Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 05/04/2010 10:59 #51252

michael07 ha scritto:E poi dire "se volevo una 3 porte prendevo la mito...." che significa? Con 11.500 mi davano una mito con 3 ruote forse!! (premesso che manco gratis l'avrei presa!!) ;)[/quote]

Nel senso che tutti dite che la Fiesta 3p è più sportiva io se davvero volevo una 3p forse avrei preso più in considerazione una mito o una mini sia per cambiare un pò il tipo di macchina sia perchè nonostante siano care le vedo belle sportive
Poi vabbè portando gente con me sono contento, visto che cambio la mia fiesta 3p, di ver preso la nuova a 5p :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 05/04/2010 11:00 da JonnyFiesta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 05/04/2010 11:53 #51254

secondo me è bella sia a 3 porte che a 5 porte,è solo una questione di utilizzo della macchina.Sinceramente anch'io fino all'ultimo ero indeciso tra le 2 opzioni ma alla fine a Mia moglie piaceva più a tre porte e l'abbiamo presa.E' vero che la 5 è più comoda se si viaggia con i passeggeri spesso,ma uno come me che l'ho presa come seconda macchina ma va bene così.Per il seggiolone,vi posso garantire che non è poi così scomodo come si pensa.
Comunque rimane il fatto che sia a tre che a 5 sono belle........non litagate per le porte,non nè vale la pena...ciao a Tutti :laugh:
  • Damimax
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fieta Titanium 1,4 Tdci Bianco Frozen 3 Porte,+New Titanium Pack,Premium Sound System,ruota di scorta 14',Esp,5 anni di garanzia,machina di Mia Moglie....

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 05/04/2010 16:18 #51277

io ho la 5 ma la 3 mi piace tantissimo anche quella.

ho celto la 5 perche' al massimo (per ora) siamo in due ad usarla.
Altro motivo e' che volevo i finestrini dietro elettrici, come avevo sulla golf. li trovo comodissimi in primavera e autunno, quando per il climatizzatore e' ancora presto e quindi comando il giro d'aria facendo gioco coi finestrini dietro senza buttarci l'aria addosso.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 09:27 #51370

Non me ne vogliano i possessori di 3p, ma il mio pensiero è che esclusivamente nel caso di questa versione della Ford Fiesta il 5 porte sia non solo più comodo ma anche più bello esteticamente.
La parte posteriore rimane stranamente più slanciata, non riesco a capire il perchè di preciso, di solito le 5p appesantiscono il design, in questo caso è accaduto il contrario.

Nel caso ad esempio della GPunto il 3p è estremamente più filante e sportivo del 5p.

In ogni caso l'avrei presa 5p anche se fosse stata meno bella, per una questione di praticità.
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 10:52 #51404

gasgas ha scritto:
Non me ne vogliano i possessori di 3p, ma il mio pensiero è che esclusivamente nel caso di questa versione della Ford Fiesta il 5 porte sia non solo più comodo ma anche più bello esteticamente.
La parte posteriore rimane stranamente più slanciata, non riesco a capire il perchè di preciso, di solito le 5p appesantiscono il design, in questo caso è accaduto il contrario.

Nel caso ad esempio della GPunto il 3p è estremamente più filante e sportivo del 5p.

In ogni caso l'avrei presa 5p anche se fosse stata meno bella, per una questione di praticità.

Boia! Mi hai rubato le parole di bocca! (O meglio, i caratteri dalla tastiera).
Generalmente ho sempre preferito la linea delle macchine a 3 porte, anche se usando l'auto di famiglia ho sempre avuto 5 porte).
Ad esempio la Fiesta vecchia 5 porte la giudico inguardabile, la MK7 invece mi piace molto più 5p, mi sembra più completa la linea, e più elegante senza perdere in estitica e sportività. La 3 porte mi lasci interdetto, ho come l'impressione che sul retro manchi qualcosa.

Resta il fatto che avrei preso comunque la 5p, anche se la scelta della fiesta è stata condizionata dal fatto che la 5p mi piaceva anche di più della 3p, altrimenti avrei preso un'altra auto (come è successo a suo tempo quando scartai la mk6.1).
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 12:18 #51435

Questa resterà una disputa sempre aperta!! :)

Rilancio su un dato inequivocabile... la tre porte è più originale - per questo lascia interdetti - e se ne vedono di pochissime!!

Per la cronaca ritengo che la mk6 fosse molto meglio 5 porte dato che aveva una linea insipida. Sul nuovo modello sicuramente la portiera dietro va a nascondere meglio il difetto della troppa lamiera, ma a ben vedere soffre di due portiere in soli 395 cm. Per carità tutte le volte che ne vedo una dico "bella la Fiesta 5 porte", ma se capita vicino una 3 ... scompare! :)

Difficile dire che questa linea sia brutta... che poi la Ford sia strana a non concedere i 17 a libretto è senz'altro un qualcosa che penalizza la 3 porte!

• michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 06/04/2010 12:20 da michael07.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 12:24 #51437

io ho scelto la 5 porte per un motivo fondamentale l'arrivo del mio pupino .......... :laugh:
  • demos1976
  • Fiestista discreto
  • la vita è una tempesta prenderlo nel .........

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 14:02 #51465

demos1976 ha scritto:
io ho scelto la 5 porte per un motivo fondamentale l'arrivo del mio pupino .......... :laugh:

Complimenti!! :) Questo si che è un bel motivo!!! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 14:27 #51470

idem....per una prossima ulteriore comodità con il bimbetto!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 06/04/2010 14:57 #51478

io ho scelto la 5 porte che per me è più comoda xD
  • vfiesta
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.