Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 21:17 #60903

RINGRAZIO ANCORA comunque per non avere risparmiato 500 euro
  • marco83
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 21:44 #60907

Certo il 1.6 TDci (fuori da una pista) sarà sicuramente molto più confortevole da guidare perché ha praticamente gli stessi cavalli ma molta più coppia.

afrom ha scritto:
P.s. non giudicare la credibilità altrui,se avresti i miei stessi problemi sulla fofi,forse non parleresti cosi e comunque non ti giudicherei di certo.
Se avessi i tuoi stessi problemi non posterei in questo topic, dal momento che l'autore parla di prestazioni deludenti della Fiesta GPL rispetto alla 1.4 TDci. Io penso che tutti quando affrontano uno sconosciuto si pongono domande sulla sua sanità mentale, la sua credibilità, il suo aspetto e su tante altre questioni che lo riguardano. Allora siamo tutti giudiconi?
Tu affermi che la tua 1.4 bifuel è andata sempre bene (nonostante i problemi presenti? Allora non è andata sempre bene se aveva dei problemi.. mah) fino a quando ti hanno caricato un aggiornamento che ne ha pregiudicato le ottime prestazioni e consumi. Ma allora come fai a dire che in assoluto la Fiesta GPL è deludente? Dove sta la coerenza in questo discorso? :D
Io dico che la punto a metano era deludente (ricollegandomi al discorso) perché appena installato l'impianto a metano (una tonnellata di bombole dentro il baule...) arrivava al massimo a 140 di tachimetro e appena iniziava una salita scendeva a 100 km / h e non si riprendeva più nemmeno scalando in 4°, ma quell'auto non aveva mai brillato in prestazioni. La tua FoFi fa lo 0-100 in 11,2 s e per una cattiva regolazione la cataloghi come auto deludente?

Io grazie a questi discorsi mi aspettavo un catorcio, invece quando l'ho ritirata, la sera stessa ho avuto una bella sorpresa. Al prezzo che l'ho pagata la ricomprerei sicuramente, mentre con qualcosa in più prenderei una 1.6TDci (anche se io non amo particolarmente l'erogazione del diesel.. e lo dico da proprietario di una Focus 1.8 Tdci da 116cv). Certo potendosi permettere il mantenimento di un 1.6 Benzina o se facessero il 1.6 Bifuel... :D

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:00 #60917

jackfrusciante ha scritto:
guarda ci metto 20 minuti a venire a roseto eh!!!! il tdci!!!! prendi il tdci!!!!
(si scherza conterrà :D :D :D )
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: vieni ti aspetto!! :cheer: :cheer: Devo dire che il TDCI mi stà davvero facendo diventar matto!! La voglio la voglio la voglio!! Se nn m svalutasse così tanto...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:03 #60919

@max73: come puoi scrivere "da notare che il metano e il diesel hanno lo stesso costo al km" se nei tuoi dati sono presi i consumi della Fiesta 1.4/1.6 tdci e di una Focus 2000 a metano?
Per scrivere una frase del genere avresti dovuto avere una Fiesta di pari cilindrata a Metano: poi vedevi se metano e diesel hanno lo stesso costo per km... ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:08 #60920

Per rispondere in breve a tutto: allora la differenza che la concessionaria mi dava tra 1.4 GPL e 1.4 TDCI Titanium scostava di appena 250 euro. Infatti la mia usufruendo degli eco-incentivi l'ho pagata 12.750, mentre il modello Diesel costava 13.000 euro. Se volete posso anche postarvi il preventivo fatto dalla concessionaria sensa problemi. Oggi si è spento anche il penultimo led del gpl pur avendo compiuto 190 km e questa sera dopo 240 km sono rimasto con un solo led acceso :( L'auto in salita sempre uguale nn ne vuole sapere e in fase di accellerazione sembra spompata. E come se nn bastasse ecco un nuovo problema scoperto appena oggi. Questa sera diluvia quì a Roseto e tornando a casa, transitando su un dosso artificiale a velocità molto bassa, ho sentito un forte rumore agli ammortizzatori anteriori, lo stesso rumore che fa quando prendi con il davanti dell'auto un marciapiede alto. Sembrava uno strappo. Sono sceso dall'auto per vedere se fosse tt regolare, e tutto era a posto. Mi sono rimesso in marcia, e prendendo una piccola fossetta dell'asfalto logorato il rumore si è sentito di nuovo. Cosa può essere? E' un rumore abbastanza forte e lo fa solo quando piove.... :(
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:13 #60921

