Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: da Dectane a doppio Bixeno GUIDA Pagina 15

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 14/05/2014 23:36 #271167

Per toglierlo dal trasparente usa il trapano con una spazzolina come questa lh4.googleusercontent.com/-b1zcrFKJBYc/U...WVqs/s601/dsgfdg.JPG Vai tranquillo che non fai nessun danno, ho usato lo stesso metodo anche io quando avevo modificato i fari dell mk6 e dovevo togliere il vecchio mastice. L importante che non "premi" troppo la spazzolina sul trasparente, in 5 minuti uno lo pulisci. Se devi usare solventi o altre cose poco efficaci perdi solo tempo e pazienza
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 15/05/2014 22:04 #271334

....kekko91... ha scritto:
Per toglierlo dal trasparente usa il trapano con una spazzolina come questa lh4.googleusercontent.com/-b1zcrFKJBYc/U...WVqs/s601/dsgfdg.JPG Vai tranquillo che non fai nessun danno, ho usato lo stesso metodo anche io quando avevo modificato i fari dell mk6 e dovevo togliere il vecchio mastice. L importante che non "premi" troppo la spazzolina sul trasparente, in 5 minuti uno lo pulisci. Se devi usare solventi o altre cose poco efficaci perdi solo tempo e pazienza
Bella Raga , novità ieri come dicemmo aprii il faro con il phon per capelli oggi l'ho sistemato ( parliamo delle rotture dovute a quella botta che vi dissi settimane fa) ovviamente con il bicomponente domani passate le 24h per il totale essiccamento inizierò il montaggio delle lenti sto facendo le foto a lavoro ultimato le posterò in ordine...ora pulisco il trasparente come consigliato :D
  • Marcolino88
  • Fiestista
  • Chi l ha duro la tromba :P
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 22/05/2014 14:59 #271992

ragazzi scusate se sparisco per giorni ma lo studio mi affossa e ho poco tempo per i fari , in ogni caso oggi ci sono novità (parliamo sempre del primo faro quello danneggiato) come vi dissi lo avevo riparato con il bicomponente ( per la precisione POXIPOL grigio salda plastica per le parti non in vista e pattex bicomponente plastica trasparente per le parti in vista )
Risultato : PIU' resistente di prima il poxipol pare cemento armato :D e non si nota NULLA.
ho anche installato le lenti saldandole all'alloggio con la bicomponente trasparente ( dalle foto capirete meglio) e ho leggermente allargato con il mini dremel i buchi del faro in plastica quella nera per intenderci dove poi si mettono i tappini gommosi insomma gli ingressi per le lampade perchè il lenticolare è grande e sbatteva a quella plastica infatti prima era un problema anche cambiare le lampade fulminate quando era ancora "originale" dectane. lo so non ci capisce una mazza ma voglio farvele desiderare le foto :D
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 22/05/2014 17:23 #272002

Ma non hai nemmeno avvitato la lente? Solo incollata?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 22/05/2014 20:24 #272015

Fabietto1990 ha scritto:
Ma non hai nemmeno avvitato la lente? Solo incollata?
al dectane la cosa da fare è un po troppo ingarbugliata ovvero il proiettore ( morimoto in questo caso ) non solo la lente insomma tutto il blocco l ho prima incollato alla parte del faro poi dall'altra dove ci sono le viti devo avvitare insomma per farlo essere più resistente fabio ho capito ti posto la foto solo di sto fattaccio ahahah :D
IMG_20140522_212141.jpg

IMG_20140522_212209.jpg
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 22/05/2014 20:36 #272019

Mmm...non capisco molto ma mi fido Hahahha
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 29/05/2014 14:32 #272591

Fabietto1990 ha scritto:
Mmm...non capisco molto ma mi fido Hahahha
Primo faro finito e richiuso (ovvero quello che stava malandato) ora il secondo è stato già aperto ho gia fissato i 2 lenticolari devo solo aspettare che asciughi la bicomponente per poter richiudere anche questo che poi si passerà a collegarli al kit xeno e quindi alla macchina e li dovrete aiutarmi mi sa visto che ora mi trovo con 4 lenti e quindi con 4 spinotti "solenoidanti" ahahaha dove capocchietta li collegherò ? :'(
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 29/05/2014 14:36 #272595

Devi collegarli all'alimentazione dell'abbagliante. Visto che hai eliminato la parabola puoi anche tagliare il connettore e giuntarli a stagno
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 29/05/2014 14:57 #272599

Fabietto1990 ha scritto:
Devi collegarli all'alimentazione dell'abbagliante. Visto che hai eliminato la parabola puoi anche tagliare il connettore e giuntarli a stagno
grazie fabio della risposta qui un pò ci ero arrivato più che altro il mio dubbio sorge nel momento in cui prima per ogni faro c'era solo un abbagliante ovvero un positivo e un negativo ora sono 2 positivi e 2 negativi per lato riferiti all'abbagliante .
FACCIO UN ESEMPIO:
Prendendo in esame solo un lato per esempio il sinistro , ci sono 2 solenoidi posso "unire" tra loro i cavi dei solenoidi ovvero positivo con positivo e negativo con negativo per poi andarli a collegare sul singolo che parte dalla fofi? :unsure:
Immagine.jpg
  • Marcolino88
  • Fiestista

Re:Da Faro lenticolare a bilenticolare help me :( 29/05/2014 16:19 #272606

certo che devi unirli, altrimenti come fai ad alimentarli entrambi?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica da Dectane a doppio Bixeno GUIDA Pagina 15

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.