Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 20:24 #51533

michael07 ha scritto:
Questa resterà una disputa sempre aperta!! :)

Rilancio su un dato inequivocabile... la tre porte è più originale - per questo lascia interdetti - e se ne vedono di pochissime!!

Per la cronaca ritengo che la mk6 fosse molto meglio 5 porte dato che aveva una linea insipida. Sul nuovo modello sicuramente la portiera dietro va a nascondere meglio il difetto della troppa lamiera, ma a ben vedere soffre di due portiere in soli 395 cm. Per carità tutte le volte che ne vedo una dico "bella la Fiesta 5 porte", ma se capita vicino una 3 ... scompare! :)

Difficile dire che questa linea sia brutta... che poi la Ford sia strana a non concedere i 17 a libretto è senz'altro un qualcosa che penalizza la 3 porte!

mi spiace ma è solo una tuo opinione soggettiva , io trovo la fiesta mk7 3 porte con la fiancata troppo "pesante" poteriorne enorme

una vetro anteriore bombato verso l alto e quello posteriore troppo piccolo

invece la 5 porte secondo me

ha le portiere piu equilibrate come dimensione i vetri che si riprendono fra davanti e dietro , vetro piccolo , piccolo finestrino anteriore , finestrino e posteriore piccolo

senza considerare la scomodita di dover alzarsi per far salire qualcuno o mettere qualcosa dietro e lo dico dopo aver avuto due auto 3 porte :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
Ultima modifica: 06/04/2010 20:24 da valex.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 21:08 #51543

@Valex: anche la tua è solo un'opinione personale.
Io esteticamente preferisco la 3p ma non dico che la 5p sia brutta (come invece alcuni possessori della 5p hanno sostenuto anche se fra le righe)

Riguardo al discorso della comodità torniamo sempre all'uso che uno fa della sua auto: io delle 5p non saprei che farmene e ti posso garantire che parlo per cognizione di causa. Ho avuto 2 auto 5p: dopo qualche anno le porte posteriori cigolavano per quanto non le usassi mai ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 21:36 #51552

ci sono i fondamentalisti della 5p:) Io ho la 3p. Considerando che non scorrazzo molta gente in giro, che di avere 5 porte e non aprirle mai mi sembra stupido che dal mio punto di vista la 3p ha una linea più sportiva della 5p, ho optato per la 3p.

Quelli che hanno preso la 5p per motivi di comodità o gusto estetico preponderante per la 5p hanno dei validi motivi tanto quanto i miei, è una cosa soggettiva. A me come già detto questa auto piace sia in5p che 3p anche se alla 3p dò un 10 e lode e alla 5p un 10.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 22:52 #51577

valex ha scritto:

mi spiace ma è solo una tuo opinione soggettiva , io trovo la fiesta mk7 3 porte con la fiancata troppo "pesante" poteriorne enorme

una vetro anteriore bombato verso l alto e quello posteriore troppo piccolo

La mia opinione è soggettiva e la tua è oggettiva? Come sempre detto... occorrerebbe il parere dei designer, senza togliere il fatto che ognuno può avere un gusto proprio.

La pubblicità la mostra tre porte, in alcuni articoli la 5 porte è stata bocciata da alcuni designer...

Come detto poi con i 17 la 3 porte ha ha un valore aggiunto, peccato che Ford non ce li consenta su tutti i modelli!

Sul discorso originalità non leggo repliche!! :p
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 06/04/2010 22:55 da michael07.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 10:15 #51644

Probabilmente è proprio questo che manca alla 3p: una linea estetica decisamente più aggressiva della 5p.
Manca proprio qualcosa, il vetro dietro più corto, il sedere sembra un pò sederone...come dire..i cerchi da 16'' non bastano esattamente nella stessa proporzione in cui non bastano quelli da 15 nella 5p...

Ci vorrebbero cerchi da 17, minigonne, lievi rastremature...insomma secondo me così come sono è più proporzionata la 5p, anzi sembra più sportiva.

