Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 10:53 #60753

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Hai ragione, ma è già la 4 volta che vado in officina con scarsi risultati. Secondo me l'auto ha un problema di fono perchè hanno fatto di tutto. Rimappato centralina, cambiato candele, hanno rivisto tutto il sistema di ignezione etc... Io non mi aspettavo che l'auto scattasse come una ferrari, ma certamente non mi sarei mai aspettato che in autostrada appena prendo una salita la velocità diminuisce repentinamente. Ribadisco, anche ieri ho fatto una prova in un rettilinio in salita, ho imboccato la salita a 170 km/h quando sono arrivato in cima aveva una velocità di 89 km/h...nn ce la faceva. Cosa devo fare?
Hai già provato a fare la stessa identica prova con il tdci?
Che te la cambino senza soldi è impossibile, in ogni caso ai tempi degli incentivi il tdci costava di più.. :(
Ma non è che fai solo strade urbane? Non sono normali quei consumi!
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 10:55 #60756

JonnyFiesta ha scritto:
Fiesta_Gpl mi dispiace tanto per tutto ciò...ma almano ha provato a girere le varie concessionarie ford per vedere se fanno lo stesso preventivo? Poi l'officine non dice niente?
Mi dispiace molto anche a me :( L'officina dice di tenerla sempre sotto controllo, ma se appena la tiro fuori da la già mi da nuovamente problemi siamo a punto a capo... Oggi proverò a girare altre concessionarie Ford per provare a vedere quali trattamenti mi riservano. Certamente se vado a perdere così tanti soldi non posso fare questo passo. Il preventivo che mi ha fatto la concessionaria di Giulianova di ieri era addirittura più alto di quello che il sito della ford cita... Loro mi hanno consigliato il 1.6 TDCI voi cosa mi consigliereste? Anche il 1.4 TDCI non mi dispiacerebbe e risparmierei circa 1600 euro...
Ascolta la faccenda 1.4 o 1.6 tdci dipende dall'uso che ne fai....viaggi percorsi montani meglio il 1.6 percorsi prevalentemente cittadini 1.4....certo che la tua a gpl con questi problemi va anche meno della 1.4 TDCi
però se non sbaglio la 1.4 l'hai provata quindi ti sarai fatto un'idea :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 11:00 #60758

AltiV3c_128 ha scritto:
Hai ragione, ma è già la 4 volta che vado in officina con scarsi risultati. Secondo me l'auto ha un problema di fono perchè hanno fatto di tutto. Rimappato centralina, cambiato candele, hanno rivisto tutto il sistema di ignezione etc... Io non mi aspettavo che l'auto scattasse come una ferrari, ma certamente non mi sarei mai aspettato che in autostrada appena prendo una salita la velocità diminuisce repentinamente. Ribadisco, anche ieri ho fatto una prova in un rettilinio in salita, ho imboccato la salita a 170 km/h quando sono arrivato in cima aveva una velocità di 89 km/h...nn ce la faceva. Cosa devo fare?
Che te la cambino senza soldi è impossibile, in ogni caso ai tempi degli incentivi il tdci costava di più.. :(
Maggiormente Autostrada. Ho provato con il TDCI della Fiesta che mi ha datp la concessionaria come auto sostitutiva e non perdeva velocità. Anzi tendeva ad accellerare, molto lentamente ma andava. Quando ho comperato la mia auto pagata 12.750 la versione 1.4 TDCI costava 13.000. Naturalmente avevo rottamato una vecchia Ford Fiesta Ghia del '90. I costi nn erano così differenti...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 11:03 #60759

JonnyFiesta ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Fiesta_Gpl mi dispiace tanto per tutto ciò...ma almano ha provato a girere le varie concessionarie ford per vedere se fanno lo stesso preventivo? Poi l'officine non dice niente?
Mi dispiace molto anche a me :( L'officina dice di tenerla sempre sotto controllo, ma se appena la tiro fuori da la già mi da nuovamente problemi siamo a punto a capo... Oggi proverò a girare altre concessionarie Ford per provare a vedere quali trattamenti mi riservano. Certamente se vado a perdere così tanti soldi non posso fare questo passo. Il preventivo che mi ha fatto la concessionaria di Giulianova di ieri era addirittura più alto di quello che il sito della ford cita... Loro mi hanno consigliato il 1.6 TDCI voi cosa mi consigliereste? Anche il 1.4 TDCI non mi dispiacerebbe e risparmierei circa 1600 euro...
Ascolta la faccenda 1.4 o 1.6 tdci dipende dall'uso che ne fai....viaggi percorsi montani meglio il 1.6 percorsi prevalentemente cittadini 1.4....certo che la tua a gpl con questi problemi va anche meno della 1.4 TDCi
però se non sbaglio la 1.4 l'hai provata quindi ti sarai fatto un'idea :)
Sisi l'ho provata e pensa che talmente mi piaceva giudarla che in 3 giorni ho fatto 650 km :D :D :D Dava troppo gusto...spingeva a 2000 giri che era un piacere. Poi i 650 km ho messo soltanto circa 40 euro di Gasolio, mentre la mia per fare 650 km mi costa circa 60 euro
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 14/05/2010 11:06 da Ford_Fiesta_GPL.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 11:09 #60761

