Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Danno da pasta elimina graffi

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 14:49 #190177

Fedemax ha scritto:
Se fai con attenzione e calma non dovresti avere problemi.
L'importante è mantenere la bomboletta ad almeno 20-25 cm,la macchia si deve coprire poco a poco e sparire almeno alla 4a passata. Cmq prendi prima una tavolertta o un cartoncino e fai delle prove,meglio sprecare qualche goccia di vernice ma andare sul sicuro ;)
quoto tutto...
Grazie per i consigli, si avevo intenzione di usare la bomboletta spray devo vedere se il colorificio la può riprodurre oppure lo ordino da qualche sito, il mio colore (blu ocean) è un po particolare, tra l'altro la ford non lo produce più. Certo io non sono pratico e non so se il risultato che otterrò sarà buono mi preoccupa il fatto che potrei mettere troppa vernice e quindi accentuare la differenza tra le 2 parti.

la reperibilità del colore non c'entra...ogni vernice è fatta mescolando più tonalità. possono riprodurti anche vernici non più in uso da 20 anni...basta avere il codice che sulle ford si trova nella targhetta sul montante dello sportello dentro. basta solo trovare un colorificio che faccia le bombolette, oppure si può ordinare alla ford sia il kit ritocchi che le bombolette, ma a prezzo ovviamente più alti!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Danno da pasta elimina graffi 02/07/2012 20:18 #190240

Ho cercato in giro dalle mie parti ma nessun colorificio prepara vernici per auto, solo uno ma non bombolette spray, dovrò trovare qualche sito internet.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 02/07/2012 20:18 da ale112002.

Re: Danno da pasta elimina graffi 04/07/2012 10:30 #190440

Alcuni colorifici on line mi hanno risposto che pur avendo il codice colore dell' auto non sempre la tonalità viene rispettata e ci potrebbero essere delle differenza, l'ideale sarebbe confrontare direttamente la carrozzeria per trovare la giusta tonalità. Ora sto aspettando la risposta di altri siti, ovvio che se ce il rischio di avere una vernice diversa lascio perdere e poi si vedrà.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 04/07/2012 10:32 #190441

Mi son perso un pezzo, perchè il kit ritocchi Ford è stato scartato? :blink:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 04/07/2012 10:32 da Lookaloopy.

Re: Danno da pasta elimina graffi 04/07/2012 10:38 #190445

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 17:47 da zannamax.

Re: Danno da pasta elimina graffi 04/07/2012 13:29 #190476

Di questi tempi non credo che 50€ basterebbero, comunque la foto inganna perchè il danno non è esteso come sembra comunque adesso sto aspettando le risposte di altri siti.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 04/07/2012 18:23 #190497

ale112002 ha scritto:
Di questi tempi non credo che 50€ basterebbero, comunque la foto inganna perchè il danno non è esteso come sembra comunque adesso sto aspettando le risposte di altri siti.

non sarà esteso il danno, ma la parte da riverniciare si! :S
con 50 € paghi solo il materiale (se ti va bene)

più o meno quanto è grande?? se non è più grande di un unghia col kit ritocchi puoi migliorare la cosa :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Danno da pasta elimina graffi 04/07/2012 20:39 #190518

Ciao, si più o meno quanto un' unghia comunque sono consapevole che il lavoro finito, sempre se lo farò, non sarà mai perfetto. Ancora non riesco a capacitarmi di come una semplice pasta elimina graffi abbia provocato tutto questo anche perchè l'ho sempre usata e non ho mai avuto problemi. Ho visto un kit che comprende colore, trasparente stucco (anche se io non devo stuccare almeno credo) e altre cosette sulle 38€ più spedizione il sito è CarPaintLeader.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 05/07/2012 18:02 #190674

RAgazzi sto per effettuare l'ordine, volevo qualche consiglio su cosa comprare, un responsabile del sito mi ha detto che secondo lui non è necessario il fondo (primer) ne lo stucco basta solo riverniciare infatti non si vede la lamiera (grigio) ma credo sia il fondo marrone, secondo voi? Grazie
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re: Danno da pasta elimina graffi 18/07/2012 16:09 #192550

Riesumo il post, il colore mi è arrivato, ho fatto il ritocco ma la tinta è leggermente più scura dell' originale, premesso che ho fornito il codice preciso, quindi doppia fregatura, naturalmente ho informato il venditore che il colore non è uguale ma mi ha risposto che la tinta è la stessa del codice che gli ho fornito, ovviamente non ha considerato i vari fattori che possono incidere e non ha messo tale informazione sul sito.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Danno da pasta elimina graffi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.