Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Servosterzo difettoso

Re:Servosterzo difettoso 05/01/2011 15:21 #93753

oggi finalmente ho avuto notizie dal concessionario, anzi dalla officina del concessionario.

il pezzo in questione (il modulo servosterzo) è un pezzo che attualmente la ford non ha in nessun magazzino d'europa :blink: :blink: . il che mi sembra una cosa fuori dal mondo... la comunicazione è che è un pezzo in arretrato e che la concessionaria non ne avra notizia fin quando non arriva in italia :blink: :blink: :blink: dopo di che in un paio di giorni avro la macchina.
la mia domanda a sto punto è: ma allora la macchina la potrò avere anche tra 30 gg. la risposta è statà; puo essere.

allora come imposto il reclamo?? :angry: :angry: qualcuno ha suggerimenti? :angry: :angry: cosa posso chiedere come indennizzo (ovviamente no soldi, ma magari gadget o tagliandi ;) )???

cerco suggerimenti!!
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Servosterzo difettoso 05/01/2011 15:43 #93755

pultroppo ninte la rete ford fa un po schifo io ho ordinato il mio motore per la mia fofi il 19 novenbre e dovuto aspettare il tempo che lo assemblavano perchè in italia non ne avevano ma stamattina è arrivato quindi devi avere solo pazienza
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Servosterzo difettoso 05/01/2011 18:24 #93789

si ma nel tuo caso si parla di un motore, che è molto ingombrante di un servosterzo, ed è un componente che in teoria non si dovrebbe rompere nel modo tuo. nel mio caso non dico sia un bene di consumo, ma penso sia un affare che cmq è prevedibile che si rompa. la cosa mi lascia sgomento sinceramente...
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio

Re:Servosterzo difettoso 05/01/2011 20:10 #93799

Ho letto su Quattroruote che volendo puoi fare causa direttamente all'officina che ha preso in carico la tua auto. Sai, magari ha degli avvocati un po' meno bravi di quelli di Ford Italia.
Questo perchè se un'officina accetta di ripararti l'auto, questa deve farlo entro un tempo ragionevole. Siccome un mese non è un tempo ragionevole, tu puoi fare causa a quest'officina per averti bloccato l'auto e non avertela riparata in tempo utile. Poi ci penserà l'officina a vedersela con Ford Italia, ma tu puoi fare causa direttamente all'officina (è un po' meno faticoso, così).

Riguardo a cosa chiedere come indennizzo non saprei, tanto penso che dovrai avvalerti di un avvocato (o di un amico che ne sappia qualcosa) per intentare una causa, lui saprà dirti una cifra congrua (lascia che sia la controparte ad offrirti dei tagliandi, che poi tu deciderai se accettare o meno in cambio dei soldi che tu hai chiesto)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 05/01/2011 20:14 da Gigific.

Re:Servosterzo difettoso 06/01/2011 00:46 #93818

oggi sono andato in concessionario e mi hanno sbloccato la situazione assicurazione per auto sostitutiva. mi hanno consigliato loro di fare reclamo alla ford, e mi hanno anche detto che provano (non so in che termini) a togliere il servosterzo da un'auto presente nel salone, e lo mettono sulla mia. non so se va meglio o peggio, cmq con il comportamento di oggi ha riguadagnato dei punti. cmq il reclamo lo faccio lo stesso.

per la causa che dovrei indire contro l'officina come consigliava gigfic, aspetto che passi veramente un mese allora non faccio causa, ma gli do fuoco all'officina... ;)

ora cerchero di godermi le vacanze in montagna visto che ho l'auto, (anche se senza gomme termiche) e quando torno ci penso io :angry: :angry: cmq continuate a dire la vostra su come agireste, cosi magari da creare un know-how sulle vicende reclami..
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio

Re:Servosterzo difettoso 09/01/2011 03:46 #94261

ciao, la stessa cosa mi è capitata a me cioè si era guastato tutto ,ho lasciato l' auto dal conce
per 2 settimane (il pezzo arriva dall' america) per l' auto sostitutiva mi hanno dato una alfa 147 a noleggio dall' avis
(ovviamente pagata da loro)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Servosterzo difettoso 10/01/2011 16:59 #94407

rixxy ha scritto:
ciao, la stessa cosa mi è capitata a me cioè si era guastato tutto ,ho lasciato l' auto dal conce
per 2 settimane (il pezzo arriva dall' america) per l' auto sostitutiva mi hanno dato una alfa 147 a noleggio dall' avis
(ovviamente pagata da loro)

dopo la tua fofi ha avuto ancora problemi al servosterzo? quanto tempo fa è successo? io sono terorrizato dal fatto che la sostituzione del pezzo non sia la soluzione, e che il problema sia altrove :S :S

a parte che mi sembra strano che il pezzo arrivi dall'america, anche perche essendo le auto prodotte in europa, credevo che la produzione del servosterzo fosse anch'essa europea... boh! :blink:
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/01/2011 17:15 da Marco-ias.

Re:Servosterzo difettoso 10/01/2011 20:00 #94456

dall' ultimo intervento non ho riscontrato più problemi ,ma ho dovuto aspettare
mi hanno detto che il pezzo doveva venire da fuori ,poi tutto a posto, risolto in garanzia
e lo schermo non mi diceva più servosterzo guasto ;)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Servosterzo difettoso 11/01/2011 10:24 #94517

rixxy ha scritto:
dall' ultimo intervento non ho riscontrato più problemi ,ma ho dovuto aspettare
mi hanno detto che il pezzo doveva venire da fuori ,poi tutto a posto, risolto in garanzia
e lo schermo non mi diceva più servosterzo guasto ;)

bene bene mi fa piacere...

intanto oggi si ricominci a lavorare :(

cmq ho parlato con un avvocato(amico di famiglia e quinid gratis) e mi ha suggerito di fare come aveva a suo tempo consigliato gigfic... ora mandero una raccomandata al concessionario ford che mi ha venduto la macchina...

c
  • Marco-ias
  • Fiestista in rodaggio

Re:Servosterzo difettoso 11/01/2011 16:16 #94542

Ma chi te l'ha venduta è lo stesso che te la sta riparando? perché teoricamente devi fare causa a chi ti sta riparando la macchina, è lui che, prendendo in consegna la tua auto, si è impegnato a riparartela. Comunque ora che hai un avvocato sicuramente potrà consigliarti lui meglio di me... ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Servosterzo difettoso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.