Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re:progetto bixenon!!! 18/10/2011 11:44 #132958

Ci sono novità Fabietto???
Stai monitorando il pacco metro per metro che percorre??!!
Siamo tutti ansiosi ;) !
  • Gio90
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:progetto bixenon!!! 18/10/2011 13:54 #133011

Fabietto1990 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ragazzi importantissima novità!! Mi sono aggiudicato un'asta di 2 proiettori hella a 58€ spediti!!! :woohoo: :woohoo:
Adesso spero che arrivano subito (sono in turchia) così finisco una volta per tutte il lavoro ;)

Dai Fabio.....siamo tutti con te e ansiosi di vedere il risultato finale con un bel video!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
anche io sono ansioso :laugh: oggi pago...speriamo che spedisce subito (e che non mi fermano il pacco alla dogana)

Fabio siamo con te! :-) Attendiamo con "anzia" :-)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:progetto bixenon!!! 18/10/2011 15:28 #133035

Mah..ieri mi ha detto che avrebbe spedito oggi e mi avrebbe comunicato il tracking, ma per adesso ancora niente..speriamo che si sbriga!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 21/10/2011 20:39 #133674

Fabietto1990 ha scritto:
Mah..ieri mi ha detto che avrebbe spedito oggi e mi avrebbe comunicato il tracking, ma per adesso ancora niente..speriamo che si sbriga!!
novita?
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:progetto bixenon!!! 22/10/2011 01:57 #133770

novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
novita?
ha spedito...il pacco si trova ad ankara...sono 3 giorni che è fermo li...speriamo che si sbrigano e che non mi scrociano alla dogana :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 25/10/2011 02:49 #134402

del pacco non si sa nulla...

comunque leggendo su un sito che parla solo di xenon e lavori retrofit, ho trovato una chicca davvero fica per il mio progetto: la modifica del "cut-off". viene chiamata cut-off la zona dove finisce la luce, dove la lente taglia il fascio, e dato che gli americano ne sanno una più del diavolo, leggendo, ho trovato il modo di modificarla ;)

ecco il "cut-off" originale...quel giallino era davvero bruttino e sicuramente inadatto esteticamente alla luce prodotta dagli xenon

ecco la mia modifica...consiste nel mettere degli spessori (rondelle o bulloncini) che allontanando la lente modificano il colore del cutoff

ed ecco il nuovo cutoff con 3 rondelle sui bulloncini sotto e dadini grossi su quelli sopra, tuttavia già a poca distanza il blu è troppo presente (prima foto, distanza poco più di 2 metri), e a distanze maggiori il fascio si fa quasi sfocato (foto 2, distanza 5/6 metri)

quindi tolgo una rondella sui bulloncini sotto e metto un dadino più piccolo in quelli sopra ed ecco il risultato (scatti anche agli abbaglianti)

adesso mancano solo le lenti...speriamo che non subiscano ritardi a causa del terremoto (vengono dalla turchia...ankara per fortuna)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 25/10/2011 02:54 da Fabietto1990.

Re:progetto bixenon!!! 25/10/2011 13:55 #134450

Fabietto1990 ha scritto:

comunque leggendo su un sito che parla solo di xenon e lavori retrofit, ho trovato una chicca davvero fica per il mio progetto: la modifica del "cut-off". viene chiamata cut-off la zona dove finisce la luce, dove la lente taglia il fascio, e dato che gli americano ne sanno una più del diavolo, leggendo, ho trovato il modo di modificarla ;)

ecco il "cut-off" originale...quel giallino era davvero bruttino e sicuramente inadatto esteticamente alla luce prodotta dagli xenon

ecco la mia modifica...consiste nel mettere degli spessori (rondelle o bulloncini) che allontanando la lente modificano il colore del cutoff

ed ecco il nuovo cutoff con 3 rondelle sui bulloncini sotto e dadini grossi su quelli sopra, tuttavia già a poca distanza il blu è troppo presente (prima foto, distanza poco più di 2 metri), e a distanze maggiori il fascio si fa quasi sfocato (foto 2, distanza 5/6 metri)

quindi tolgo una rondella sui bulloncini sotto e metto un dadino più piccolo in quelli sopra ed ecco il risultato (scatti anche agli abbaglianti)

adesso mancano solo le lenti...speriamo che non subiscano ritardi a causa del terremoto (vengono dalla turchia...ankara per fortuna)

sti americani! ne sanno troppa :laugh: :laugh:
bello bello almeno così il fascio sembra più limpido!
Le lenti a sto punto Fabio, dopo quello che è successo in Turchia tarderanno non poco :(
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:progetto bixenon!!! 25/10/2011 13:55 #134451

Fabietto1990 ha scritto:

sti americani! ne sanno troppa :laugh: :laugh:
bello bello almeno così il fascio sembra più limpido!
Le lenti a sto punto Fabio, dopo quello che è successo in Turchia tarderanno non poco :(
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:progetto bixenon!!! 25/10/2011 14:07 #134456

Più che altro per una questione estetica..visti dall'esterno da lontano il cutoff è la parte che si vede dei fari, e se è giallo vedi come se avessi i fari gialli!! Blu fa più fico :-D
Per il pacco non saprei..è dal 19 che mi dice sul tracking che sta ad ankara..non mi ha dato più novità dopo quella data..spero sia in transito..comunque il terremoto è avvenuto nelle parti di van, mentre il pacco si trova ad ankara, cioè dall'altra parte della turchia, quindi li non penso ci siano stati grossi problemi..speriamo bene, anche perché non vedo l'ora di montarli!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 26/10/2011 20:42 #134709

dopo aver quasi perso le speranze (anche in seguito al terremoto in turchia), oggi è arrivato un bel pacco B) B)

finalmente ci siamo!! devo solo aspettare una bella giornata perchè per aprire i fari l'umidità di una giornata piovosa non è il top...stay tuned B) B)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.