AltiV3c_128 ha scritto:
Maggiormente Autostrada. Ho provato con il TDCI della Fiesta che mi ha datp la concessionaria come auto sostitutiva e non perdeva velocità. Anzi tendeva ad accellerare, molto lentamente ma andava. Quando ho comperato la mia auto pagata 12.750 la versione 1.4 TDCI costava 13.000. Naturalmente avevo rottamato una vecchia Ford Fiesta Ghia del '90. I costi nn erano così differenti...
Bè ascolta parliamo chiaro sennò do l'idea che il 1.4 TDCi faccia schifo....io lo ho sulla MK6 pre-restyling e sono soddisfattissimo l'unica cosa che a volte in montagna e nelle lunghe percorrenze (livorno-milano ad esempio) mi sembra che la macchina sia sottosforzo...ovvio che è sempre un 1.4 diesel da 68 cv quindi il suo sporco lavoro lo fa benissimo se tu non hai esigenze particolari e guidi tranquillo ti andrà benissimo...io per una fatto che l'ho cambiata per la MK7 è per un fatto di comodità e praticità l'ho presa 5 porte anzichè 3 e il motore 1.6 TDCi per avere brio sempre indifferentemente se città o montagna. Adesso termino qui sennò si va troppo OT il mio parere nei tuoi confronti è questo:
fai il tuo bel giretto nelle concessionarie senza ovvimente dire del problema della tua e fatti un bel preventivo per la 1.4 TDCi poi digli se invece prendessi la 1.6 quando ci sarà di differenza??
Poi valuta bene....se proprio economicamente non puoi cambiarla fai una lettera a quattroruote o alla rivista che ti da più fiducia e descrivi dettagliatamente il tuo problema allega i vari interventi fatti in officina senza buoni risultati e vedi che cosa viene fuori.
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 11:17 #60762

JonnyFiesta ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Bè ascolta parliamo chiaro sennò do l'idea che il 1.4 TDCi faccia schifo....io lo ho sulla MK6 pre-restyling e sono soddisfattissimo l'unica cosa che a volte in montagna e nelle lunghe percorrenze (livorno-milano ad esempio) mi sembra che la macchina sia sottosforzo...ovvio che è sempre un 1.4 diesel da 68 cv quindi il suo sporco lavoro lo fa benissimo se tu non hai esigenze particolari e guidi tranquillo ti andrà benissimo...io per una fatto che l'ho cambiata per la MK7 è per un fatto di comodità e praticità l'ho presa 5 porte anzichè 3 e il motore 1.6 TDCi per avere brio sempre indifferentemente se città o montagna. Adesso termino qui sennò si va troppo OT il mio parere nei tuoi confronti è questo:
fai il tuo bel giretto nelle concessionarie senza ovvimente dire del problema della tua e fatti un bel preventivo per la 1.4 TDCi poi digli se invece prendessi la 1.6 quando ci sarà di differenza??
Poi valuta bene....se proprio economicamente non puoi cambiarla fai una lettera a quattroruote o alla rivista che ti da più fiducia e descrivi dettagliatamente il tuo problema allega i vari interventi fatti in officina senza buoni risultati e vedi che cosa viene fuori.
Ti ringrazio davvero molto dei consigli. Ovviamente nn dirò a nessuno del problema, e vedremo quale prezzo mi fanno il 1.6 per me è troppo ma un bel 1.4 TDCI per le mie esigenze andrebbe benissimo. Oggi proverò a fare un giretto e poi ti farò sapere. Mi sono lasciato abbindolare purtroppo da quelli che dicevano (compresa la concessionaria) che il GPL fosse così conveniente. Ora mi sono davvero reso conto di aver fatto una gran cacchiata. Solo per 250 euro nn ho preso il TDCI...
Mio padre ha avuto gravi problemi con la vecchia Fiat Bravo che dal primo giorno che la tirammo fuori dalla concessionaria nn andò mai bene, alla fine per disperazione la vendemmo per la mazda 3 e si ciamo sempre trovati soddisfatti. Ora spero che la Fiesta non faccia la stessa fine... :(

