GianlucaB ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
GianlucaB ha scritto:
Dio bo sarebbe troppo difficile mettere una legge con scritto che chi va in giro con degli xenon aftermarket sopra i 6000k e non regolati deve essere multato ecc mentre chi ha una gradazione giusta e fari ben regolati è a norma.. ma purtroppo devono spillare soldi per ogni cosa e poi sti deficenti si fanno dare biglietti gratis alle giostre come è successo a varese con la guardia di finanza.. io mi sa proprio li metterò sti xenon 5000k quando diluvia vedo ben poco :/
Certe leggi in italia non potrebbero funzionare...quando non ci sono criteri precisi per stabilire se una cosa è omologata o no è il caso in cui si vedono multe fatte a cavolo anche a chi rispetta i requisiti, quindi forse è meglio che resta così.
stefano91ste ha scritto:
Se la fonte è sicura allora è fedele..

grazie!
Non è una "fonte sicura" ...è una immagine presa da Google che secondo me rispecchia meglio le varie colorazioni
Secondo me è solo una questione di soldi.. un carabiniere penso che sia in grado di capire se dei fari sono regolati bene o meno e che colorazione abbiano, basterebbe precisare solo queste cose nella legge ma non succederà mai
Pensi male...il carabiniere medio non è ne in grado di vedere la regolazione, ne (ancora peggio) di vedere quando una lampada è montata storta.
stefano91ste ha scritto:
Però sai se ci fosse una legge in grado di rendere omologati gli xenon per tutti i fari lenticolari (escluse le parabole perchè con quelle abbagli davvero) si avrebbero vantaggi come aumento delle vendite di luci xenon, più lavoro per gli elettrauto se qualcuno non vuole montarseli da se.. aumenta il contento della gente ecc

Ci sono lenti di qualità veramente infima, che illuminano peggio e abbagliano più di una parabola. Generalizzare così non va bene. Andrebbe fatta, se proprio, una legge che permette di omologarli in motorizzazione, con dei controlli severi
GianlucaB ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
Però sai se ci fosse una legge in grado di rendere omologati gli xenon per tutti i fari lenticolari (escluse le parabole perchè con quelle abbagli davvero) si avrebbero vantaggi come aumento delle vendite di luci xenon, più lavoro per gli elettrauto se qualcuno non vuole montarseli da se.. aumenta il contento della gente ecc

Per i parabola dipende se prendi degli h7r e li regoli bene non abbagliano alla fine bisogna avere sempre un buon senso non come i tamarri con gli 8000k h7 sui parabola che non ti fanno vedere niente come mi è successo un mese fa che stavo andando contro uno per colpa di quello dietro con gli xenon h7 sui parabola (anche se è sempre meglio avere i lenticolari per avere le lampadine nascoste e per il fascio luce più netto) secondo me quelli da punire sono quelli che abbagliano e che hanno colorazioni dai 8000k in su.
Anche con gli h7r è una schifezza. Per andare bene come dice lookaloopy una parabola deve nascere per ospitare solo lampade xenon
Lookaloopy ha scritto:
Ci sono auto che montano gli xeno in parabola di serie (fra tutte mi viene in mente Subaru Forester ma ce ne sono altre...) ma in questo caso la parabola è progettata per la lampada allo xeno, e la distribuzione della luce avviene di conseguenza, oltre ad essere dotata di fari autolivellanti e lavafari in caso gli xenon siano di potenza superiore a 25w.
Quoto
stefano91ste ha scritto:
GianlucaB ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
Anche io mi sono trovato dietro le parabole allo xenon ed erano fastidiose, comunque se riuscissimo ad ottenere l'omologazione sulle lenti, visto che non abbagliano come le parabole secondo me sarebbe già un primo passo avanti.. mentre se chiedi troppo non penso proprio ti venga dato.. poi pensa anche al fatto che non escono macchine che di serie hanno le parabole con gli xenon montati
Mi è capitato di vedere in giro gls di sabato, però non so se passa in tutte le zone.. potresti provare a chiamare la sede che copre la tua zona e chiedere, ben che vada puoi organizzare una consegna su appuntamento per domani mattina

Io avevo letto di macchine con xenon su parabola già di serie non mi ricordo i nomi poi magari cerco..
Strano, io ho sempre saputo che le macchine con gli xenon sono dotate anche di fari lenticolari con auto-livellamento e lava fari.

Poi non saprei..
Ce ne sono moltissime...
Honda civic
Subaru forester
Tutte le mercedes antecedenti al 2000
Peugeot 407 del 2003
Nissan qashqai mk1
Ecc
GianlucaB ha scritto:
Comunque qualcuno ha i 5000 k della xenonvision? Sono bianco puro o più giallini?
Sennò vado su xenonlamp ..
Io ho i 6000k di xenovision e sono molto caldi per essere 6000k. Per avere bianco pure puoi tranquillamente prendere i loro 5000k o i 5000k di xenolamp