Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia Fiesta GPL è senza Olio!!!

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 07/09/2011 21:28 #125578

oggi controllato l'olio...sotto il minimo :blink: :blink: in 3000 km è sceso da più della metà a sotto il minimo. adesso gli ho raboccato circa 200ml (quello che mi era rimasto dell'altro rabocco) ed è tornato appena sopra al minimo. il controllo è stato fatto a macchina fredda (ferma da 1 giorno). domani lo ricompro e lo rimetto a livelli decenti. all'incirca è mezzo litro ogni 10.000km. molto meglio del primo dove mi è sceso molto più di un litro in 20.000 km!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 07/09/2011 22:28 #125589

oggi ho fatto il tagliando e tanto per cambiare mi hanno trovato anche un difetto allo sterzo , come se gia fosse successo su altre fiesta , poi dicono che capitano tutte a me. da domani ogni settimana controllerò l'olio visto che ne consuma parecchio.
  • fenix_80
  • New Fiestista

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 09/09/2011 17:17 #125791

visto che si parla di olio...è normale che nei motori benzina l'olio non si scurisce e rimase sempre bello fluido come appena messo?? l'olio che ho adesso ha 10000km ma è talmente chiaro che sull'asticella (che è abbastanza scura) quasi non si vede...mi devo ciecare per leggere il livello!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 09/09/2011 17:34 #125792

In generale nei motori benzina l'olio si sporca poco, soprattutto se il motore e nuovo.. e ancora meno se vai a GPL.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 09/09/2011 17:51 #125794

è un buon segno! Gli olii sintetici comunque scuriscono molto meno dei minerali, però anch'io sono a 10000km dal tagliando ed è bello chiaro. Ma tranquillo che nei prossimi 10000 cambierà colore..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 09/09/2011 18:40 #125797

Gigific ha scritto:
è un buon segno! Gli olii sintetici comunque scuriscono molto meno dei minerali, però anch'io sono a 10000km dal tagliando ed è bello chiaro. Ma tranquillo che nei prossimi 10000 cambierà colore..
beh si è un buon segno...speriamo che duri :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 10/09/2011 02:17 #125847

raga nella fofi ho 17000 km, e a 10000 km ho dovuto fare il primo tagliando cambiando il dispensabile compreso l'olio dato ke gia ce n'era poco...
ora ke sono a 17000 km ho notato ke olio nn ce ne piu, perciò apposto di andare all'officina ford ke dista da me 100 km :-( , ho deciso di rabboccargli io l'olio...
leggendo nel libretto di manutenzione ho notato ke consigliano 2 oli (quello ford e moto craft 5w-30), perciò mi reco a comprare questo olio.
racconto la storia al venditore ke la fofi consuma tanto olio, e mi risponde dicendo ke questo olio 5w-30 nelle nostre zone (abito in sicila cefalù) e inutile perche ci sono temperature alte e quest'olio ke è fino se lo mangia tutto....

io da ignorante e per nn rischiare o comprato moto craft 5w-30...

ora voi che mi consigliate??
ke devo fare???
il venditore ha ragioneeeee???
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 10/09/2011 02:56 #125849

makky91 ha scritto:
raga nella fofi ho 17000 km, e a 10000 km ho dovuto fare il primo tagliando cambiando il dispensabile compreso l'olio dato ke gia ce n'era poco...
ora ke sono a 17000 km ho notato ke olio nn ce ne piu, perciò apposto di andare all'officina ford ke dista da me 100 km :-( , ho deciso di rabboccargli io l'olio...
leggendo nel libretto di manutenzione ho notato ke consigliano 2 oli (quello ford e moto craft 5w-30), perciò mi reco a comprare questo olio.
racconto la storia al venditore ke la fofi consuma tanto olio, e mi risponde dicendo ke questo olio 5w-30 nelle nostre zone (abito in sicila cefalù) e inutile perche ci sono temperature alte e quest'olio ke è fino se lo mangia tutto....

io da ignorante e per nn rischiare o comprato moto craft 5w-30...

ora voi che mi consigliate??
ke devo fare???
il venditore ha ragioneeeee???
va benissimo invece...è in inverno e nelle zone fredde che andrebbe messo un olio più viscoso tipo il 10w 40. metti tranquillamente il 5w 30, basta che rispetti le specifiche acea a5-b5, oppure se proprio non lo trovi va bene anche acea a3-b3
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 10/09/2011 03:47 #125850

No fabietto aspetta, l'olio perde viscosità con l'aumento della temperatura, quindi l'olio più viscoso va messo nei luoghi più caldi, è d'inverno che va messo un olio più fluido, perché il freddo lo rende più denso, spesso e viscoso... Quindi direi che se abiti in sicilia puoi tranquillamente sostituire il tuo 5w30 con il più viscoso 10w40 che tanto con le temp. Mediamente più elevate non ti darà problemi né durante l'avviamento d'inverno, né durante la marcia a pieno carico d'estate.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 10/09/2011 11:48 #125864

al prossimo tagliando faro notare il fatto dell'olio grazie a tutti per le risp...
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica La mia Fiesta GPL è senza Olio!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.