Gigific ha scritto:L'articolo sembra confermare tutto ciò che ho detto, in nessun momento si parla di miglioramento degli spazi di frenata, così come si dice che da quanto è stato introdotto l'abs gli impianti di serie sono già sovradimensionati, rispetto al passato dove invece per bloccare le ruote ci voleva molta più forza (e, per esperienza, posso dire che il fading su auto di una certa età, anche se ben mantenute, è molto più visibile di oggi).
È ovvio (come già ho detto) che un impianto maggiorato ne migliora le prestazioni nell'uso in pista, ma più per la migliore dissipazione del calore e la costanza alle varie temperature, che per gli spazi d'arresto più ridotti (che, comunque, quando l'impianto frenante è buono dipendono dal grip gomma/asfalto delle 4 ruote, anche considerando il maggiore spostamento di peso all'anteriore la frenata è uguale perché quelle posteriori si scaricano di più. Basta vedere i test di frenata di Quattroruote, addirittura capita che molte auto frenano meglio a pieno carico che a vuoto).
interessante analisi, ho fatto bene a postarlo allora

pensa io leggevo sempre questo problema del fading e non capivo mai cosa fosse... anche se immaginavo che fosse una sorta di mancanza di feedback del pedale