Io non capisco una cosa...
In un post dici che con un pieno fai al massimo 280 km. In un altro che per fare 680 km ti ci vogliono 60 euro (ma a 20 euro a pieno ne dovresti fare 840...) In quest'ultimo dici che sei a 240 km e ti è rimasto l'ultimo led acceso: ossia deve ancora spegnersi l'ultimo per poi iniziare a lampeggiare la riserva quindi sicuramente percorrerai più di 280 km...
Io capisco che ti sia innamorato della TDCI ma ancora fatico a comprendere quanto consuma la tua Fiesta... ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:15 #60922

E' un conto fatto su auto ford... e la fiesta metano non esiste. Quel conto l'ho fatto prima di scegliere la macchina, appunto per avere le idee chiare e scegliere ;)
Il metano è piu conveniente del gpl, ma sia le prestazioni, sia i consumi, sono peggiori ;) Col metano poi si devono mettere anche in conto le difficoltà di rifornimento e la bassissima autonomia... Dal punto di vista economico il risparmio c'è ma solo con altre marche: la panda natural power offre una certa efficienza, ma come già detto è una panda! Con le ford i conti erano questi :P
Ho fatto anche quattro conti sulla Leon di un amico anch'essa bifuel... Nel suo caso il diesel della fiesta è addirittura più conveniente :laugh:

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Ultima modifica: 14/05/2010 23:32 da Max73.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:20 #60923

morelli ha scritto:
Io non capisco una cosa...
In un post dici che con un pieno fai al massimo 280 km. In un altro che per fare 680 km ti ci vogliono 60 euro (ma a 20 euro a pieno ne dovresti fare 840...) In quest'ultimo dici che sei a 240 km e ti è rimasto l'ultimo led acceso: ossia deve ancora spegnersi l'ultimo per poi iniziare a lampeggiare la riserva quindi sicuramente percorrerai più di 280 km...
Io capisco che ti sia innamorato della TDCI ma ancora fatico a comprendere quanto consuma la tua Fiesta... ;)
Esattamente...l'ultimo e unico led è ancora fisso ma si appresta a lampeggiare. Questo per dirti che in totale compio sui 280 km con un pieno da 20 euro quando dovrei farne sui 350-400. Considera che la azzero ogni volta appena faccio gas e nn sn mai arrivo a vedere i 300 km compiuto con un pieno. Massimo 280 km. Capito ora? ;)

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:22 #60924

Ma non puoi paragonare due auto con diverso motore (la Focus a metano sviluppa 124 cavalli al contrario della Fiesta 1.6 che ne ha 95...) e sostenere che il costo al km del metano e del diesel sono uguali. Io ho una Fiesta 1.2 a metano: ci faccio 280 km con 10 euro.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:33 #60927

Caro michele...

Quello che ti è difficile comprendere,(quì ti do ragione sulla sanità mentale) è che proprio perchè la fiesta a gpl,ha un'altarnarsi di prestazioni,strappi,consumi,software,ecc. che io definisco deludente.
Ti è chiaro? :laugh:

(Oguno di noi è libero di esprimere il proprio pensiero,viviamo in un mondo democratico,senza affondare in polemiche inutili)
Se sei soddisfatto della tua auto buon per te.

E qui chiudo...off-topic

Ritornando al tema..
Condivido pienamente,di sostituire la fofi gpl col tdci,aspetterò quando avrò la possibilità,poi opterò anch'io sul tdci,magari la nuova focus... :P vedremo
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.