Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 14:39 #51745

michael07 ha scritto:
gasgas ha scritto:
Ci vorrebbero cerchi da 17, minigonne, lievi rastremature...insomma secondo me così come sono è più proporzionata la 5p, anzi sembra più sportiva.

Con le minigonne si rovina ancora di più questa linea già alta di suo... ci sono auto che nascono 5 porte (147, serie 1 bmw) che vengono adattate a 3, ci sono auto che nascono a 3 porte (la nuova Fiesta, vedi foto allegata) e che vengono adattate a 5...

Definire più sportiva la 5 porte è una bestemmia! :woohoo:

Al raduno di Vairano faremo un pò di foto di gruppo!! E per il giro in pista daremo priorità alle 3 porte!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ovviamente scherzo!!

ma questa è una macchina incomparabile alla fiesta...immaginala anche 5p con i finestrini senza montante ecc ecc...

io resto della posizione che la 5p ha una linea più filante...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 14:40 #51746

anche secondo me ...ma per la Verve farei carte false :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 14:52 #51755

Fabietto parliamo di linea... la verve 5 porte non sarebbe altrettanto bella!

E poi in cosa la verve è incomparabile alle fiesta? in 30 anni non ho mai visto una macchina di serie così simile al concept! Praticamente è identica. (l'assenza del montante e qualche cromatura in più conta poco per la linea, i cerchi da 18 immagino contano eccome)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 14:57 #51757

michael07 ha scritto:
Fabietto parliamo di linea... la verve 5 porte non sarebbe altrettanto bella!

E poi in cosa la verve è incomparabile alle fiesta? in 30 anni non ho mai visto una macchina di serie così simile al concept! Praticamente è identica. (l'assenza del montante e qualche cromatura in più conta poco per la linea, i cerchi da 18 immagino contano eccome)

beh dici niente!! io però ti dico di immaginarla 5 porte...con le stesse caratteristiche...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 15:01 #51761

A me la nuova fiesta (indipendentemente dalle 3 o 5 porte) mi piace tantissimo perchè è molto simile alla Verve la cromatura nella parte alta anche se non c'è per me va bene però l'apertura della porta e i finestrini senza cornice mi dispiace che non sia di serie...però vabbè non possiamo avere tutto anzi la linea è la solita quindi l'80% è Verve :lol:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 15:20 #51769

gasgas ha scritto:

osservando i nostri avatar si potrebbe tranquillamente supporre che abbiamo gusti mooolto simili ;)

E sono d'accordo con quanto hai aggiunto

Effettivamente ho notato anche io, curioso che nel nostro avatar la FoFi sia 3 porte ;)

Guardando la Verve, beh! Non riesco ad immaginarmela 5p, effettivamente il concept originale a 3 porte è un capolavoro, non escludo che i designer ford abbiano rielaborato il progetto (anche se restando fedeli per fortuna) anche per rendere l'auto adattabile alle 5p.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 16:05 #51776

michael07 ha scritto:
gasgas ha scritto:
Ci vorrebbero cerchi da 17, minigonne, lievi rastremature...insomma secondo me così come sono è più proporzionata la 5p, anzi sembra più sportiva.

Con le minigonne si rovina ancora di più questa linea già alta di suo... ci sono auto che nascono 5 porte (147, serie 1 bmw) che vengono adattate a 3, ci sono auto che nascono a 3 porte (la nuova Fiesta, vedi foto allegata) e che vengono adattate a 5...

Definire più sportiva la 5 porte è una bestemmia! :woohoo:

Al raduno di Vairano faremo un pò di foto di gruppo!! E per il giro in pista daremo priorità alle 3 porte!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ovviamente scherzo!!

certo certo certo, con le minigonne ho sparato 'na cazzata :blush: , l'ho buttata li tanto per passare il concetto che potrebbe essere più aggressiva della 5p...

Quanto alla Verve..che dire..meglio 3p, anvedi che mostro!!! :woohoo:

p.s.: DarkSchneider più che altro mi riferivo alla versione s2000! :woohoo:
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 07/04/2010 16:17 #51779

gasgas ha scritto:
certo certo certo, con le minigonne ho sparato 'na cazzata :blush: , l'ho buttata li tanto per passare il concetto che potrebbe essere più aggressiva della 5p...

Quanto alla Verve..che dire..meglio 3p, anvedi che mostro!!! :woohoo:

p.s.: DarkSchneider più che altro mi riferivo alla versione s2000! :woohoo:

Anche io!
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 15/04/2010 01:15 #53878

Parere personale:

Generalizzando, una vettura "3 porte" di solito HA linee un po' più sportive.
Un unico sportello laterale, più lungo, finestrini posteriori più piccoli e non apribili.
Una 5 porte tende a sacrificare un po' del design, per la comodità.

Parlando di NewFiesta, sinceramente invece non mi pare che il kinetic design ne esca martoriato dalla 5 porte, anzi.
I designer di Ford hanno fatto un ottimo lavoro, e per questo pochi giorni fa ho ordinato una CINQUE porte.

La mia precedente vettura -Fiesta del 2001- era una 3porte, soffriva di una fragilità alle plastiche coprisedile, che sono saltate via dopo il primo mese di vita della macchina.

Stessa fragilità dei sedili mi è stata riferita da una mia collega che possiede la NewFiesta, da cui ne deduco che la 5porte oltre ad essere più comoda, è anche più SOLIDA.

Insomma, se si ha qualche euro in più, meglio prenderla 5p.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 15/04/2010 09:07 #53904

Javakazar999 ha scritto:
Parlando di NewFiesta, sinceramente invece non mi pare che il kinetic design ne esca martoriato dalla 5 porte, anzi.
I designer di Ford hanno fatto un ottimo lavoro, e per questo pochi giorni fa ho ordinato una CINQUE porte.

Assolutamente d'accordo: ho anch'io giusto ordinato una 5p. Il design accattivante è secondo me del tutto integro.

Per restare in tema, a volte accade addirittura il contrario, cioè che le versioni 5p siano più gradevoli
delle 3 porte: un esempio può essere la Yaris, gradevole la 5p ma assolutamente inguardabile la 3p.

Ma anche a 5 porte, nulla che possa sfidare la fortissima personalità della FoFi, ovviamente ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.