Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia Fiesta GPL è senza Olio!!!

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 04/09/2011 23:08 #125183

guarda ho confrontato anche la fiesta diesel 1.4 contro opel corsa 1.3 vedrai la polvere che mangerai sia con disel 1.4 e sia con 96cv del 1.4 a benzina e come velocità max provale a confronto vedrai la stessa velocità max con una differenza la fiesta gpl prima di arrivare alla max velocità ha bisogno di un lunghissimo rettilineo, senti un po è vero che una turbo ha piu ripresa ma come tu addetto ai lavori avrai calcolato anche la differenza di 26 cv vero , sai quanti sono 26 cv in più non due o tre. poi anche se ti sembra strano si spella il paraurti. poi parliamo di un auto rifinita nel 2004 contro una del 2010.per non parlare dei finestrini anteriori solo il lato guida si alza e si abbassa tutto premendo un attimo piu a lungo la corsa 2004 6 anni piu vecchia lo faceva anche sul lato passeggero
  • fenix_80
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 05/09/2011 02:09 #125195

fenix_80 ha scritto:
guarda ho confrontato anche la fiesta diesel 1.4 contro opel corsa 1.3 vedrai la polvere che mangerai sia con disel 1.4 e sia con 96cv del 1.4 a benzina e come velocità max provale a confronto vedrai la stessa velocità max con una differenza la fiesta gpl prima di arrivare alla max velocità ha bisogno di un lunghissimo rettilineo, senti un po è vero che una turbo ha piu ripresa ma come tu addetto ai lavori avrai calcolato anche la differenza di 26 cv vero , sai quanti sono 26 cv in più non due o tre. poi anche se ti sembra strano si spella il paraurti. poi parliamo di un auto rifinita nel 2004 contro una del 2010.per non parlare dei finestrini anteriori solo il lato guida si alza e si abbassa tutto premendo un attimo piu a lungo la corsa 2004 6 anni piu vecchia lo faceva anche sul lato passeggero
A parte che scrivi come un cane...non si capisce niente!!

Comunque con i tuoi 14,5 secondi per arrivare a 100 e 163 di vel max direi che mi ti bevo tranquillamente a colazione. Per la vernice ti ho già detto che esiste la garanzia che te la sistema. Se ti metti ancora a parlare di finiture quella macchina ce l'ha un mio amico e con la fiesta non c'è paragone
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/09/2011 02:10 da Fabietto1990.

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 05/09/2011 14:15 #125228

La fiesta non vi garba??portatela da me in demolizione e ne farò tanti pezzettini!

1) E' COMPITO DEL PROPRIETARIO controllare tutti i livelli di acqua, olio motore e pressione gomme..sono cose basilari che anche un bambino di 5 anni saprebbe fare, per non parlare che te lo insegnano anche a scuola guida!!!
2) Ma quando avete comprato la Fiesta avevate il prosciutto negli occhi o soldi da buttar via??? Cosa c***o l'avete presa a fare se avete trovato ventordici cose che non vi piacciono? boh...
3) Ultima cosa se dovete dire che la Fiesta è una macchina di m***a vi consiglio di cancellarvi dal forum e di comprarvi una schifosa opel mangiaolio a tradimento!!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 05/09/2011 14:44 #125233

Beh faccio un po' media dicendo che la mia (28 mila km) non passa mai a benzina se non lo decido io, non mangia più di 200ml d'olio per 10 mila km e va come il vento.. Nell'ultimo mese ho affrontato un viaggio di 1200km consecutivi più vari percorsi da 400 e più km alla volta per un totale di circa 5000 km (molti dei quali fatti a pieno carico e con valige e borse a bordo) senza mai aggiungere olio o avere problemi di sorta con l'impianto GPL e con le varie qualità di gas che ho caricato. L'ultimo tagliando l'ho fatto 11 mila km fa e ancora l'olio è sul livello max..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 05/09/2011 18:25 #125253

AltiV3c_128 ha scritto:
Beh faccio un po' media dicendo che la mia (28 mila km) non passa mai a benzina se non lo decido io, non mangia più di 200ml d'olio per 10 mila km e va come il vento.. Nell'ultimo mese ho affrontato un viaggio di 1200km consecutivi più vari percorsi da 400 e più km alla volta per un totale di circa 5000 km (molti dei quali fatti a pieno carico e con valige e borse a bordo) senza mai aggiungere olio o avere problemi di sorta con l'impianto GPL e con le varie qualità di gas che ho caricato. L'ultimo tagliando l'ho fatto 11 mila km fa e ancora l'olio è sul livello max..
Anche io ho notato questa cosa comunque..nei primi 20.000 km ha consumato tantissimo olio, quasi 1 litro..adesso ne ha 30.000 e dopo il tagliando non le manca nemmeno una goccia!! E vado sempre a gpl..Evidentemente è il classico consumo anomalo dato dal motore nuovo, niente di strano!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 06/09/2011 07:28 #125322

