Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 15:41 #135305

Peppe82 ha scritto:
Vorrei farti una domanda Faby:
Premessa:Io ho la plus e i fari sono a parabola,se ricordi ero e son interessato a montare il lenticolare nel faro plus per avere l'interno nero.
Un mio amico tempo fa mi ha dato l'interno di un faro della titanium.Quindi ho il pezzo interno(come quello che hai postato tu in questo proggetto all'inizio.
Tu per cambiare la sola/e lente hai tagliato il rivestimento del faro e ti è bastato quel 'foro'...io dovendo voler mettere l'intero pezzo(parabola abbagliante con parabola(lenticolare) del faro della titanium),devo tagliarlo tutto intorno il faro?
Si parlava che si possono aprire i fari mettendoli nel forno o riscaldandoli però tu hai preferito tagliare,perchè?
Questo mio amico che mi ha dato l'interno del faro mi ha detto(dato che aveva il faro intero)che per aprirlo è stato costretto a tagliare perchè non si apriva facilmente,era ben 'incollato'.....
Grazie
aprire un faro è difficile...bisogna metterlo in forno a 100 gradi per una decina di minuti, tirarlo fuori e scollarlo. la colla tuttavia si risolidifica in fretta, quindi bisogna essere veloci e reinserirlo nel forno più volte.
io non l'ho aperto innanzitutto perchè non avevo un forno abbastanza grande da farci entrare un faro della fiesta (che è grandissimo), e poi perchè per quello che dovevo fare io era più che sufficiente tagliare quel pezzo...per quello che devi fare tu devi aprirlo...

attenzione...aprirlo, non tagliarlo, altrimenti poi non si rimonterà mai bene...sinceramente se non hai manualità consiglio vivamente di lasciar perdere...è un lavoro abbastanza difficile e rischioso (e un faro costa tantissimo) in caso non si rimonta bene. io personalmente avevo le mani tremanti mentre lo facevo nonostante mi sono "allenato" moltissimo con il faro cavia che mi ha fornito palo89cb.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 16:45 #135322

era ora ca**o! :laugh: :laugh:
bello bello complimenti! :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 19:51 #135360

Bè peer ora non ci provo proprio anche perchè mi trovo con un solo interno di un faro della titanium(destro)...poi...se sarà fortuna trovare 2fari della titanium tutti belli e pronti :P ...meglio no?!
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 20:40 #135373

Peppe82 ha scritto:
Bè peer ora non ci provo proprio anche perchè mi trovo con un solo interno di un faro della titanium(destro)...poi...se sarà fortuna trovare 2fari della titanium tutti belli e pronti :P ...meglio no?!
beh quello si...puoi anche prenderli non originali su ebay...stanno a una novantina di euro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 20:54 #135375

fari allineati...adesso il progetto è definitivamente finito ;)

ecco a voi il risultato finale

in arrivo anche i video (li sta caricando ;) )
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 21:23 #135377

ecco i video

qua senza modalità notturna del telefono (all'inizio potete vedere il corretto funzionamento dei motorini elettrici)

e qui in modalità notturna (a un tratto esce una delle tante mucche simpatiche che qua da noi ogni tanto qualcuno prende e fa migliaia di euro di danno, ecco perchè per me l'illuminazione è importantissima)

ne ho fatti 2 perchè la luce non rende bene in nessuno dei 2. per vedere più o meno quanta luce fanno dal vivo calcolate che è un po' di più del primo video e un po' meno del secondo ;)

comunque sono super soddisfatto di tutto il lavoro...
se calcoliamo i costi dell'operazione (190€ circa tra lenti, materiali vari, kit xenon e faro cavia) e li confrontiamo con quelli che si vedono sui listini di altre macchine (i bixeno come optional stanno sui 1000€ passati) direi che sono veramente gratificato dal lavoro. poi ovviamente le cose fatte da sè sono sempre meglio ;)

adesso devo solo valutare se la luce abbagliante è sufficiente, oppure se inserire anche gli abbaglianti alogeni (con lampade ultrawhite). vedremo ;) devo girarci un po' per decidere
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 21:58 #135382

Fabio ottimo lavoro....io consiglio di mettere anche gli alogeni...non so perchè ma non mi convince la luminosità....tu ad occhio che ne pensi?i bixeno fanno luce come gli alogeni?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 22:16 #135384

Palo89cb ha scritto:
Fabio ottimo lavoro....io consiglio di mettere anche gli alogeni...non so perchè ma non mi convince la luminosità....tu ad occhio che ne pensi?i bixeno fanno luce come gli alogeni?
La luminosità mi sembra leggermente inferiore, ma è difficile dirlo perché i bixeno coprono un campo luminoso ampissimo rispetto agli alogeni, quindi sembrano più dispersivi..vedrò nei prossimi giorni ;-)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 29/10/2011 22:18 da Fabietto1990.

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 22:45 #135388

Palo89cb ha scritto:

Anche io consiglio di mettere anche le alogene, perchè come nota anche palo89, sembra che i bixenon facciano meno luce delle alogene.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:progetto bixenon!!! 30/10/2011 13:38 #135484

Bè si ho visto Faby,solo che mo a spendere 200euro,aspettiamo un altro poco casomai uscirà un benedetto faro angel per le nostre fofi e così....con 300 magari acquisto quelli meglio(sempre se mi piacciono :P )... ;) sbaglio?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.