Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Servosterzo difettoso

Re:Servosterzo difettoso 27/12/2010 21:35 #92910

eeee
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Servosterzo difettoso 28/12/2010 00:10 #92917

borby87 ha scritto:
no la fiesta
azz... l'unica auto che non mi ha mai dato problemi. Cosi mi rovini un mito :)
Va beh ciccio ha avuto un po' di sfortuna con quest'auto e a quanto pare i suoi guasti sembrano un po' "sospetti" cioè causati da terzi, entrambe le volte che ha fuso il motore. Lo Zetec sigma che monta la Fiesta benzina dal '96 ad oggi (ovviamente con i dovuti aggiornamenti) è un motore da sempre affidabilissimo e all'avanguardia, nonostante sia privo del sistema d'accensione a fasatura variabile (solo nel 1.6 benzina l'hanno appena introdotta guadagnando ben 20cv).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Servosterzo difettoso 28/12/2010 11:55 #92939

ho avuto la risposta che temevo...

almeno 4 giorni perche arrivi il servosterzo nuovo... e cosi l'ultimo in montagna va a farsi friggere, visto che l'auto sostitutiva non ha ne le gomme termiche ne le catene( e tra l'altro è un cesso perchè puzza e fatica ad andare in moto). :( :(
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio

Re:Servosterzo difettoso 28/12/2010 12:35 #92946

Marco-ias ha scritto:

almeno 4 giorni perche arrivi il servosterzo nuovo... e cosi l'ultimo in montagna va a farsi friggere, visto che l'auto sostitutiva non ha ne le gomme termiche ne le catene( e tra l'altro è un cesso perchè puzza e fatica ad andare in moto). :( :(
Ma che auto ti hanno dato? Se è una Citroen-Peugeot-Ford e la misura è omologata a libretto puoi montare le gomme da neve della tua Fiesta..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Servosterzo difettoso 28/12/2010 12:54 #92948

AltiV3c_128 ha scritto:
Marco-ias ha scritto:

Ma che auto ti hanno dato? Se è una Citroen-Peugeot-Ford e la misura è omologata a libretto puoi montare le gomme da neve della tua Fiesta..

mi hanno dato una fusion... non so se vanno bene le misure magari controllo. resta comunque il fatto che l'auto fatica ad andare in moto da fredda, non oso immaginare a -20° come se la cavi... :S
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio

Re:Servosterzo difettoso 28/12/2010 14:27 #92961

Marco-ias ha scritto:
mi hanno dato una fusion... non so se vanno bene le misure magari controllo. resta comunque il fatto che l'auto fatica ad andare in moto da fredda, non oso immaginare a -20° come se la cavi... :S
Mettila in discesa e parti a strappo. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Servosterzo difettoso 28/12/2010 18:44 #92983

si ci avevo pensato... dopo se non parte, vado giu per il burrone... :laugh: :laugh:

cmq le gome della fofi non vanno bene sul fofu.... :P

quindi spero solo in bene perche mi sta molto li il fatto di avere una macchina da 15k euri gia rotta a 400 km e 4 giorni di vita...
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio

Re:Servosterzo difettoso 31/12/2010 00:32 #93292

SCANDALOSO!!!!!!!

per fare arrivare un pezzo della germania (visto che in italia nessuno aveva tale pezzo di ricambio: il servosterzo) ci vuole più di una settimana... mentre dove lavoro io facciamo in 3 giorni 3 arrivare pezzi da inghilterra spagna e belgio... è una cosa vergognosa. tra l'altro il fatto che usino come scusa lo sciopero dei camion (inesistente a mio avviso) è ancora più scandaloso... tra l'altro non si sa neanche se il ricambio è partito o è ancora fermo o in dogana boh... non si sa niente, e quello che ci rimette ovviamente sono io che domani dovrei partire per la montagna con una macchina non attrezzata che fatica ad accendersi da fredda e ha pure(scoperto oggi) le pinze dei freni consumate da cambiare....

che disperazione. mi dessero almeno le catene da neve... che scandalo...

non ci sono parole. e se ci fossero sarebbero solo imprecazioni :( :(
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio

Re:Servosterzo difettoso 31/12/2010 00:35 #93293

beh te ti lamenti io sono da 3 mesi senza auto e spatti a piedi e sto aspettando il motore da 1mese e mezzo
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Servosterzo difettoso 31/12/2010 01:25 #93298

Ragazzi, offro la mia solidarietà ad entrambi, anche se....

Marco-ias ha scritto:
SCANDALOSO!!!!!!!

per fare arrivare un pezzo della germania (visto che in italia nessuno aveva tale pezzo di ricambio: il servosterzo) ci vuole più di una settimana... mentre dove lavoro io facciamo in 3 giorni 3 arrivare pezzi da inghilterra spagna e belgio... è una cosa vergognosa. tra l'altro il fatto che usino come scusa lo sciopero dei camion (inesistente a mio avviso) è ancora più scandaloso... tra l'altro non si sa neanche se il ricambio è partito o è ancora fermo o in dogana boh... non si sa niente, e quello che ci rimette ovviamente sono io che domani dovrei partire per la montagna con una macchina non attrezzata che fatica ad accendersi da fredda e ha pure(scoperto oggi) le pinze dei freni consumate da cambiare....

che disperazione. mi dessero almeno le catene da neve... che scandalo...

non ci sono parole. e se ci fossero sarebbero solo imprecazioni :( :(
...in effetti stare una settimana con una vettura di cortesia (se pur non un'auto all'ultimo grido) non è poi questa disgrazia. Ti posso sembrare antipatico ma prendi il mio intervento per come viene: a molti la vettura di cortesia non la danno nemmeno per dei cavilli burocratici e li lasciano completamente a piedi per molto più tempo di quanto ci stanno mettendo per sistemare la tua. Altri offrono la vettura di cortesia per due giorni e poi o la consegnano o la pagano (tipo noleggio).
Ora, che l'assistenza Ford sia penosa (quale non lo è tra le marche "economiche"?) è un fatto noto, ma non mi sembra questo il caso. Mi chiedo perché ti debba sentire così amareggiato e soprattutto non capisco dove avrebbero sbagliato...
Fossi in te, nella sfiga mi riterrei fortunato perché la rottura del servosterzo è sostanzialmente una cazzata, un difetto di fabbricazione che può capitare (pensa se avessi fuso il motore come ciccio) e inoltre non ti hanno nemmeno appiedato.
L'officina sta mantenendo gli accordi contrattuali? Si. Dove sta scritto che debbano impiegare al massimo un tot di giorni? Da nessuna parte.
La Fusion avrà delle ruote scandalose (cos'ha? Le 175/60/r14?) compra un paio di catene da due soldi e ti godi le vacanze, poi quando torni te le rivendi su ebay o in qualche forum..

Buon anno! B)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Servosterzo difettoso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.