sono a 44000 km e mancano quasi un litro dopo aver gia rabboccato con un altro litro. forse sono stato sfortunato ad avere la fiesta difettosa. però nessuno mi puo dire che al di sotto 2000 giri la fiesta strattona, almeno andando a gpl. nessuno mi può dire che sia un fulmine e che abbia consumi bassi, nemmeno che come è rivestita internamente ,a parte la plastica del cruscotto superiore, il resto è proprio plastica scadente. ho notato sulla nuova c max la stessa plastica scadente, la mia critica èra anche per il fatto che hanno fatto una bella macchina esteticamente e abbiano risparmiato su molti dettagli. domani la porto alla bcr e poi alla ford ma per quanto mi riguarda non sono soddisfatto. sarò l'unico? magari si, non so . ma perche sui forum poi c'è gente che si incazza per un niente ,gli manca qualcosa? o forse la verità fa male e non vogliono ammetterlo? ma non dite che opel fanno schifo le avete visto come sono fatte bene. paragonate insigna- mondeo astra -focus e meriva -c max . potete dire che esteticamente non vi piacciono ed è un gusto personale e nessuno puo sindacare, ma riguardo ai materiali e qualità generale non mi dite che sono paragonabili , non voglio disprezzare la fiesta ma onestamente mi aspettavo molto di piu, ho visto anche la evo internamente è mi sembra rifinita benissimo anche se non mi piace
  • fenix_80
  • New Fiestista

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 06/09/2011 10:13 #125325

difatti per me è la prima e ultima FORD
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 06/09/2011 10:29 #125328

A parte il fatto che dovresti scrivere tutto in un post..
Poi non capisco proprio quali siano queste plastiche..se ti riferisci a quelle soft touch montate su moltissime macchine ti dico che proprio non c'è paragone..il primo anno solo belle, poi si cominciano a spellare e fanno schifo..se mi parli di audi e di alcune chicche che hanno queste ultime tipo il portellone senza fili e pistoncini a vista ok..questo è sinonimo di qualità, ma non capisco perché ce l'hai con queste plastiche..la opel rispetto alla ford a parità di macchina non ha nulla in più..non vedo tutta questa qualità sulla corsa rispetto alla fiesta, così come non vedo tutta questa qualità sulla insigna o sulla meriva rispetto alla mondeo o alla cmax, così come non vedo tutta questa qualità sull'astra rispetto alla focus..se mi spieghi poi il perché parli così (a meno che non ti paga la opel) allora potrei anche darti ragione..
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 06/09/2011 14:08 #125344

fenix_80 ha scritto:
sono a 44000 km e mancano quasi un litro dopo aver gia rabboccato con un altro litro. forse sono stato sfortunato ad avere la fiesta difettosa. però nessuno mi puo dire che al di sotto 2000 giri la fiesta strattona, almeno andando a gpl. nessuno mi può dire che sia un fulmine e che abbia consumi bassi, nemmeno che come è rivestita internamente ,a parte la plastica del cruscotto superiore, il resto è proprio plastica scadente. ho notato sulla nuova c max la stessa plastica scadente, la mia critica èra anche per il fatto che hanno fatto una bella macchina esteticamente e abbiano risparmiato su molti dettagli. domani la porto alla bcr e poi alla ford ma per quanto mi riguarda non sono soddisfatto. sarò l'unico? magari si, non so . ma perche sui forum poi c'è gente che si incazza per un niente ,gli manca qualcosa? o forse la verità fa male e non vogliono ammetterlo? ma non dite che opel fanno schifo le avete visto come sono fatte bene. paragonate insigna- mondeo astra -focus e meriva -c max . potete dire che esteticamente non vi piacciono ed è un gusto personale e nessuno puo sindacare, ma riguardo ai materiali e qualità generale non mi dite che sono paragonabili , non voglio disprezzare la fiesta ma onestamente mi aspettavo molto di piu, ho visto anche la evo internamente è mi sembra rifinita benissimo anche se non mi piace

allora iscriviti ad un forum OPEL invece che trovare insignificanti difetti (chiamali difetti poi) della Ford...
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:La mia Fiesta GPL è senza Olio!!! 06/09/2011 14:46 #125348

Allora io che ho avuto 8 Fiesta (dal primo modello al''ultimo) e ho continuato a comprarla sono nato con la camicia, visto che nessuna mi ha mai mangiato un filo d'olio, sia diesel che benzina, metano e GPL.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica La mia Fiesta GPL è senza Olio!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.