Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Re:Problemi Fiesta GPL 19/04/2010 18:33 #55197

laretta ha scritto:
se leggi le conversazioni inerenti al gpl molti lamentano "strappi", mancanza di potenza, io l'ho sentita solo quella volta.

non sento una perdita di potenza rilevante. forse la si sente quando si guida come un rapinatore, ma io non avendo ancora completato il rodaggio dei 1000 km non sto ancora tirando al limitatore le marce.

laretta ha scritto:
dici "comunque, non so se e' meglio ma alcuni del settore mi han detto che e' buona cosa: 100 metri prima di arrivare a destinazione, commutare sul benzina.
Invece quando si parte e'indifferente perche' parte sempre a benzina e poi quando il motore e' caldo, se il dispositivo e' inserito, passa a gpl. "

esiste anche il mondo esterno a cui far riferimento ;)

1: questa cosa non l'ho mai sentita e nemmeno letta qui sul forum.

esiste anche ilmondo esterno a cui far riferimento ;)

laretta ha scritto:
2: non puoi dire che deve essere spenta a benzina mentre se si vuole accendere a gpl va bene lo stesso. una volta spenta a benzina riparte a benzina, spenta a gpl riparte a gpl (eccetto ovviamente i primissimi km in cui cmq il funzionamento è a benzina).

bastava che tu leggessi e capissi:
ho detto che non importa quando riaccendi la macchina se lasci il dispositivo selezionato sul gpl o benzina , perche' la partenza e' sempre a benzina.

AltiV3c_128 ha scritto:
Anche io mentre la parcheggio in box passo a benzina, ma lo faccio per una semplice intuizione: ho pensato che così facendo tutto l'impianto di iniezione rimanga pieno di benzina e che questa, durante il tempo che l'auto sta ferma possa sciogliere le impurità depositate dal gpl. È un po' come andare a benzina, ma senza consumarne una goccia

e' quello che cercavo di spiegare a laretta :)

bye
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 19/04/2010 18:35 da SAUZER.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema Fiesta GPL 20/04/2010 11:08 #55401

Buongiorno, stamattina dopo qualche km con la mia FoFi il GPL non attacca più...lampeggia sempre la spia rossa..
.sia quando è a benza che quando provo a mettere il GPL...solo che quando metto il gpl la spia rossa fa anche "BIIIP"...
anche spegnendo e riaccendendo subito dopo la macchina...
nel pom o domani proverò a portarla in officina...
chi ha avuto problemi analoghi? come sono stati risolti?
cmq a benza non da problemi di perdita di potenza e co...
Grazie a tutti!
Ciao :D
  • Dandy_asr
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.4 GPL - Titanium - 3 Porte - PSS - Cerchi 16 - Titanium Pack - Grigio Mare
www.lincah.com/wp-content/uploads/2009/1...gle-View-588x390.jpg

Re:problema Fiesta GPL 21/04/2010 00:01 #55581

anche a me l'altra mattina è successo... lo stesso problema.... sono andato per un po a benzina tirando anche le marce poi ho spento la macchina per dieci minuti ed è tornatto tutto normale.... non mi ha presentato più quel problema
  • Cicerchia90
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema Fiesta GPL 22/04/2010 23:58 #56171

Ciao mi presento sono Cristian,anche a me dopo qualche chilometro l'impianto gpl si disattiva e si mette a suonare,sono passato in officina e mi e' stato detto che per risolvere il problema ci vuole un aggiornamento della centralina e che nel giro di una due settimane dovrebbe essere consegnato alle officine dalla ford.
cosi almeno mi a detto il concessionario. :(

Re:problema Fiesta GPL 23/04/2010 01:13 #56186

Cicerchia90 ha scritto:
anche a me l'altra mattina è successo... lo stesso problema.... sono andato per un po a benzina tirando anche le marce poi ho spento la macchina per dieci minuti ed è tornatto tutto normale.... non mi ha presentato più quel problema

hai fatto benissimo, tirando x un po' di KM a benzina non hai fatto altro che attivare l'autopulizia degli iniettori-gas pronti x successivo passaggio a GPL in modo fluido e pulito.
una banale sciocchezza, probabilmente avevi solo un iniettore leggermente intasato, e la procedura adottata si è rivelata efficace.
complimenti. ottima accortezza.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 23/04/2010 01:14 da Dario60.

Re:problema Fiesta GPL 23/04/2010 18:08 #56334

cristian 74 ha scritto:
Ciao mi presento sono Cristian,anche a me dopo qualche chilometro l'impianto gpl si disattiva e si mette a suonare,sono passato in officina e mi e' stato detto che per risolvere il problema ci vuole un aggiornamento della centralina e che nel giro di una due settimane dovrebbe essere consegnato alle officine dalla ford.
cosi almeno mi a detto il concessionario. :(

ciao,

è successo anche a mè stamattina,avevo letto questo post e ho provato,messo a benza,fatto una qundicina di km tirando un ttimo le marce,fermo auto di una siga :P e riacceso,magicamente il problema sembra risolto....graze Cristian74 :silly: :silly:
  • xfire_69
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema Fiesta GPL 23/04/2010 18:10 #56335

Dario60 ha scritto:
Cicerchia90 ha scritto:

hai fatto benissimo, tirando x un po' di KM a benzina non hai fatto altro che attivare l'autopulizia degli iniettori-gas pronti x successivo passaggio a GPL in modo fluido e pulito.
una banale sciocchezza, probabilmente avevi solo un iniettore leggermente intasato, e la procedura adottata si è rivelata efficace.
complimenti. ottima accortezza.

:)

:blush: :blush: ho fatto confusione...comunque,grazie a Cicerchia 90 per la dritta... :blush: :blush: :blush:
  • xfire_69
  • Fiestista in rodaggio

Problema Ford Fiesta GPL 26/04/2010 14:49 #56751

Buongiorno a tutti...
ragazzi io ho un problema con la mia Fiesta GPL, ovvero, in fase di accellerazione con le marce 3,4 e 5 quando la sfera dei giri del motore raggiunge i 1900 giri la macchina inizia a saltellare...ad andare a scatti, in concomitanza con la sfera dei giri che anchessa saltella. Se accellero molto gli scatti sono molto sensibili...cosa può essere? E' mai successo a qualcuno di voi?
Vi ringrazio anticipatamente...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 26/04/2010 18:59 da Ford_Fiesta_GPL.

Re:Problema Ford Fiesta GPL 26/04/2010 15:36 #56762

Usa il tasto cerca...Si parla parecchio nella sezione dei problemi andando a gpl!
Attenzione quando si aprono discussioni!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Problema Ford Fiesta GPL 26/04/2010 17:18 #56806

Sniper ha scritto:
Usa il tasto cerca...Si parla parecchio nella sezione dei problemi andando a gpl!
Attenzione quando si aprono discussioni!
quoto...si spiega anche il fatto del thread dove dici che è lenta...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.