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 11:22 #60763

No guarda la fiesta è una gran signora macchina solo che forse le versioni a Gpl che vengono adottate dopo tramite modifiche fatte ad hoc in alcune tutto va bene in altre (la tua per citarne una) presentano problemi che magari con forze da parte di Ford Italia si possono anche risolvere...dai su che la speranza è l'ultima a morire gira e facci sapere :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 11:31 #60764

JonnyFiesta ha scritto:
No guarda la fiesta è una gran signora macchina solo che forse le versioni a Gpl che vengono adottate dopo tramite modifiche fatte ad hoc in alcune tutto va bene in altre (la tua per citarne una) presentano problemi che magari con forze da parte di Ford Italia si possono anche risolvere...dai su che la speranza è l'ultima a morire gira e facci sapere :woohoo:
Hai ragione!! ;) Oggi farò un giretto e poi t farò sapere...grazie 1000 di tutto a tutti!

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 12:03 #60771

Con le Ford, e con la fiesta in particolare, ci siamo sempre trovati bene. La mia Zetec 1,2 del 2000 va ancora benissimo e non perde ne mangia olio da un anno all'altro, nonostante abbia fatto 170k chilometri. Non mi ha mai abbandonato sebbene l'abbia usata come un trattore: caricata e stracaricata, tirata anche a 180km/h, portata su strade improponibili sia roventi che a 20° sotto zero :laugh: Con una fiesta più vecchia abbiamo toccato i 400k chilometri senza nessun problema: alla fine l'abbiamo dovuta cambiare per la carrozzeria che cadeva a pezzi a causa dell'esposizione agli agenti atmosferici, incidenti vari e dell'uso promisquo XD La speranza è che ovviamente continuino a farle così :P Tornando a noi: sel il 1,4 gpl va bene una seppur minima differenza col diesel c'è. Ecco una piccola tabella riassuntiva:

Modello Cilindrata Lt/100km Cost. Car. km/lt Costo/km Costo 170000km
Fiesta GPL 1400 7,2 0,65 13,88 0,0468 7956
Fiesta 1200 5,6 1,41 17,85 0,0789 13423,2
Fiesta 1400 6,5 1,41 15,38 0,0916 15580,5
Fiesta diesel 1400/1600 4,2 1,24 23,80 0,0520 8853,6
Focus metano 2000 6,2 0,84 16,12 0,0520 8853,6

I dati sono quelli dello scorso anno forniti dalla Ford!!! Adesso i consumi sono stati leggermente rivisti e il 1,6TDCi è leggermente più competitivo con un consumo misto di 4,1 anzichè 4,2 ;) Credo che la tabella sia comprensibile ma vi do due spiegazioni: nell'ultima colonna vediamo il costo di carburante calcolato su una vita di 170k chilometri delle varie vetture, con i prezzi attuali ( di quando ho fatto i conti ). Rispetto a un benzina balza subito all'ochio il risparmio, mentre col diesel, 800 euro sulla vita della vettura non è una differenza così eclatante. A questo è vero sono da aggiungere altre variabili come i costi dei tagliandi, la manutenzione straordinaria, il dpf per il diesel, ecc. ecc. :) Se si vuole solo il risparmio direi che diesel e gpl vanno bene tutte e due. Se si cercano anche le prestazioni, direi che il diesel è messo meglio soprattutto come coppia!!! Il diesel poi ha la particolare capacità di poter essere ritoccato aumentandone le prestazioni :P Alla fine io ho scelto il diesel, e solo il tempo potrà dire se ho fatto bene :cheer:

ciao massi

p.s. perdonate la lunghezza :side:
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 12:11 #60775

E aggiungo... :laugh: E' assolutamente da notare che metano e diesel hanno esattamente lo stesso costo al km!!! Devo dire che la cosa mi ha stupito e non poco: tra i commenti della gente e notizie apprese in televisione mi sarei aspettato un grosso risparmio a metano, considerando il suo prezzo mentre invece la differenza dei consumi compensa totalmente ;)

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.