Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vetri oscurati

Re: Vetri oscurati 01/08/2012 11:24 #193969

zannamax ha scritto:
tait ha scritto:
sulla fiesta non ho problemi in quanto ha già di serie i vetri, ma sulla clio ho fatto tutto da me, una pellicola "nexus" su ebay pagata 19,90, lavoro ottimo.. secondo me sulla fiesta è abbastanza semplice, in quanto i finestrini sono molto piccoli e c'è meno rischio di pieghe e bolle...

con un rotolo 300x150 ho fatto tutto..

ma i finestrini anteriori con che pellicola li hai oascurati? ma sono a norma?
Gli anteriori non sono a norma...solo quelli posteriori possono essere omologati....pena 500€ e anche ritiro del libretto....di solito ti fanno storie ma strappi via le pellicole e non ti dicono nulla ;) ....io se tutto va bene oggi pomeriggio dovrei metterle...ci riprovo per la secona ed ultima volta B)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Vetri oscurati 01/08/2012 17:12 #194013

tait ha scritto:
sulla fiesta non ho problemi in quanto ha già di serie i vetri,

Scusa la domanda....
che macchina non ha di serie i vetri??
sono optional??
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: Vetri oscurati 01/08/2012 17:24 #194018

ahahahah intendeva oscurati!!!! :D
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Vetri oscurati 01/08/2012 17:41 #194029

appena riesco a trovare da qualche parte la pellicola provo a farli, mi avete convinto, non mi preoccupano i vetri posteriori perche nella versione che ho (3 porte) sono abbastanza piccoli, e squadrati, non sarà facilissimo, ma non dovrebbe neanche essere impossibile, l'unica cosa che mi preoccupa è il lunotto posteriore... (per dimensioni e curvatura)

ne approfitto per avere un parere:
secondo voi, è meglio fare il lunotto dall'esterno, o dall'interno?

scusate la domanda da idioti ma il mio campo è il car audio, non la meccanica e l'estetica dei veicoli :laugh:
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: Vetri oscurati 01/08/2012 18:05 #194042

MCP ha scritto:
tait ha scritto:
sulla fiesta non ho problemi in quanto ha già di serie i vetri,

Scusa la domanda....
che macchina non ha di serie i vetri??
sono optional??
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

simpaticone XD rettifico, la fiesta ha di serie vetri oscurati scricchiolanti u.u

p.s : davanti non ho oscurato nulla, sono originali cosi... e comunque davanti farei una cosa mooolto leggera in quanto le pellicole di sera sono molto più scomode rispetto ai vetri oscurati originali..

@ fanaticfiesta : devi farlo per forza dall'esterno.. se non riesci dividi in due la pellicola e uniscila li dove ci sono i filamenti per lo sbrinalunotto ( che non ricordo se nella fiesta ci sono, sulla clio ho fatto cosi e non si vede nulla proprio perchè combaciano perfettamente)
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 01/08/2012 18:06 da tait.

Re: Vetri oscurati 02/08/2012 00:54 #194084

...non ho mai sentito e visto fare vetri scuri applicando la pellicola all'esterno, prendi la forma del lunotto dall'esterno e poi l'applichi all'interno e, come già ti è stato detto, se trovi difficoltà la dividi a metà e poi la fai combaciare....
Voglio ricordare che applicare pellicole ai vetri anteriori di qualsiasi gradazione è VIETATO dalla legge, anche la più leggera!!!
Ricordatevi che, quando si monta la pellicola, la sua tonalità si va a sommare con le altre rendendo più scura la gradazione scelta...vi faccio un esempio, se montate un 60% ai laterali posteriori e un 90% al lunotto, avrete un'oscuramento maggiore dei vetri laterali, figuratevi se montate un 15% sui vetri anteriori...saranno molto scuri come effetto...e la notte non sarete visibili per niente!!!
Vale la pena farsi ritirare il libretto e pagare una multa salatissima, decurtazione dei punti e obbligo di revisione?? Pensateci bene...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

R: Vetri oscurati 02/08/2012 01:56 #194088

Ragazzi oggi pom ho messo le pellicole all anteriore.... uno spettacolooooo domani metto le foto
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Vetri oscurati 02/08/2012 09:01 #194102

Palo89cb ha scritto:
Ragazzi oggi pom ho messo le pellicole all anteriore.... uno spettacolooooo domani metto le foto

domanda idiota: le pellicole non danno il minimo accenno a staccarsi?
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: R: Vetri oscurati 02/08/2012 09:12 #194105

In teoria se non hanno particolari punti di contatto in salita e in discesa e sono buone no.

P.S. ti chiedo cortesemente di ridimesionare la firma visto che come puoi vedere sul lato dx del tuo post viene tagliato.

Grazie
MaxMostro
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Vetri oscurati 02/08/2012 09:13 #194106

vampi77 ha scritto:
...non ho mai sentito e visto fare vetri scuri applicando la pellicola all'esterno, prendi la forma del lunotto dall'esterno e poi l'applichi all'interno e, come già ti è stato detto, se trovi difficoltà la dividi a metà e poi la fai combaciare....
Voglio ricordare che applicare pellicole ai vetri anteriori di qualsiasi gradazione è VIETATO dalla legge, anche la più leggera!!!
Ricordatevi che, quando si monta la pellicola, la sua tonalità si va a sommare con le altre rendendo più scura la gradazione scelta...vi faccio un esempio, se montate un 60% ai laterali posteriori e un 90% al lunotto, avrete un'oscuramento maggiore dei vetri laterali, figuratevi se montate un 15% sui vetri anteriori...saranno molto scuri come effetto...e la notte non sarete visibili per niente!!!
Vale la pena farsi ritirare il libretto e pagare una multa salatissima, decurtazione dei punti e obbligo di revisione?? Pensateci bene...

si scusa, intendevo interno non so perchè ho scritto esterno.. penso si capisse ugualmente in quanto avevo consigliato di unirli sulla banda dello sbrinalunotto, se ho confuso le idee chiedo scusa,.. comunque hai ragione, ok l'impatto estetico dei vetri anteriori, ma io non rischierei, non ne vale la pena..
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Vetri oscurati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.