompe bianche ma non ho mai avuto problemi. Anzi, proprio in una di quelle volte ho fatto il mio record del pieno

Anche perché il posto da cui si riforniscono è sempre lo stesso, quindi....

La teoria del "meno spendi e più spendi" è spesso vera. Ma non è una verità assoluta. Altrimenti spendere molto di più in concessionaria Ford (o qualsiasi altra) dovrebbe essere una scelta migliore rispetto ai meccanici generici oppure nei vari Bosh Car Service ecc.... Ma non mi pare lo sia
Non sarebbe il caso di aprire un topic specifico al riguardo?

anche io per benzina e gas ci vado tranquillamente, anche se ho ritrovato il filtro bassa pressione del gpl ludido all'ultimo tagliando, ma non è quello il problema. le macchine diesel sono quelle che ne risentono di più!