Vero, ma ci vuole comunque olio di gomito e un bel pò di abilità nel metterle!! Come dice MCP, anche le pellicole per i cellulari sono sagomate alla perfezione, ma a me non è mai riuscito metterle perfettamente senza bolle senza tribolare un gran tanto!!
Sicuramente ci si impazzisce...però a mio avviso magari meglio provarci spendendo 50€ con le pellicole dal ricambista, piuttosto che 300€ dagli istallatori!! queste che ho trovato magari possono aiutare per il fatto che non corri il rischio di tagliarle male, ma sicuramente non si istallano da sole
comprare pellicole sagomate è inutile basta prenderle in qualsiasi autoricambi, appoggiarle alla parte esterna del vetro e tagliarle con un taglierino dopodichè si va all'interno e si applicano
con i miei amici abbiamo fatto diversi lavori a un po' di macchine con le pellicole della lampa e sono venuti molto bene, ma ci vuole pazienza (le bestemmie volano) e un minimo di esperienza. comprarle già sagomate vuol dire solo regalare soldi a chi le vende, anche perchè metterle tutte bene al primo colpo, credetemi, è impossibile
consiglio comunque le pellicole 3m...le lampa sono dure da modellare e per togliere le pieghe...le 3m invece sono molto più malleabili e sul lunotto non c'è bisogno di fare più strisce (purtroppo noi abbiamo usato sempre le lampa)
Ok, ottima delucidazione Fabio io le ho segnalate solo per farle notare, magari a qualcuno potevano interessare
Comunque dato che mi dici così, mi sai indicare se c'è qualcuno che vende su internet le pellicole 3m? perché ho cercato un pò ovunque, ma non le trovo...qui dalle mie parti i ricambisti sono come le mosche bianche
Una domanda tecnica...su molti video di youtube vedo gli installatori bagnano continuamente il vetro con dell'acqua, perchè? Capisco che la prima volta devono pulire bene il vetro...ma poi?
Una domanda tecnica...su molti video di youtube vedo gli installatori bagnano continuamente il vetro con dell'acqua, perchè? Capisco che la prima volta devono pulire bene il vetro...ma poi?
altrimenti le spatole potrebbero rigare la pellicola o peggio strapparla serve da lubrificante
Quoto la sua domanda e aggiungo, il phon da carrozieri ci vuole o no? molti video fanno vedere che lo usano, altrettanti però non lo usano..
Ciao a tutti,
2 domande se sapete.
I vetri posteriori a che percentuale sono oscurati di serie?
è possibile oscurare anche quelli anteriori laterali alla stessa percentuale? qualcuno lo ha fatto?
( escluso parabrezza )
Ciao a tutti,
2 domande se sapete.
è possibile oscurare anche quelli anteriori laterali alla stessa percentuale? qualcuno lo ha fatto?
( escluso parabrezza )
Per legge, non è possibile oscurare i vetri anteriori (parabrezza e finestrini anteriori) in quanto il guidatore deve avere una visuale libera di 180°.
Chi lo fà, lo fà assumendosi le proprie responsabilità perchè in caso di controllo delle fdo, c'è il verbale.
Ciao a tutti,
2 domande se sapete.
( escluso parabrezza )
Per legge, non è possibile oscurare i vetri anteriori (parabrezza e finestrini anteriori) in quanto il guidatore deve avere una visuale libera di 180°.
Chi lo fà, lo fà assumendosi le proprie responsabilità perchè in caso di controllo delle fdo, c'è il verbale.
non c'è il verbale, c'è proprio il ritiro del libretto e del mezzo tramite carroattrezzi, più una multa salata e non so quanti punti in meno nella patente. il conducente oltre che avere una visuale di 180 gradi deve essere ben visibile da tutti
Sono 390 euro di verbale x la legge sulla visuale antiterrorismo o almeno cosi ricordo e 10 punti x aver modificato le caratteristiche tecniche dell auto!!
Fiesta my 2012. 1.2 82 cv black phanter con interni bordo sony system bracciolo centrale in pelle pedaliera individual battitacco assetto eibach city pack e sensori anteriori allarme sonoro e satellitare ford protect 5 anni titanium pack cerchi msw mod 11 da 16 led e xeno 8000!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.