Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel

Re:1.6 TDCI e gasolio: 12/05/2010 20:01 #60471

1) superjonny mi segnali quest'altro forum tramite mp? tenchiu ;)

2) anch'io sono molto confuso (e ho bisogno di tempo per riflettere, oops no scusa quella è un'altra circostanza...)
no davvero, leggo in giro tutto e il contrario di tutto, tieni conto che noi avremo l'euro 5... jonny che si fa?

gasoliaccio "povero" e lurido oppure gasoliuccio caruccio da fighetti?
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.6 TDCI e gasolio: 12/05/2010 20:13 #60476

io abito in valle d'aosta quindi faccio sia città che collina. io trovo un miglioramento nei consumi.i calcoli io li faccio da pieno a pieno!!!!
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:1.6 TDCI e gasolio: 12/05/2010 20:44 #60492

leon82 ha scritto:
madelib ha scritto:

..supercut...

Evitate assolutamente di fare rifornimento in distributori sconosciuti (locali) e/o con marchi non associati alle tradizionali compagnie petrolifere (ad esempio, quelli eventualmente associati a catene commerciali...): prima o poi il "nodo verrebbe al pettine"...

con i carburanti sono un mercenario...nel senso che vado dove mi conviene e ,se dalle mie parti ci fossero pompe bianche convenienti , andrei li dato che si riforniscono dalle stesse raffinerie dei marchi blasonati...il problema che sollevi te è più di serietà del singolo gestore che non del marchio

...l'unico caso in cui hanno senso i carburanti premium è se il motore li richiede...ho una 2cv del 1983...quando faccio il pieno con v-power o con blu super l'auto si trasforma (poichè il suo motore è progettato per la vecchia rossa che aveva numero di ottani più elevato della verde) tenendo con tranquillità i 120 effettivi anche a pieno carico quando con la verde classica fatica a farli con solo me a bordo...ma con questa posso permettermi di spendere più soldi per il pieno anche perchè ci faccio dai 5 ai 7000 km l'anno...con la fiesta con cui ne faccio 35mila l'anno non voglio e non posso regalare soldi in più a quei ladri delle compagnie petrolifere

ciao ciao

mega quotone! anche io la penso così, dove mi costa meno la faccio... poi con quelle speciali sulle auto di oggi si guadagna ben poco in prestazioni e consumi ma tanto nel portafoglio,tra verde 95 ottani e 98 ci sono anche 60 centesimi di differenza! Certo, mi dispiace per i petrolieri, guadagnando poco fanno la fame( e così non possono comprare + tanti nuovi giocatori di calcio ).......secondo voi chi è quel petroliere, gommista ecc..?
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010

Re:1.6 TDCI e gasolio: "speciale" o normale? 13/05/2010 10:49 #60567

...ciao volevo segnalarvi questo articolo che ho trovato dopo una furiosa discussione con dei miei amici... i quali erano convinti k tutti i gasoli derivassero dalla stesse raffinerie(si parlava di quelle di marghera in quel caso)...mentre io continuavo a insistere sul fatto k tutti i gasoli fossero differenti da compagnia a compagnia

www.confindustria.it/studiric.nsf/All/11...0910C1257547003B2F89

vi consiglio di leggere soprattutto il pdf...
io personalmente l'ho trovato molto interessante!!!
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci

Re:1.6 TDCI e gasolio: 13/05/2010 11:19 #60574

Coltrane ha scritto:
1) superjonny mi segnali quest'altro forum tramite mp? tenchiu ;)

2) anch'io sono molto confuso (e ho bisogno di tempo per riflettere, oops no scusa quella è un'altra circostanza...)
no davvero, leggo in giro tutto e il contrario di tutto, tieni conto che noi avremo l'euro 5... jonny che si fa?

gasoliaccio "povero" e lurido oppure gasoliuccio caruccio da fighetti?
Il forum dove ho letto quella cosa è quello dell'alfa romeo (sembrava un forum gnerale e nmon specifico per un singolo modello anche se nella firma quasi tutti avevano la Mito...cmq se ritrovo la discussione te la invio....cmq prova anche tu come ho fatto io cerca su goggle "gasolio premium e dpf" :woohoo:
Però non mi sembra completa come discussione forse ricordo male io QUI
Un'occhiata a questo non fa male QUI
ECCOLA CMQ LA DISCUSSIONE FAMOSA QUI

Spero di aver fatto cosa giusta e gradita....magari si potrebbe approfondire anche noi con le nostre fieste 1.6 TDCi che appunto hanno sto DPF
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 13/05/2010 11:59 da JonnyFiesta.

Re:1.6 TDCI e gasolio: "speciale" o normale? 17/05/2010 11:27 #61231

Nessuno scrive più niente??!! Coltrane quando vai dal concessionario chiedi anche il loro parere sul gasolio premium e dpf!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:1.6 TDCI e gasolio: 17/05/2010 14:37 #61257

Beh ma dovrei farlo con un meccanico, ed anche esperto... il mio venditore giovincello giacchetta e cravattina
scommetto che sa tutto di bluetooth e usb ma di sicuro il cofano non sa neanche aprirlo...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:1.6 TDCI e gasolio: 17/05/2010 16:26 #61291

Coltrane ha scritto:
Beh ma dovrei farlo con un meccanico, ed anche esperto... il mio venditore giovincello giacchetta e cravattina
scommetto che sa tutto di bluetooth e usb ma di sicuro il cofano non sa neanche aprirlo...
Però prova...tentar non nuoce!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:1.6 TDCI e gasolio: "speciale" o normale? 20/05/2010 19:52 #61955

Vengo adesso dalla concessionaria il mio venditore mi ha detto che i gasoli sono tutti uguali (anche le benzine) eccetto i premium hanno gli additivi in più quindi sempre a detta sua è meglio risparmiare euri alla pompa e ogni 10.000km aggiungere gli additivi per pulizia del motore.
Poi cmq voglio sentire il mio meccanico di fiducia B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:1.6 TDCI e gasolio: 21/05/2010 14:23 #62208

JonnyFiesta ha scritto:
Vengo adesso dalla concessionaria il mio venditore mi ha detto che i gasoli sono tutti uguali (anche le benzine) eccetto i premium hanno gli additivi in più quindi sempre a detta sua è meglio risparmiare euri alla pompa e ogni 10.000km aggiungere gli additivi per pulizia del motore.
Poi cmq voglio sentire il mio meccanico di fiducia B)

secondo me ha sparato 2 cazzate!!!

1) nn sono tutti uguali...e sopra ho riportato un pdf che lo dimostra

2) la seconda puo esser in parte vera...io so che i gasoli premium costano d piu perche sono piu raffinati dato che hanno un minor tenore di zolfo...
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Mi hanno sconsigliato il Bludiesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.