Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 11/05/2010 23:33 #60300

Buona sera a tutti! Ragazzi io ho davvero bisogno di un consiglio. Luned' 10 ho portato la mia auto Ford Fiesta Titanium GPL ha fare un controllo per via di un difetto. La concessionaria ford mi ha dato un auto sostitutiva, ovvero una ford Fiesta 1.4 TDCI titanium. Il problema è che ora ma ne sono perdutamente innamorato! Il 1.4 anche se di cilindrata modesta spinge che è un piacere! Le salite le fa sensa problemi e inoltre con 20 euro di gasolio percorro oltre 370 km cosa che con la mia GPL nn è mai successo. Un pieno da 21 euro mi fa percorrere all'incirca 280 km. Il consiglio che vorrei da voi è...mi conviene cambiarla? La mia auto ha appena 3 mesi ma in salita è fiacca e consuma molto. Secondo voi faccio bene a cambiarla? Non ci posso far nulla, con la TDCI è stato un colpo di fulmine. Consigliatemi voi... ;)
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 11/05/2010 23:38 #60301

Capita con le donne di innamorarsi ma di non essere corrisposti, e di non potere farci nulla ..se non ci stanno puoi pure scalare il monte Rosa..Se il colpo di fulmine l'hai avuto con la Fiesta, approfittane, fai sul sicuro..
  • gordon
  • Fiestista

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 11/05/2010 23:39 #60302

gordon ha scritto:
Capita con le donne di innamorarsi ma di non essere corrisposti, e di non potere farci nulla ..se non ci stanno puoi pure scalare il monte Rosa..Se il colpo di fulmine l'hai avuto con la Fiesta, approfittane, fai sul sicuro..
Ahahah :laugh: :laugh: Quoto pinamente! :) :)
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 11/05/2010 23:50 #60303

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Quoto pinamente! :) :)

"Pinamente" o betullamente o cipressamente, se proprio vuoi fare il passo, a questo
punto fallo senza mezze misure e prenditi il 1.6 tdci.

Pensaci bene... B)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 00:05 #60307

Coltrane ha scritto:

"Pinamente" o betullamente o cipressamente, se proprio vuoi fare il passo, a questo

Pensaci bene... B)

Quoto querciamente..anche perchè la macchina è come la donna..se si sceglie,accollandosi tutte le spese, almeno deve piacere molto...ma molto!!
  • gordon
  • Fiestista

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 00:06 #60309

Coltrane ha scritto:

Pensaci bene... B)
:laugh: :laugh: :laugh: Non avevo notato il mio errore :D Hai ragione sul 1.6 ma tutto stà nel vedere quanto la concessionaria rivaluta la mia auto e poi potrò pensare meglio sul 1.6 Secondo me perlomeno le rate non dovrebbero variare molto dal GPL al TDCI dato che quando comperai l'auto scostavano di appena 500 euro l'una dall'altra. Domani mi recherò alla ford per sapere...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 00:08 #60311

gordon ha scritto:
Coltrane ha scritto:

Pensaci bene... B)

Quoto querciamente..anche perchè la macchina è come la donna..se si sceglie,accollandosi tutte le spese, almeno deve piacere molto...ma molto!!
Ahahahah :woohoo: :woohoo: Una cosa però l'ho capita...le donne sn tutte uguali!! :D Dato la mia giovane età stentavo al crederci ma come vedo da qualsiasi parte d'italia (perlomeno), sono tutte uguali! :laugh: :laugh: :laugh:

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 00:14 #60312

caspita ma ha appena 3 mesi! Non vorrei che con il passare dei km la cosa migliora! Cmq ascolta io sono anti gas...perchè psicologicamente mi fa paura avere le bombole dietro sapendo che sono strasicure ma è più forte di me! :P
Adesso ho la MK6 1.4 TDCi e sto aspettando la MK7 1.6 TDCi.
La millequattro la consiglio se si fa uso prevalentemente cittadino perchè il motore non è brioso per le lunghe percorrenze e in strade montane da l'idea che sia sottosforzo ecco il motivo del mio salto! Però cmq è sempre un buon motore! Pensa bene a tutto pro e contro perchè cmq la tua è nuova poi vedi tu B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 12/05/2010 00:15 da JonnyFiesta.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 00:56 #60315

sinceramente io non capisco perchè tutti scelgono il gpl, non vedo questo gran risparmio rispetto al tdci. inoltre le prestazioni mi sembrano poco convincenti... parlo di ripresa chiaramente, sai quanto me ne importa della velocità di punta...
io ho il 1.4 tdci e mi trovo benissimo sia per i consumi che per le prestazioni, ma lo consiglierei per chi deve fare più percorsi cittadini o collinari. invece il 1.6 tdci è sicuramente migliore se si viaggia spesso in autostrada. in ogni caso se avessi avuto i soldi avrei preso il 1.6.
cmq se te lo puoi permettere cambia il gpl con il tdci, e se proprio puoi fare lo sforzo, vai sul 1.6 ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 12/05/2010 00:57 #60316

Come già detto,bisogna valutare i prò e i contro..

Prova a sentire il tuo concessionario,la valutazione che da alla tua auto.

Se non ci smeni troppo e ti fà una buona permuta..
Decidi di conseguenza.

Facci sapere ;)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.