Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vetri oscurati

Re:Vetri oscurati 02/02/2012 12:11 #157309

ora cerco fonti anche sulla percentuale..sperando che tu abbia ragione :D
i vetri anteriori al piu si possono azzurrare...cioè rimane completamente trasparente ma sono appena appena piu azzurrognoli, e sembra che questo trattamento filtri i raggi solari in modo da proteggere la macchina...almeno al concessionario mi disse cosi quando il mi babbo comprò la macchina...visto che s'era indecisi tra i vetri oscurati e quelli azzurrati...poi quella coi vetri azzurrati aveva i cerchi da 18"...sicchè i vetri so passati in swcondo piano :laugh: :laugh: :laugh:
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vetri oscurati 02/02/2012 13:03 #157314

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:22 da zannamax.

Re:Vetri oscurati 02/02/2012 13:16 #157319

Boo, su internet trovo pareri un pò discordanti!! ma comunque a me non interessa per i vetri anteriori...basta sapere di quelli posteriori, il resto non mi importa!! Grazie Zanna :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:Vetri oscurati 02/02/2012 13:21 #157321

Sui laterali anteriori neanche la pellicola al 5% si può mettere...non ti rilasciano l'omologazione. Lunotto e laterale posteriore puoi metterle come vuoi e l'omologazione ti viene rilasciata tranquillamente con il marchio sulla pellicola.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Vetri oscurati 02/02/2012 13:31 #157326

Grazie per la precisazione Palo :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:Vetri oscurati 02/02/2012 13:40 #157333

Palo89cb ha scritto:
Sui laterali anteriori neanche la pellicola al 5% si può mettere...non ti rilasciano l'omologazione. Lunotto e laterale posteriore puoi metterle come vuoi e l'omologazione ti viene rilasciata tranquillamente con il marchio sulla pellicola.
non è proprio esatto palo. alcune macchine qua in italia hanno i vetri scuri anche all'anteriore di serie (vedi alcuni BMW)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
I seguenti utenti ringraziano:: noname99

Re:Vetri oscurati 02/02/2012 13:45 #157334

Sei sicuro maga?? io l'unica che ho visto coi finestrini oscurati davanti è la Paethon della Bindi!!! ma quella essendo un'auto blu non fa testo!!! :angry:
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:Vetri oscurati 02/02/2012 13:47 #157335

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
non è proprio esatto palo. alcune macchine qua in italia hanno i vetri scuri anche all'anteriore di serie (vedi alcuni BMW)
Ma solo su auto particolari, non tutti i BMW....i vetri oscurati all'anteriore di solito sono in dotazione alle auto blu, alle auto di scorta, insomma servono per la sicurezza e per la privacy, per trasportare persone di un certo livello e che hanno bisogno di protezione. Un persona normale non può avere dei vetri oscurati perchè altrimenti va incontro a sanzione. Poichè la persona deve essere visibile e non può essere nascosta. Se vedi un BMW con dei vetri oscurati all'anteriore di una persona normale significa che se li è fatti oscurare lui...io ho 2 miei amici con un'audi a3 e a4 sportback bianche entrambi che hanno fatto oscurare TUTTI i vetri tranne il parabrezza....tutti uguali...di notte non riesci neanche a vedere chi guida l'auto. Però è a loro rischio e pericolo e ovviamente non hanno omologazione per quelli laterlai anteriori.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Vetri oscurati 02/02/2012 14:10 #157340

Palo89cb ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Ma solo su auto particolari, non tutti i BMW....i vetri oscurati all'anteriore di solito sono in dotazione alle auto blu, alle auto di scorta, insomma servono per la sicurezza e per la privacy, per trasportare persone di un certo livello e che hanno bisogno di protezione. Un persona normale non può avere dei vetri oscurati perchè altrimenti va incontro a sanzione. Poichè la persona deve essere visibile e non può essere nascosta. Se vedi un BMW con dei vetri oscurati all'anteriore di una persona normale significa che se li è fatti oscurare lui...io ho 2 miei amici con un'audi a3 e a4 sportback bianche entrambi che hanno fatto oscurare TUTTI i vetri tranne il parabrezza....tutti uguali...di notte non riesci neanche a vedere chi guida l'auto. Però è a loro rischio e pericolo e ovviamente non hanno omologazione per quelli laterlai anteriori.
direi che il tuo discorso non fa una grinza ;)
no perchè l'altro giorno ho visto uno che è venuto in demolizione con un serie 5 nuovo di pacca con i vetri tutti scuri.

piccolo OT: è venuto a chiedermi dei pezzi di un Porsche Cayenne....gli ho riso in faccia :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Vetri oscurati 02/02/2012 14:12 #157341

i BMW che si vedono in giro con i vetri scuri all'anteriore possono essere di immatricolazione tedesca e non italiana anche se con targa italiana, in germany tutto si può anche questo!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Vetri oscurati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.