vampi77 ha scritto:
...non ho mai sentito e visto fare vetri scuri applicando la pellicola all'esterno, prendi la forma del lunotto dall'esterno e poi l'applichi all'interno e, come già ti è stato detto, se trovi difficoltà la dividi a metà e poi la fai combaciare....
Voglio ricordare che applicare pellicole ai vetri anteriori di qualsiasi gradazione è VIETATO dalla legge, anche la più leggera!!!
Ricordatevi che, quando si monta la pellicola, la sua tonalità si va a sommare con le altre rendendo più scura la gradazione scelta...vi faccio un esempio, se montate un 60% ai laterali posteriori e un 90% al lunotto, avrete un'oscuramento maggiore dei vetri laterali, figuratevi se montate un 15% sui vetri anteriori...saranno molto scuri come effetto...e la notte non sarete visibili per niente!!!
Vale la pena farsi ritirare il libretto e pagare una multa salatissima, decurtazione dei punti e obbligo di revisione?? Pensateci bene...
si scusa, intendevo interno non so perchè ho scritto esterno.. penso si capisse ugualmente in quanto avevo consigliato di unirli sulla banda dello sbrinalunotto, se ho confuso le idee chiedo scusa,.. comunque hai ragione, ok l'impatto estetico dei vetri anteriori, ma io non rischierei, non ne vale la pena..