Poi per carità, è bellissima anche 3p, non scherziamo.

e soprattutto..ogni scarrafone.. :laugh:
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''
Ultima modifica: 07/04/2010 10:16 da gasgas.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 10:17 #51645

DarkSchneider ha scritto:
gasgas ha scritto:
Non me ne vogliano i possessori di 3p, ma il mio pensiero è che esclusivamente nel caso di questa versione della Ford Fiesta il 5 porte sia non solo più comodo ma anche più bello esteticamente.
La parte posteriore rimane stranamente più slanciata, non riesco a capire il perchè di preciso, di solito le 5p appesantiscono il design, in questo caso è accaduto il contrario.

Nel caso ad esempio della GPunto il 3p è estremamente più filante e sportivo del 5p.

In ogni caso l'avrei presa 5p anche se fosse stata meno bella, per una questione di praticità.

Boia! Mi hai rubato le parole di bocca! (O meglio, i caratteri dalla tastiera).
Generalmente ho sempre preferito la linea delle macchine a 3 porte, anche se usando l'auto di famiglia ho sempre avuto 5 porte).
Ad esempio la Fiesta vecchia 5 porte la giudico inguardabile, la MK7 invece mi piace molto più 5p, mi sembra più completa la linea, e più elegante senza perdere in estitica e sportività. La 3 porte mi lasci interdetto, ho come l'impressione che sul retro manchi qualcosa.

Resta il fatto che avrei preso comunque la 5p, anche se la scelta della fiesta è stata condizionata dal fatto che la 5p mi piaceva anche di più della 3p, altrimenti avrei preso un'altra auto (come è successo a suo tempo quando scartai la mk6.1).

osservando i nostri avatar si potrebbe tranquillamente supporre che abbiamo gusti mooolto simili ;)

E sono d'accordo con quanto hai aggiunto
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''
Ultima modifica: 07/04/2010 10:18 da gasgas.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 11:03 #51655

Beh questo discorso che nelle pubblicità ci sono le 3p è come dire che il magenta è il colore più bello perché viene pubblicizzata così..quando invece a molti non piace..l'ho visto sul topic della mia macchina dove molti mi sfottono :p cmq che la 5p ha una linea più filante sono d'accordo anche io..
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 11:26 #51664

Fabietto hai sfondato il muro dei 1.000 post !!!! nemmeno alcuni amministratori scrivono tanto....sei sempre connesso....praticamente un fancazzista!!! :laugh:
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 12:02 #51677

Fabietto1990 ha scritto:
Beh questo discorso che nelle pubblicità ci sono le 3p è come dire che il magenta è il colore più bello perché viene pubblicizzata così..quando invece a molti non piace..l'ho visto sul topic della mia macchina dove molti mi sfottono :p cmq che la 5p ha una linea più filante sono d'accordo anche io..
Èèèè!! Se non ci fossi io :laugh:
No per la cronaca sto studiando geometria ma nei break di riposo mi connetto al volo con la wi fi del tel :lol:
Beh per fortuna che scrivo tutte cose abbastanza utili o cmq intelligenti altrimenti mi bannerebbero per inquinamento forum :laugh:

Beh quindi potrei diventare admin :p
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 14:02 #51724

gasgas ha scritto:
Ci vorrebbero cerchi da 17, minigonne, lievi rastremature...insomma secondo me così come sono è più proporzionata la 5p, anzi sembra più sportiva.

Con le minigonne si rovina ancora di più questa linea già alta di suo... ci sono auto che nascono 5 porte (147, serie 1 bmw) che vengono adattate a 3, ci sono auto che nascono a 3 porte (la nuova Fiesta, vedi foto allegata) e che vengono adattate a 5...

Definire più sportiva la 5 porte è una bestemmia! :woohoo:

Al raduno di Vairano faremo un pò di foto di gruppo!! E per il giro in pista daremo priorità alle 3 porte!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ovviamente scherzo!!

• michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 07/04/2010 14:03 da michael07.
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.