Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Danno da pasta elimina graffi

Re: Danno da pasta elimina graffi 18/07/2012 16:11 #192551

Eh ma la vernice originale (soprattutto il primer che la ricopre) ha già un suo vissuto, se la macchina avesse avuto pochi giorni ci sarebbe stata maggiore probabilità che i colori fossero uguali a mio parere...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Danno da pasta elimina graffi 18/07/2012 16:16 #192552

Si potresti avere ragione ma perchè non lo specificano che ci possono essere variazioni? così ero consapevole che ci poteva essere questa differenza, invece il venditore alla mia domanda ha risposto che il colore sarebbe venuto identico all' originale!! E poi se vuoi sapere la verità il colore della mia auto è sempre lo stesso, non è che quando l'ho comprata era più scuro!! Poi cavolo l'auto è sempre in garage e solo quando esco sta al sole ecc ma ha 3 anni mica 10!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Danno da pasta elimina graffi 18/07/2012 16:21 #192553

ale112002 ha scritto:
Si potresti avere ragione ma perchè non lo specificano che ci possono essere variazioni? così ero consapevole che ci poteva essere questa differenza, invece il venditore alla mia domanda ha risposto che il colore sarebbe venuto identico all' originale!!

Eh questo è indice di scarsa onestà da parte del venditore...
E poi se vuoi sapere la verità il colore della mia auto è semore lo stesso, non è che quando l'ho comprata era più scuro!! Poi cavolo l'auto è sempre in garage e solo quando esco sta al sole ecc ma ha 3 anni mica 10!

Tre anni sono tanti per la vernice, in modo non percettibile all'occhio umano ma sicuramente non è più la stessa di quando è uscita dal concessionario.
Tu non te ne saresti mai accorto, ma adesso hai sott'occhio nello stessi centimetro quadrato una vernice nuova e quella più vecchia e lo vedi.

Tant'è vero che anche in carrozzeria dovrebbero sfumare l'area su cui intervengono per non far notare la differenza con il resto dell'auto.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 18/07/2012 16:31 #192556

Tu hai ragione ma la tua ipotesi potrebbe essere confermata se la vernice che mi hanno fornito fosse al 100% conforme all' originale, potrebbero anche aver sbagliato tinta! Io ho anche provato a spruzzare la vernice e poi il trasparente su una lastra con fondo grigio per vedere meglio la differenza con la mia, confrontando la lastra con la carrozzeria sembrerebbe uguale ma guardando attentamente si nota una piccola differenza che poi con il ritocco, essendo la parte danneggiata piccola, salta all' occhio. Comunque sconsiglio di fare ritocchi su punti visibili e questo i siti che vendono vernici dovrebbero dirlo.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 18/07/2012 16:45 #192559

Si verissimo.
Ma se ci pensi se lo dicessero avrebbero finito di lavorare.
Della mia fiesta del 95 ho tuttora la bomboletta che avevo usato per alcuni ritocchi, il colore era il King Albert Green, uno dei più impossibili da riprodurre in fase di ritocce... alla fine l'ho usata per verniciare alcune parti nere, ai ritocchi ci ho rinunciato....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 19/07/2012 01:25 #192596

ale112002 ha scritto:
Riesumo il post, il colore mi è arrivato, ho fatto il ritocco ma la tinta è leggermente più scura dell' originale, premesso che ho fornito il codice preciso, quindi doppia fregatura, naturalmente ho informato il venditore che il colore non è uguale ma mi ha risposto che la tinta è la stessa del codice che gli ho fornito, ovviamente non ha considerato i vari fattori che possono incidere e non ha messo tale informazione sul sito.
Prova a dare più mani di vernice...se non ne metti abbastanza é normale che risulta più scuro visto che il fondo é nero
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Danno da pasta elimina graffi 19/07/2012 09:19 #192614

Non posso mettere troppa vernice perchè poi si verrebbe a creare un gradino tra nuova e vecchia vernice troppo evidente, non credo che il problema sia il fondo scuro è proprio la vernice ad avere una sfumatura diversa.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 19/07/2012 09:57 #192620

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 21:08 da zannamax.

Re: Danno da pasta elimina graffi 19/07/2012 10:00 #192621

ale112002 ha scritto:
Non posso mettere troppa vernice perchè poi si verrebbe a creare un gradino tra nuova e vecchia vernice troppo evidente, non credo che il problema sia il fondo scuro è proprio la vernice ad avere una sfumatura diversa.
Allora prova a dare più mani (3 se bastano) su un pezzo metallico nero e vedi come viene...il fatto non è che la vernice ha perso colore, ma che per ogni codice esistono almeno 8 varianti e ricrearlo uguale senza il termine di paragone è molto difficile...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Danno da pasta elimina graffi 19/07/2012 11:58 #192648

Fabietto1990 ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Allora prova a dare più mani (3 se bastano) su un pezzo metallico nero e vedi come viene...il fatto non è che la vernice ha perso colore, ma che per ogni codice esistono almeno 8 varianti e ricrearlo uguale senza il termine di paragone è molto difficile...

quoto!

ti faccio un esempio:
il panther black della MK6 è un JA8 D2, mentre il panther black della MK7 è un D9

D2 e D9 sono i coefficienti di "brillantezza" del colore
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Danno da pasta elimina graffi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.