mio personale parere che sono arrivato ora dopo aver letto le 5 pagine, io avevo lo scooter tempo fa (

) e mi si era bloccata la valvola chiusa e ovviamente ho tirato un grippone atomico (non avevo il sensore) mettendo su il sensore pochi mesi dopo mi rimaneva bloccata aperta e se lo lasciavo acceso quei buoni 40/45 min. al minimo con il clima che c'è ora la lancetta neanhe si alzava, andando in tema di macchine : i miei hanno una volvo, con la termostatica chiusa al minimo per andare in temperatura perfetta (metà scala precisa) gli ci vogliono 35/40 min. AL MINIMO girando 20/25 min. e per andare a metà scala, non da far attaccare la ventola sia chiaro, poi cambia da motore a motore, il furgone di mio babbo metti in moto lo lasci fermo 5 min. parti per strada fai 6/700 mt ed è già in temperatura ! come il d-4d che fa la toyota, quello in 10 min. al minimo è in temperatura ! quindi secondo me hai la valvola che rimane o del tutto o parzialmente aperta, per il moderato costo di tutta l'operazione io la cambierei, male sicuramente non gli fa !