Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mi hanno sconsigliato il Bludiesel

Re:1.6 TDCI e gasolio: 21/05/2010 15:04 #62221

Denispeed ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Vengo adesso dalla concessionaria il mio venditore mi ha detto che i gasoli sono tutti uguali (anche le benzine) eccetto i premium hanno gli additivi in più quindi sempre a detta sua è meglio risparmiare euri alla pompa e ogni 10.000km aggiungere gli additivi per pulizia del motore.
Poi cmq voglio sentire il mio meccanico di fiducia B)

secondo me ha sparato 2 cazzate!!!

1) nn sono tutti uguali...e sopra ho riportato un pdf che lo dimostra

2) la seconda puo esser in parte vera...io so che i gasoli premium costano d piu perche sono piu raffinati dato che hanno un minor tenore di zolfo...
rileggi a modo il pezzo in grassetto!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.6 TDCI e gasolio: 21/05/2010 19:46 #62279

JonnyFiesta ha scritto:
Vengo adesso dalla concessionaria il mio venditore mi ha detto che i gasoli sono tutti uguali (anche le benzine) eccetto i premium hanno gli additivi in più quindi sempre a detta sua è meglio risparmiare euri alla pompa e ogni 10.000km aggiungere gli additivi per pulizia del motore.
Poi cmq voglio sentire il mio meccanico di fiducia B)
Detto fatto oggi ci sono andato!
Allora secondo lui è meglio mettere il gasolio normale in quanto quelli premium lubrificano meno e posso portare a danni come successo in tante macchine (mi ha detto che ne ha ricevute tante per questo problema) e poi non è affatto vero che pulisce il dpf portando a benefici ma è come un gasolio normale....ha più ottani è più performante ma (sempre a detta sua) è da sconsigliare su auto nuove con dpf....insomma ricapitolando io con la MK6 ho sempre messo il gasolio normale mai avuto problemi anzi a parte i classici tagliandi normali il resto la macchina è affidabile e funziona bene quindi per quanto mi riguarda la MK7 mangerà il gasolio normale! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:1.6 TDCI e gasolio: 21/05/2010 20:39 #62285

AAAAzzzzzzzz... jonny mo mi stai facendo preoccupare!!!!! io fin'ora ho sempre usato il gasoliuccio caruccio da fighetti (detto alla coltrane eheheheh)... ho fatto anche rifornimento di gasolio normale e l'auto sembrava più rumorosa (di pochissimo) ma con quello Hiq va bene... devo chiedere anche io in concessionaria... ma tanto ognuno ha la sua versione!!!
  • fiestaontherock
  • Fiestista
  • Sarebbe perfetto come nome di un nuovo cocktail!
fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium Nero Black Panther
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni

Re:1.6 TDCI e gasolio: 21/05/2010 22:37 #62298

fiestaontherock ha scritto:
AAAAzzzzzzzz... jonny mo mi stai facendo preoccupare!!!!! io fin'ora ho sempre usato il gasoliuccio caruccio da fighetti (detto alla coltrane eheheheh)... ho fatto anche rifornimento di gasolio normale e l'auto sembrava più rumorosa (di pochissimo) ma con quello Hiq va bene... devo chiedere anche io in concessionaria... ma tanto ognuno ha la sua versione!!!
Più che in concessionaria in officina! Appena puoi cmq falla controllare e inizia a mettere il gasolio normale
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:1.6 TDCI e gasolio: 21/05/2010 22:54 #62304

io non sono d'accordo con tutto questo allarmismo..i gasoli speciali sono progettati in modo da lubrificare ugualmente il motore grazie a degli additivi presenti..è sconsigliabile usarli se ad esempio la macchina ha su molti chilometri percorsi con un gasolio normale,in quanto il gasolio speciale andando a disincrostare di colpo,può creare problemi..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:1.6 TDCI e gasolio: 21/05/2010 22:59 #62306

Il consiglio che posso dare è;

usare gasolio normale,in quanto,il gasolio tipo bluediesel,v-power ecc,hanno un basso contenuto di zolfo,che sui motori moderni
(es. con fap e pdf) non è indicato,infatti,in alcuni casi,pùò far consumare meno,proprio perchè son fatti di una miscela magra.

Ogni tot di tempo es.10.000 km,si può usare un additivo (es.Tunap) molto utile all'intero impianto,pulisce gli iniettori,disincrosta le valvole da eventuali depositi e cosa molto importante per il motore,ha un'ottimo potere lubrificante.
N.b. l'additivo tunap,è consigliato da ford.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:1.6 TDCI e gasolio: 21/05/2010 23:00 #62307

megaz750 ha scritto:

io non sono d'accordo con tutto questo allarmismo..i gasoli speciali sono progettati in modo da lubrificare ugualmente il motore grazie a degli additivi presenti..è sconsigliabile usarli se ad esempio la macchina ha su molti chilometri percorsi con un gasolio normale,in quanto il gasolio speciale andando a disincrostare di colpo,può creare problemi..
Ok ma pagare di più e sentire gente che mi sconsiglia non so quanto possa essere buono....a proposito mi sono scordato di scrivere che sempre l'officina mi ha detto che ad ogni tagliando lei mette degli additivi per pulire il motore i cilindri e tutte le parti interne
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:1.6 TDCI e gasolio: 21/05/2010 23:01 #62308

afrom ha scritto:
Il consiglio che posso dare è;

usare gasolio normale,in quanto,il gasolio tipo bluediesel,v-power ecc,hanno un basso contenuto di zolfo,che sui motori moderni
(es. con fap e pdf) non è indicato,infatti,in alcuni casi,pùò far consumare meno,proprio perchè son fatti di una miscela magra.

Ogni tot di tempo es.10.000 km,si può usare un additivo (es.Tunap) molto utile all'intero impianto,pulisce gli iniettori,disincrosta le valvole da eventuali depositi e cosa molto importante per il motore,ha un'ottimo potere lubrificante.
N.b. l'additivo tunap,è consigliato da ford.

si è consigliato perché lo vendono!e te lo mettono in fattura a ogni taglaindo :angry:
un info per tutti, anche i gasoli normali ormai per legge hanno meno dell'1% di zolfo
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:1.6 TDCI e gasolio: "speciale" o normale? 21/05/2010 23:05 #62311

Bah magari avete ragione voi! Non so ho sempre dubbi e la macchina la ritiro mercoledì uff! :blush: Non c'è nessun chimico che sappia rispondere ai nostri quesiti???!! :unsure:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:1.6 TDCI e gasolio: 21/05/2010 23:19 #62313

JonnyFiesta ha scritto:
Bah magari avete ragione voi! Non so ho sempre dubbi e la macchina la ritiro mercoledì uff! :blush: Non c'è nessun chimico che sappia rispondere ai nostri quesiti???!! :unsure:

usa tranquillamente il gasolio speciale se hai l'auto nuova e puoi spendere qualcosa in più..mio padre lavora nel settore ed è in contatto con dei tecnici seri,non meccanici pieni di pregiudizi..se l'auto è nuova usate tranquillamente il gasolio speciale,
mantiene il motore pulito e performante a lungo..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Mi hanno sconsigliato il Bludiesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.