Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Re:Problema Ford Fiesta GPL 26/04/2010 18:57 #56835

te lo dico io che sto aspettando da due mesi e mezzo...allora sicuramente hai un problema all'impianto gpl di cablaggio e iniettori, e in più le candele che ti hanno montato non vanno bene e servono quelle con la puntina al platino che però non sono disponibili...ora io ti consiglio di andare in officina e incazzarti come ho fatto io
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema Ford Fiesta GPL 26/04/2010 19:00 #56837

Sniper ha scritto:
Usa il tasto cerca...Si parla parecchio nella sezione dei problemi andando a gpl!
Attenzione quando si aprono discussioni!
Ma su questo mio problema nn ho trovato nulla uguale...se tu trovi qualcosa postamelo...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Problema Ford Fiesta GPL 26/04/2010 19:02 #56839

Pierfrancesco ha scritto:
te lo dico io che sto aspettando da due mesi e mezzo...allora sicuramente hai un problema all'impianto gpl di cablaggio e iniettori, e in più le candele che ti hanno montato non vanno bene e servono quelle con la puntina al platino che però non sono disponibili...ora io ti consiglio di andare in officina e incazzarti come ho fatto io
Ottima idea...in effetti si dovrebbe fare così perchè una macchina di 2 mesi nn può già tornare il officina per la seconda volta...
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Problema Ford Fiesta GPL 26/04/2010 19:46 #56847

uno dei maggiori problemi potrebbe essere la staratura dell'impianto! passa in brc ;)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problema Ford Fiesta GPL 26/04/2010 23:14 #56895

no no gennarì...l'impianto brc ha la centralina da 850 e la pressione a 935...il problema è la ford...assistenza pessima...mai più auto ford
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!

Re:Problema Ford Fiesta GPL 30/04/2010 00:01 #57815

Ragazzi, a me non capita spesso ma le prime volte che mi è capitato mi sono recato all'assistenza e mi hanno riferito che è normale e mi hanno spiegato che il gpl è l'unione di 2 gas (1 pulito ed 1 sporco).
L'auto per funzionare al meglio deve lavorare con una percentuale dei 2 gas perfetta ma può capitare che il distributore abbia una miscela non perfetta.
dopo le prime volte, ho provato a cambiare distributore e ti posso assicurare che non l'ha fatto più, tranne qualche volta ad un numero di giri minore di 1500.
non preoccuparti, stai tranquillo
  • Francycle
  • New Fiestista

Re:Problema Ford Fiesta GPL 30/04/2010 22:26 #58041

Francycle ha scritto:
Ragazzi, a me non capita spesso ma le prime volte che mi è capitato mi sono recato all'assistenza e mi hanno riferito che è normale e mi hanno spiegato che il gpl è l'unione di 2 gas (1 pulito ed 1 sporco).
L'auto per funzionare al meglio deve lavorare con una percentuale dei 2 gas perfetta ma può capitare che il distributore abbia una miscela non perfetta.
dopo le prime volte, ho provato a cambiare distributore e ti posso assicurare che non l'ha fatto più, tranne qualche volta ad un numero di giri minore di 1500.
non preoccuparti, stai tranquillo
Il problema è che la mia auto lo fa ogni volta che la lancietta dei giri passa i 1900giri...nn so il perchè. In salita poi nn ti dico, oggi se nn premevo la frizione, l'auto continuava a saltellare sensa riprendersi. Cmq ho preso appuntamente con la Ford per Lunedì 10 e vedermo... :)

Re:Problema Ford Fiesta GPL 01/05/2010 01:40 #58094

io vado in brc lunedì 3...speriamo bene...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema Ford Fiesta GPL 04/05/2010 23:49 #58756

Fabietto1990 ha scritto:
io vado in brc lunedì 3...speriamo bene...
Fabietto allora cosa ti hanno detto in brc?
La mia va sempre peggio purtroppo...oggi ho notato un piccolo calo anche in 5 a 1400giri, per un sec ha smesso di spingere e poi si è ripresa...chissà cosa ha fatto...

Re:Problema Ford Fiesta GPL 04/05/2010 23:53 #58758

Forse non è il caso di stare in quinta a 1400 giri :)

Come ho già fatto notare in altri topic questa auto da il meglio di se (anche come consumi badate bene) tirando le marce fino a 2500-2800 giri e mantenendosi sempre ben sopra i 2000 giri.
Stare in quinta a 1400 giri oltre che rendere la macchina relativamente fiacca vi farà consumare una marea di carburante quando proverete a premere sull'acceleratore... Se ne consuma molto meno scalando in quarta per poi tornare in quinta arrivati sui 2500 giri.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.