Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 04/04/2010 10:32 #51127

5 porte per sempre

la macchina a 3 porte non mi e mai piaciuta sono gusti pèersonali nessuno me ne voglia

esteticamente e piu sportiva

ma la 5 p e piu comoda ed e piu facile da pulire apri tutte le portiere e vai pulizia finale

quando devi scendere non devi aspettare il tuo turno apri la portiera e scendi

mentre la 3 p madooo ddevi aspettare che il passeggero ribalti il sedile e scendi noooooooo la comodita e la prima cosa perke ne devo rinunciare

quidi 5p 10+
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 04/04/2010 11:31 #51133

1528riccardo ha scritto:
Concordo, 5 porte! A 3 porte è troppo scomoda e poi non MI piace nemmeno la forma. Poi che significa più sportiva? Io per sportive intendo altri tipi di auto adatte ad avere 3 porte, ma di sicuro non la Fiesta!

Più sportiva è ovviamente inteso come "linea più sportiva" ed era già stato detto all'inizio della discussione, nessuno sostiente che la 3p abbia prestazioni "sportive". E' oggettivo che la 3p abbia una linea più filante e sportiva (come è oggettivo che la 5p abbia una linea più "familiare): il fatto che poi possa piacere più o meno della 5p rimane un fattore soggettivo.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 04/04/2010 16:49 #51163

Io essendo ora possessore della Fiesta Mk6 a 3 porte presa per i miei 18 anni ammetto che la linea è sportiva ma è anche vero che è scomoda quando devo far scendere/salire gli amici e quando devo pulirla infatti nella nuova Mk7 che è in attesa ho optato per le 5 porte per tappare questi punti negativi.
Osservando bene la 5 porte e confrontandola con la 3 noto che:
-c'è meno lamiera in vista
-fa l'effetto macchina grande
-non rinuncia a quella sportività (di linea)
-c'è la comodità per i passeggeri di poter abbassare i finestrini
nessuno se la prenda sono opinioni personali mie
Se volevo una 3 porte pura allora sarei stato indeciso tra la mini e la mito
Ma non tradisco l'ovale blu!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 04/04/2010 20:56 #51190

presa 5p e sto apprezzando moltissimo la comodità...la linea è semplicemente stupenda anche 5p...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 04/04/2010 23:18 #51212

Comunque anche la comodità è un fattore soggettivo.
Io uso l'auto per il 90% da solo, per il 9% in due e per il restante 1% in più di 2.
Non vedo perché, ad esempio, avrei dovuto spendere 750 euro in più, per quelle 2 volte al mese che faccio salire 1 o 2 persone dietro ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 05/04/2010 00:07 #51221

morelli ha scritto:
Io uso l'auto per il 90% da solo, per il 9% in due e per il restante 1% in più di 2.
Non vedo perché, ad esempio, avrei dovuto spendere 750 euro in più, per quelle 2 volte al mese che faccio salire 1 o 2 persone dietro ;)
Verissimo!!

Se ci fai caso i possessori di 3 porte non esitano ad ammettere che la 5 sia molto comoda per chi ha esigenze di un certo tipo, mentre i possessori della 5 cercano a tutti i costi di "screditare" la linea della 3 porte!
E poi dire "se volevo una 3 porte prendevo la mito...." che significa? Con 11.500 mi davano una mito con 3 ruote forse!! (premesso che manco gratis l'avrei presa!!) ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 05/04/2010 00:10 #51223

morelli ha scritto:
già...ma quando le fai salire è più comoda la 5p...non è un fatto di comodità allora, ma economico...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 05/04/2010 00:47 #51235

Fabietto1990 ha scritto:
già...ma quando le fai salire è più comoda la 5p...non è un fatto di comodità allora, ma economico...[/quote]

Non ci capiamo ;)
Per me la 5p non è più comoda proprio perchè non sfrutto la sua maggiore comodità.
Inoltre in tutti i casi in cui siamo 4 o 5 saliamo e scendiamo sempre tutti nello stesso posto e ripeto per 2 o 3 volte al mese ho preferito l'estetica (della 3p che preferisco) rispetto alla comodita (della 5p) che non userei mai.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 05/04/2010 00:48 #51236

Personalmente 5 porte forever!!! :cheer:
Non potrei vivere senza, quelle posteriori le uso parecchio e sono troooppo comode! ;)
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Argento
Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Grigio polv di luna, comfort pack, city pack, titanium pack II, premium sound system, ESP

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 05/04/2010 03:03 #51243

Vengo già da 2 auto a 3p. Rispettivamente da una Punto e da una Y. In primis, per risparmiare (solo per questo) stavo optando dinuovo per una 3p. In realtà, però desideravo l'impagabile accessibilità di una 5p , nonché di un'auto con una vocazione un pò familiare, senza rinunciare per questo alle linee aggressive. Alla fine dopo che me l'hanno pure proposta...come dire di no!!!! E mi piace un sacco!!!! A mio parere, va presa senza rinunciare ai vetri oscurati e agli alzavetri elettrici.
  • Osea
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL 16v 96cv Titanium, 5 porte, Bianco Frozen + Premium Sound System + Titanium Pack II + Vetri Elettrici Posteriori + Bracciolo + Ford Protect... RITIRATAAAAA!!!!!!!

Visitate la mia galleria fotografica su www.flickr.com/photos/osea
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.