Palo89cb ha scritto:Magarelli ha scritto:Palo89cb ha scritto:Sui laterali anteriori neanche la pellicola al 5% si può mettere...non ti rilasciano l'omologazione. Lunotto e laterale posteriore puoi metterle come vuoi e l'omologazione ti viene rilasciata tranquillamente con il marchio sulla pellicola.
non è proprio esatto palo. alcune macchine qua in italia hanno i vetri scuri anche all'anteriore di serie (vedi alcuni BMW)
Ma solo su auto particolari, non tutti i BMW....i vetri oscurati all'anteriore di solito sono in dotazione alle auto blu, alle auto di scorta, insomma servono per la sicurezza e per la privacy, per trasportare persone di un certo livello e che hanno bisogno di protezione. Un persona normale non può avere dei vetri oscurati perchè altrimenti va incontro a sanzione. Poichè la persona deve essere visibile e non può essere nascosta. Se vedi un BMW con dei vetri oscurati all'anteriore di una persona normale significa che se li è fatti oscurare lui...io ho 2 miei amici con un'audi a3 e a4 sportback bianche entrambi che hanno fatto oscurare TUTTI i vetri tranne il parabrezza....tutti uguali...di notte non riesci neanche a vedere chi guida l'auto. Però è a loro rischio e pericolo e ovviamente non hanno omologazione per quelli laterlai anteriori.
direi che il tuo discorso non fa una grinza

no perchè l'altro giorno ho visto uno che è venuto in demolizione con un serie 5 nuovo di pacca con i vetri tutti scuri.
piccolo OT: è venuto a chiedermi dei pezzi di un Porsche Cayenne....gli ho riso in faccia