lavoro finito
ecco alcune foto (sono qualcuna del destro e qualcuna del sinistro...nel lavoro serviva la massima precisione quindi non ne ho fatte tantissime).
ecco la sagoma del taglio presa dal faro cavia (ne basta una, in quanto nell'altro faro basta girarla):
qui il faro tagliato (ero agitatissimo mentra tagliavo...mi piangeva anche un po' il cuore a fare una cosa del genere!!)
avevo già inserito la lente bixeno e fatto i collegamenti. per tagliare ho usato un saldatore a stagno a pistola, per evitare che cadessero trucioli di plastica nel faro
ecco i collegamenti...ho preso il negativo dal filo della freccia, che era più lungo, e il positivo (ovviamente) dall'abbagliante. come potete vedere ho staccato l'abbagliante alogeno perchè voglio vedere come va...se la luce è sufficiente lo lascio così, altrimenti lo corredo con un'alogena ultrawhite
per richiuderlo ho avuto un'illuminazione stamattina mentre andavo all'università, cioè di "saldare" la plastica con la saldatrice a stagno, ed ecco il risultato (così facendo la plastica si fissa e diventa rigida come prima...ovviamente ho rifinito anche con il silicone nero)
ed ecco il risultato (c'è anche il cut-off blu che volevo

). i fari sono un po' disallineati, ma non ho ritrovato le brugole e non li ho potuti regolare. domani le vado a ricomprare.
anabbaglianti
abbaglianti
il lavoro è uscito molto bene...sono molto soddisfatto
per decidere se far accendere o no l'alogena devo girarci un po'