nsun ha scritto:
Benissimo:)
Aspettavo con ansia questo post...
Ora però foto e guida ehh?!B)B)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Bon speriamo mi riesca bene la guida
Parto con il presupposto che, se vi cimentate voi tutti in quest'opera, siate in possesso di una buona PAZIENZA e MANUALITA' altrimenti potreste imprecare come dei ricci durante l'accoppiamento

ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se create danni per cui se proprio volete una cosa come la mia o altro che si avvicini e non volete assumervi responsabilità me lo potete commissionare

.
PARTO:
1) Rendiamo cieca la fofi :
2) resa cieca , portiamo i fari nella nostra "work station" e facciamo il lavoro prima su un faro e quando lo avremo finito e richiuso passiamo all'altro. Ecco l'apertura del dectane come è semplice da aprire :
3) una volta aperto si presenta cosi : ricordo che il mio era spaccato all'interno per cui vi posto foto da rotto a risanato con bicomponente :
prodotto usato dalla parte interna che poi non si vedrà : bicomponente per plastica POXIPOL è davvero una bomba!
una volta sistemato ci ho messo i 2 lenticolari semplicemente togliendo il lenticolare base e la pseudo parabola montate alla cavolo sul dectane per poi incollare piu che altro direi saldare con bicomponente i nuovi lenticolari alla "maschera nera" del faro
poi la chicca... ci ho aggiunto i led cod angel eyes diametro 50 al lenticolare piu piccolo e 60 al piu grande saldati sempre con bicomponente e fatto un forellino piccolo per far passare il cablaggio dall'altra parte:
ho testato ovviamente che il tutto funzionasse anche il solenoide è ho richiuso il tutto .
IMPORTANTE : Per richiudere bisogna prima pulire tutto il collante rimasto scaldando con il phon e rimuovendolo con un cacciavite bagnato in acqua cosi non si attacca il collante a quest'ultimo e IMPORTANTISSIMO prendere le misure e andare a tagliare per far passare il corpo del lenticolare alla parte di dietro perchè risulta piu ingombrante del vecchio lenticolare/parabola per cui : prendete le misure fintando la chiusura , tagliate con dremel e poi andate a chiudere per poi ricostruire le parti tagliate con bicomponente per poter poi mettere i tappi parapolvere, difficile a dirsi ma è una stronzata ecco la foto :

dopo di che come detto ho chiuso il faro con il VERSACHEM MEGA BLACK non dovete scaldare è come fosse un silicone lo mettete lungo tutto il perimetro dove prima c'era il collante e poi infilate in trasparente e tenete premuto o con le mani o con delle "pinze" per 10 minuti il tempo che faccia presa poi lasciate asciugare per almeno 24h e potete montare sulla macchina. le pinze se le avete potete lasciarle su anche per tutte e 24 le ore ma non cambia nulla contano i primi 10 minuti. ps anche il bicomponente asciuga definitivo dopo 24h pero la presa incollante la ha dopo pochi minuti quindi appena impastate le 2 parti il bicomponente va messo subito sulla zona altrimenti poi inizia a non essere piu gestibile. ps incollare prima le parti rotte o da unire con il super attack e poi mettere la bicomponente cosi si ha la sicurezza delle posizione che imprimete visto che l'attack come sappiamo è immediato il bicomponente serve per la resistenza impressionante che ha sopratutto il poxipol grigio diventa simile a cemento armato indistruttibile ve lo garantisco: FOTO MONTAGGIO FINALE:
nel mex successivo perchè non mi inserisce altri allegati

poi appena ho la macchina li vedrete montati

.
Se sono stato utile un grazie non guasta mai

aspetto pareri e quant'altro