gasgas ha scritto:Non me ne vogliano i possessori di 3p, ma il mio pensiero è che esclusivamente nel caso di questa versione della Ford Fiesta il 5 porte sia non solo più comodo ma anche più bello esteticamente.
La parte posteriore rimane stranamente più slanciata, non riesco a capire il perchè di preciso, di solito le 5p appesantiscono il design, in questo caso è accaduto il contrario.
Nel caso ad esempio della GPunto il 3p è estremamente più filante e sportivo del 5p.
In ogni caso l'avrei presa 5p anche se fosse stata meno bella, per una questione di praticità.
Boia! Mi hai rubato le parole di bocca! (O meglio, i caratteri dalla tastiera).
Generalmente ho sempre preferito la linea delle macchine a 3 porte, anche se usando l'auto di famiglia ho sempre avuto 5 porte).
Ad esempio la Fiesta vecchia 5 porte la giudico inguardabile, la MK7 invece mi piace molto più 5p, mi sembra più completa la linea, e più elegante senza perdere in estitica e sportività. La 3 porte mi lasci interdetto, ho come l'impressione che sul retro manchi qualcosa.
Resta il fatto che avrei preso comunque la 5p, anche se la scelta della fiesta è stata condizionata dal fatto che la 5p mi piaceva anche di più della 3p, altrimenti avrei preso un'altra auto (come è successo a suo tempo quando scartai la mk6.1).
osservando i nostri avatar si potrebbe tranquillamente supporre che abbiamo gusti mooolto simili