Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 15/04/2010 12:45 #53940

A me il contrario ci sono auto che a 5 porte non mi piaciono (Punto Evo Peugeot 207 Toyota Yaris) e preferisco la 3 porte invece per fortuna la fiesta mi piace sia 5 che 3 però per la MK7 ho scelto la 5 per un fatto di comodità avendo la MK6 a 3 ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/04/2010 01:33 #54521

io l'ho presa 5 porte. per una questione di comodità...mi capita spesso di portare gente con me in macchina e devo dire che effettivamente è scomodo uscire da una 3 porte.

e poi la linea della nuofa FoFi, a 5 porte è molto bella
  • Luke82
  • Fiestista discreto
New Fiesta Plus 1.6 TDCi 16v 95CV DPF

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/04/2010 02:36 #54524

Ecco una vera 5 porte.... nata a 5!

• michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/04/2010 02:36 da michael07.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/04/2010 02:43 #54526

non riesco proprio a condividere questa cosa che la fiesta è nata 3p quindi è più bella 3p...allora il colore più bello è il magenta con interni bordeaux perchè la verve è nata magenta con interni bordeaux...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/04/2010 11:51 #54542

A parte quello che ho scritto in precedenza, l'altro giorno mi trovavo in concessionaria e ho provato ad aprire la cinque porte e a sedermici dentro. Abituato alla mia tre porte a parte il fatto che lo sportellino anteriore è ridicolo (piccolissimo), per entrare sbattevo da tutte le parti, di una scomodità incredibile l'ingresso. Uno dei fastidi delle mie precedenti auto era proprio la scomodità dell'ingresso.
Adesso nella mia tre porte con il suo mega sportello da berlinona ( :D ) mi lancio al volo dentro la macchina e non sbatto da nessuna parte né quando salgo, nè quando scendo. Chissenefrega del confort di quelli che salgono dietro... :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/04/2010 13:00 #54551

Fabietto1990 ha scritto:
non riesco proprio a condividere questa cosa che la fiesta è nata 3p quindi è più bella 3p...allora il colore più bello è il magenta con interni bordeaux perchè la verve è nata magenta con interni bordeaux...

Fabietto si parla di linea mica di colore. Non serve una laurea in design per capire il mio discorso! :) Nella progettazione di un'auto il colore non conta nulla, il numero di portiere si!

Ne parlavo ieri con gek0z e alefiesta. La Fiesta ha una bella linea e piace tanto. Il suo difetto, rispetto alla Focus nuova, è che non stupisce, non va controtendenza. E' un'auto fatta per piacere.
Nella 5 porte questo concetto è esasperato. Nella 3 almeno c'è la zona posteriore della fiancata che colpisce (può piacere o meno).
Come disse un designer della BMW: "Non devo fare auto che piacciano a tutti, ma linee che colpiscano". E' naturale poi che questo concetto sia "lontano" dal pensare comune. Tutti preferiscono l'auto che piace. Io prediligo quella con maggiore personalità.

E ovviamente a livello di linea ritengo che la 3 abbia più personalità e carisma di una 5 (e si deve ringraziare come sempre l'impossibilità di mettere i 17).
Concordo con l'analisi di Michele, e credo che quando a fine anno in concessionaria saranno vicine Fiesta e nuova Focus, spiccherà maggiormente questo senso di 5 porte ristretta in 3,95 metri.
Lasciamo stare la spark, l'atos, la c1. Hanno si 5 porte ma quelle sono citycar dove la linea si piega proprio ad esigenze di comodità. (E pure in quel caso tutti i progetti nascono a 5 porte)

Per carità fabietto non che voglia convincerti. Anzi se la tre porte piace meno ho limitato il danno di aver preso un'auto di massa e ho scelto quella più strana!! :)

Però sai arrivare a leggere che "la cinque porte è più sportiva" è davvero un paradosso per chi come me disegna auto per hobby da quando aveva 5 anni.... :side:
  • michael07
  • Amministratore

