Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Danno da pasta elimina graffi

Danno da pasta elimina graffi 01/07/2012 18:36 #190088

Buonasera a tutti apro questa discussione un po rammaricato, stavo tentando di eliminare un graffio sul parafango posteriore destro utilizzando una comune pasta elimina graffi e come potete vedere in foto ho ottenuto questo bel regalino! ho provato poi a lucidare ma non c'è stato nulla da fare il danno è fatto. Non è la prima volta che utilizzo questa pasta ed è sempre andata bene, io sicuramente avrò insistito forse troppo per cercare di eliminare il danno ed ho peggiorato le cose. Volevo provare con il kit ritocco ma non so se poi viene una schifezza, il colore è blu ocean e oggi ho capito quanto è delicato.
Allegati:
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 01/07/2012 19:11 da ale112002.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: tonynapoli92

Re: Danno da pasta elimina graffi 01/07/2012 19:11 #190091

ale112002 ha scritto:
Buonasera a tutti apro questa discussione un po rammaricato, stavo tentando di eliminare un graffio sul parafango posteriore destro utilizzando una comuna pasta elima graffi e come potete vedere in foto ho ottenuto questo bel regalino! ho provato poi a lucidare ma non c'è stato nulla da fare il danno è fatto. Non è la prima volta che utilizzo questa pasta ed è sempre andata bene, io sicuramente avrò insistito forse troppo per cercare di eliminare il danno ed ho peggiorato le cose. Volevo provare con il kit ritocco ma non so se poi viene una schifezza, il colore è blu ocean e oggi ho capito quanto è delicato.

ma quanta pasta c'hai dato??? hai tolto la vernice :blink: :blink: :blink:

prova col kit, sempre meglio di un salasso da qualche carrozziere ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Danno da pasta elimina graffi 01/07/2012 19:16 #190093

Ma guarda che è successo tutto in un attimo, stavo passando la pasta con un po di cotone e all' improvviso ho visto prima un alone, ho deciso di continuare piano piano ma niente, ho poi passato una pasta lucidante che mi sembrava aver attenuato le cose, poi ho passato il polish T57 ma le cose sono peggiorate purtroppo. Ti ripeto tutto è partito da un' alone e la macchia si è allaargata all' improvviso!! Aggiungo che non ho agito con forza e l'ho usata altre volte senza il minimo danno!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 01/07/2012 19:22 #190094

ale112002 ha scritto:
Ma guarda che è successo tutto in un attimo, stavo passando la pasta con un po di cotone e all' improvviso ho visto prima un alone, ho deciso di continuare piano piano ma niente, ho poi passato una pasta lucidante che mi sembrava aver attenuato le cose, poi ho passato il polish T57 ma le cose sono peggiorate purtroppo. Ti ripeto tutto è partito da un' alone e la macchia si è allaargata all' improvviso!! Aggiungo che non ho agito con forza e l'ho usata altre volte senza il minimo danno!

strano, il T57 non è così aggressivo :blink:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Danno da pasta elimina graffi 01/07/2012 19:36 #190096

Si infatti per questo l'ho usato ma secondo me è anche la vernice delicata purtroppo mi piange il cuore non me lo aspettavo un danno del genere.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 01/07/2012 20:23 #190099

Per quanto mi riguarda è impossibile fare un danno del genere con una pasta abrasiva...secondo me si è scrostata mentre la stavi dando oppure in quel punto era particolarmente fragile...questo spiegherebbe anche come mai sia comparsa all'improvviso!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Danno da pasta elimina graffi 01/07/2012 20:44 #190100

Tutto è partito da un' alone comparso all'improvviso poi io ha continuato a usare la pasta e l'alone si è allargato, ho pensato poi di passare al T57 sembrava funzionare ma in realtà l'alone c'era sempre, poi ovviamente insistendo il danno si è aggravato, ora è inutile pianger sul latte versato devo vedere se con il kit ritocco si può almeno rendere meno visibile la macchia ma non l'ho mai usato e mi sa che devo ordinarlo da qualche sito internet, si accettano consigli.

p.s. state attenti con queste paste perchè molte volte senza accorgesene si creano danni.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 00:12 #190105

scusami ma se ti è comparso all'improvviso un alone perchè non vai in ford a chiedere spiegazioni??? Potrebbe essere un difetto di verniciatura....anche se ora hai peggiorato le cose!!!
E' successo anche a me sulla gp, per togliere dei micro graffi sparsi qua e la, passai la pasta dell'arexson...non l'avessi mai fatto.....mi costò 140 euro di carrozziere....mai più prodotti del genere.
Sulle confezioni c'è scritto di usare il prodotto in un piccolo angoletto per prova perchè non tutte le vernici sono uguali e il risultato potrebbe cambiare portando ad un peggioramento....ora lo so...le cose si leggono sempre dopo :unsure: :unsure:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 00:29 #190108

vampi77 ha scritto:
E' successo anche a me sulla gp, per togliere dei micro graffi sparsi qua e la, passai la pasta dell'arexson...non l'avessi mai fatto.....mi costò 140 euro di carrozziere....mai più prodotti del genere.
Ha lasciato degli aloni vero? anch'io feci dei danni con la pasta abrasiva su una vernice metallizzata perlata - le perlate sono particolarmente delicate in tal senso. La verità è che sulla carrozzeria si usa solo il polish.

A proposito ale112002, ci dici la marca del prodotto che hai usato? giusto per starne ulteriormente alla larga...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 02/07/2012 00:30 da FryOne.

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 00:40 #190111

FryOne ha scritto:
vampi77 ha scritto:
Ha lasciato degli aloni vero? anch'io feci dei danni con la pasta abrasiva su una vernice metallizzata perlata - le perlate sono particolarmente delicate in tal senso. La verità è che sulla carrozzeria si usa solo il polish.

A proposito ale112002, ci dici la marca del prodotto che hai usato? giusto per starne ulteriormente alla larga...

si Fry...tutti aloni...avevo risparmiato solo il tetto!!! la mia era metallizzata...in compenso mi fece un bel lavoro e macchina brillantissima
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Danno da pasta elimina graffi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.