Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia Fiesta GPL è senza Olio!!!

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 11/09/2011 14:58 #126004

È quello più economico che danno per i rabbocchi, ne ho uno anch'io...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 11/09/2011 16:51 #126017

Fabietto1990 ha scritto:
Gigific ha scritto:
Io sto diventanto scemo... sono passato dalla ford a chiedere un kg d'olio e mi hanno fatto vedere il 5w30 motorcraft che è un a3/b3, che non è il suo... Adesso sono curioso di sapere cosa mi avranno messo al tagliando...
Di compatibili per la fiesta non c'è solo il castrol, ma anche l'esso ulta (forumula 913), il motul "ford specific", lo shell helix hx7...
Castrol sicuramente è una convenzione, dato che ce l'abbiamo scritto pure sul tappo di rabbocco, ma gli altri semplicemente rispettano le specifiche ford..
Badrahl è una marca che mi attira molto, ma non fa olii a1/b1...
Semmai dovessi fregarmene prenderei di corsa il loro 5w40, che è uno dei migliori.
Diciamo anche che i motori gpl/benzina risentono meno di oli diversi...sono più "alla buona". Io ho rabboccato con a5/b5 perchè sulle specifiche era consigliato questo, ma comunque anche l'altro va bene...sono invece i nuovi turbodiesel con dpf che richiedono oli particolari!!
quoto
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica La mia Fiesta GPL è senza Olio!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.