Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 22:39 #50703

si ho dato dentro un fiat punto 1.3 multijet del 2007, te hai gia un fiesta gpl?
sai dirmi qlc
saluto
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 23:35 #50715

Sto aspettando anche io una Fiesta 1.4 Gpl e per questo leggo tutte le discussioni al riguardo :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 23:55 #50723

quando la hai ordinata anke la mai sara 1.4 gpl e sto incrociando tt le dita ke sia tt ok, secondo te?
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI

Re:Problemi Fiesta GPL 06/04/2010 19:56 #51523

notizie su questi gpl....???
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi Fiesta GPL 17/04/2010 20:35 #54657

eccomi a dirvi la mia. dovevo arrivare fino a 1000 km usando solo benzina, ma non ho resistito. Con 560 km di kilometraggio totale oggi sono andatgo a fare il pieno. sono entrati 29,68 litri di gpl, e penso sia quindi giusto e tarato sui 33-34 litri ilserbatoio, perche' non era proprio vuota quando l' ho ritirata ma lampeggiava l' ultimo pallino.

tutta sta perdita di potenza andando a gpl io non l' ho sentita.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Problemi Fiesta GPL 17/04/2010 22:51 #54685

SAUZER ha scritto:
eccomi a dirvi la mia. dovevo arrivare fino a 1000 km usando solo benzina, ma non ho resistito. Con 560 km di kilometraggio totale oggi sono andatgo a fare il pieno. sono entrati 29,68 litri di gpl, e penso sia quindi giusto e tarato sui 33-34 litri ilserbatoio, perche' non era proprio vuota quando l' ho ritirata ma lampeggiava l' ultimo pallino.

tutta sta perdita di potenza andando a gpl io non l' ho sentita.

quando l'ho ritirata ho chiesto se avessi dovuto fare un pò di km a benzina (l'avevo letto qui sul forum) mi hanno detto che avrei potuto andare subito a gpl. non fidandomi ho fatto circa 540 km a benzina e poi ho fatto il 1* pieno gpl (Euro 20) senza però fare attenzione ai litri che sono entrati. Questa mattina, dopo che l'ultimo led lampeggiava da un pò, ho fatto il secondo pieno (questa volta mi sono memorizzata tutto: 30,20 lt a € 0.689 al lt per un totale di Euro 20.81). ho azzerato il contachilometri e questa volta lascerò che si svuoti il serbatoio e passi a benzina per vedere i km percorsi.

cmq con questo primo pieno lo "strappo" che molti segnalano l'ho riscontrato solo una volta, la prima sera. e i primi giorni mi è capitato qualche volta che la macchina si spegnesse anche in prima.
  • laretta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: Guybrush Threepwood, peppe2791

Re:Problemi Fiesta GPL 18/04/2010 16:34 #54863

laretta ha scritto:

quando l'ho ritirata ho chiesto se avessi dovuto fare un pò di km a benzina (l'avevo letto qui sul forum) mi hanno detto che avrei potuto andare subito a gpl. non fidandomi ho fatto circa 540 km a benzina e poi ho fatto il 1* pieno gpl (Euro 20) senza però fare attenzione ai litri che sono entrati. Questa mattina, dopo che l'ultimo led lampeggiava da un pò, ho fatto il secondo pieno (questa volta mi sono memorizzata tutto: 30,20 lt a € 0.689 al lt per un totale di Euro 20.81). ho azzerato il contachilometri e questa volta lascerò che si svuoti il serbatoio e passi a benzina per vedere i km percorsi.

cmq con questo primo pieno lo "strappo" che molti segnalano l'ho riscontrato solo una volta, la prima sera. e i primi giorni mi è capitato qualche volta che la macchina si spegnesse anche in prima.

in che senso lo strappo? e cosa vuol dire che si spegne prima?

comunque io non la sto tirando, prima di tirarla faccio passare i 1000 km come mi ero prefissato, fare gpl prima e' stata una tentazione a cui non ho resistito.

comunque, non so se e' meglio ma alcuni del settore mi han detto che e' buona cosa: 100 metri prima di arrivare a destinazione, commutare sul benzina.
Invece quando si parte e'indifferente perche' parte sempre a benzina e poi quando il motore e' caldo, se il dispositivo e' inserito, passa a gpl.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Problemi Fiesta GPL 19/04/2010 00:10 #54978

se leggi le conversazioni inerenti al gpl molti lamentano "strappi", mancanza di potenza, io l'ho sentita solo quella volta.

x quanto riguarda quel paio di volte che la macchina mi si è spenta anche in prima, non era assolutamente una lamentela, ma era x dire che è ovvio che la macchina andando a gpl è meno potente rispetto alla benzina. quindi dopo 500 erotti km a benzina in cui la macchina andava via da sola, premendo leggermente l'acceleratore, le prime volte in cui ho usato il gpl è capitato si spegnesse,tutto qui.

dici "comunque, non so se e' meglio ma alcuni del settore mi han detto che e' buona cosa: 100 metri prima di arrivare a destinazione, commutare sul benzina.
Invece quando si parte e'indifferente perche' parte sempre a benzina e poi quando il motore e' caldo, se il dispositivo e' inserito, passa a gpl. "

1: questa cosa non l'ho mai sentita e nemmeno letta qui sul forum. 2: non puoi dire che deve essere spenta a benzina mentre se si vuole accendere a gpl va bene lo stesso. una volta spenta a benzina riparte a benzina, spenta a gpl riparte a gpl (eccetto ovviamente i primissimi km in cui cmq il funzionamento è a benzina).
  • laretta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problemi Fiesta GPL 19/04/2010 03:45 #55014

Anche io mentre la parcheggio in box passo a benzina, ma lo faccio per una semplice intuizione: ho pensato che così facendo tutto l'impianto di iniezione rimanga pieno di benzina e che questa, durante il tempo che l'auto sta ferma possa sciogliere le impurità depositate dal gpl. È un po' come andare a benzina, ma senza consumarne una goccia :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi Fiesta GPL 19/04/2010 17:28 #55161

AltiV3c_128 ha scritto:
Anche io mentre la parcheggio in box passo a benzina, ma lo faccio per una semplice intuizione: ho pensato che così facendo tutto l'impianto di iniezione rimanga pieno di benzina e che questa, durante il tempo che l'auto sta ferma possa sciogliere le impurità depositate dal gpl. È un po' come andare a benzina, ma senza consumarne una goccia :)
si ma come scritto da dario nell'altro thread abbiamo 8 iniettori...4 gpl e 4 benzina...quindi è inutile ;) per gli iniettori gpl c'è l'autopulizia che si fa quando sei a benzina e tiri un po'...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.