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/04/2010 13:00 #54552

Io la prima cosa che ho detto quando ho ordinato la mia fofi è stato "di sicuro 3 porte" poi ho scelto colore, motorizzazione e tutto il resto...
La fiesta la vedo solo 3 porte, poi ognuno compra quello che preferisce in base alle esigenze o ai gusti!
A me personalmente la 3 porte piace 1000 volte di più della 5 e poi se non la prendo a 21 una 3 porte quando la devo prendere? ahahah
Per quanto riguarda la comodità, me ne frego se chi sale dietro e comodo o meno, io puntavo all'estetica, infatti per me la 3 porte è molto più bella della 5, e di sicuro colpisce di più
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 17/04/2010 13:06 da AleFiesta.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/04/2010 13:19 #54558

michael07 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Fabietto si parla di linea mica di colore. Non serve una laurea in design per capire il mio discorso! :) Nella progettazione di un'auto il colore non conta nulla, il numero di portiere si!

Ne parlavo ieri con gek0z e alefiesta. La Fiesta ha una bella linea e piace tanto. Il suo difetto, rispetto alla Focus nuova, è che non stupisce, non va controtendenza. E' un'auto fatta per piacere.
Nella 5 porte questo concetto è esasperato. Nella 3 almeno c'è la zona posteriore della fiancata che colpisce (può piacere o meno).
Come disse un designer della BMW: "Non devo fare auto che piacciano a tutti, ma linee che colpiscano". E' naturale poi che questo concetto sia "lontano" dal pensare comune. Tutti preferiscono l'auto che piace. Io prediligo quella con maggiore personalità.

E ovviamente a livello di linea ritengo che la 3 abbia più personalità e carisma di una 5 (e si deve ringraziare come sempre l'impossibilità di mettere i 17).
Concordo con l'analisi di Michele, e credo che quando a fine anno in concessionaria saranno vicine Fiesta e nuova Focus, spiccherà maggiormente questo senso di 5 porte ristretta in 3,95 metri.
Lasciamo stare la spark, l'atos, la c1. Hanno si 5 porte ma quelle sono citycar dove la linea si piega proprio ad esigenze di comodità. (E pure in quel caso tutti i progetti nascono a 5 porte)

Per carità fabietto non che voglia convincerti. Anzi se la tre porte piace meno ho limitato il danno di aver preso un'auto di massa e ho scelto quella più strana!! :)

Però sai arrivare a leggere che "la cinque porte è più sportiva" è davvero un paradosso per chi come me disegna auto per hobby da quando aveva 5 anni.... :side:
faccio la stessa cosa dalle elementrari...eppure il numero delle porte per me non è affatto indice di sportività, eleganza o altro...resto del parere che la 3p ha una linea poco filante...i fianchi posteriori sono troppo scarni e sembra che manchi qualcosa...la 5p ha una linea piena...al contrario della versione precedente che 5p perdeva davvero tanto...
io non condivido il fatto che siccome l'auto è nata 3p è più bella così...allora sta in piedi anche il mio discosco sul colore, perchè il effetti è quello che meglio risalta la linea e le cromature della fiesta...c'è da dire che la verve ha dei passaruota enormi per ospitare i cerchi da 18...nella fiesta sono molto ridotti e non riempiono bene la linea della fiancata, dando così l'effetto vuoto di cui parlavo...
la comodità è solo di avere 2 porte in più perchè comunque le dimensioni sono le medesime sia per le 5p che per le 3p...se chi dietro sta scomodo con la 3p sta scomodo anche con la 5p...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 17/04/2010 13:20 da Fabietto1990.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/04/2010 15:25 #54589

Vedi abbiamo una visione diversa delle cose. Per me i passaruota della Verve sono molto simili a quelli della Fiesta, e non enormi! Difatti alcuni preparatori hanno montato i 18 su Fiesta...
  • michael07
  • Amministratore

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/04/2010 15:29 #54590

michael07 ha scritto:
Vedi abbiamo una visione diversa delle cose. Per me i passaruota della Verve sono molto simili a quelli della Fiesta, e non enormi! Difatti alcuni preparatori hanno montato i 18 su Fiesta...
ce n'è solo uno ed è tedesco (non ricordo il nome)...guarda lo spazio che c'è attorno alla ruota e confrontalo con quello della verve...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.