Lookaloopy ha scritto:
No calma Fabio, il clacson intanto nei centri abitati è vietato, e sfanalare è la cosa migliore in molte circostanze, in ogni caso io non me ne priverei a prescindere.
Senza parlare della revisione, dove ti ci voglio a far passare una Fiesta con quatto bixeno e senza possibilità di lampeggiare.
E inoltre una Fiesta con quattro lenticolari xeno accesi dà un po' più nell'occhio rispetto a una Lexus rx450, non credi? E ricordiamo anche per l'ennesima volta che in gioco non c'è una semplice multa, ma conseguenze ben più serie in caso di contestazione...
Da quando alla revisione fanno le sfanalate a fari spenti? Dai sj non ritorniamo alle solite e non esageriamo andando a pescare casi limite, quasi assurdi direi! Sul fatto che tu non te ne priveresti è un altro discorso. Quali sarebbero queste situazioni dove di giorno servono? Io di giorno li uso per far passare qualcuno a un incrocio, per salutare e per far togliere quelli che vanno lenti in corsia di sorpasso. Non ci sono situazioni dove servono veramente.
Riguardo la legalità pensi che in un centro revisioni serio (sappiamo cosa intendo per serio) con gli xeno passi? I fari allo xeno dove non previsti sono illegali, non c'è da discutere molto. Che siano 2 o 4 lenticolari si è comunque fuori legge. Alle revisioni e ai controlli fanno passare tante di quelle macchine che li montano su fari a parabola che ti ciecano a 500 metri e ci preoccupiamo per 4 lenticolari che non danno fastidio a nessuno?
Marcolino88 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Marcolino88 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Non capisco che senso ha smontare i fari per fare un miglioramento che in realtà miglioramento non è. Metti 2 Lenti Bixeno per faro e avrai 4 anabbaglianti e 4 abbaglianti senza perdere la funzione del lampeggio. anzi, diventerà istantaneo come un flash. Le lenti sono da 2,5 pollici e le Morimoto mini h1 (in vendita su theretrofitsource) ci vanno a pennello. Il topic del mio bixeno lo trovi sotto la voce "progetto bixeno", usando il cerca, così ti schiarisci le idee
grazie fabio quindi dici che cosi non perdo la funzione del lampeggio e non rischio come diceva look di bruciare lampada e centralina? lenti buone per il faro dectane sono solo le morimoto?
No, perché le lampade sono già accese. Però ti consiglio di dare uno sguardo su hid planet per capirne il funzionamento, perché se non si capisce il lavoro e il funzionamento è difficile capire come funziona
Lookaloopy ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Non capisco che senso ha smontare i fari per fare un miglioramento che in realtà miglioramento non è. Metti 2 Lenti Bixeno per faro e avrai 4 anabbaglianti e 4 abbaglianti senza perdere la funzione del lampeggio. anzi, diventerà istantaneo come un flash. Le lenti sono da 2,5 pollici e le Morimoto mini h1 (in vendita su theretrofitsource) ci vanno a pennello. Il topic del mio bixeno lo trovi sotto la voce "progetto bixeno", usando il cerca, così ti schiarisci le idee
Si ma vuoi che con quattro xeno accesi non ti fermi nessuno?
E poi se defi sfanalare quando gli xeno sono spenti come fai?
Molte macchine hanno più lenticolari accesi, vedi lexus rx 450 (led), Toyota prius (sempre led) o un tipo di lenticolare particolare che ha un modello di infiniti (g45 mi pare, con fari xenon). Quindi il problema non è quello. Se ti vogliono multare ti multano anche con una sola lente accesa, visto che gli xenon sappiamo che sono illegali. Di giorno per salutare basta usare il clacson (visto che per segnalare di giorno sono inutili)
fabio quindi 4 buoni lenticolari bixeno che facciano luce e che non costino tanto ? solo le morimoto? visto che poi servirebbero anche 2 kit xeno o sbaglio?
si servono 2 kit xeno e 4 lenti. Le Morimoto mini h1 hanni lo stesso diametro di quelle dei dayline e sono di buona qualità