Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema colorazione Kit Xenon

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 07/11/2014 21:08 #285280

;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema colorazione Kit Xenon 26/11/2014 00:45 #287504

Salve a tutti, finalmente dopo una estenuante attesa mi sono arrivati anche gli adattatori amp/ket che avevo prenotato su un altro sito, dato che su XenonLamp non li avevano. Detto questo oggi ho montato le nuove lampadine consigliatemi da fabietto che tra l'altro ringrazio di nuovo, ma i problemi con me non sembrano mai aver fine:
1) Entrambe le lampade emettono un fastidioso sfarfallio, come se si stessero stabilizzando i gas al loro interno, sulla rete ho trovato che dei condensatori possano fare al caso mio, cosa ne dite?
2) Il colore delle lampade mi sembra davvero bianco questa volta, ma per mia sfortuna il colore ancora non si avvicina come vorrei a quello dei led, cosa che mi fa pensare a questo punto che i led di posizione siano tendenti al giallo... :unsure: Ma a questo punto ho formulato un'ipotesi: chi ha una Fiesta 2013 Titanium puó aiutarmi; sulla posizione "0", per intenderci, del selettore delle luci i led sono al loro pieno colore e mi pare che siano di un bianco perfetto, ma quando si sposta l'interruttore per accendere i fanali, i led perdono di luminositá e iniziano a tendere al giallo, quindi a questo punto l'unica soluzione sarebbe in qualche modo di cercare di far mantenere ai led la loro intensità anche quando i fanali sono accesi, qualcuno ha qualche idea a riguardo? :dry:
P.S. Mi dispiace essermi dilungato, comunque vi posto intanto una foto dove confronto il vecchio fanale con il nuovo, anche se avendo fatto le foto di sera non si distingue bene la luce, quindi domani faró altre foto alla luce del sole! Grazie tanto per l'aiuto che mi state fornendo! :)
Allegati:
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 26/11/2014 00:49 da domenicodimaio.

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 26/11/2014 01:22 #287508

Purtroppo credo che lo switch tra bassa e alta intensità avvenga via software, ma potrei sbagliarmi. Riguardo allo sfarfallio potrebbero essere le centraline...sulla fiesta non dovrebbe farlo (in genere accade su mini e bmw). Se continua a farlo credo che le centraline che hai sono scadenti,purtroppo) ll. Comunque aspetta...il colore delle lampade si deve stabilizzare...dopo in paio di settimane di utilizzo prendono il loro colore definitivo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/11/2014 01:24 da Fabietto1990.

Problema colorazione Kit Xenon 26/11/2014 08:02 #287513

domenicodimaio ha scritto:
sulla posizione "0", per intenderci, del selettore delle luci i led sono al loro pieno colore e mi pare che siano di un bianco perfetto, ma quando si sposta l'interruttore per accendere i fanali, i led perdono di luminositá e iniziano a tendere al giallo
Il colore non cambia, diminuisce l'intensita' luminosa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 26/11/2014 08:43 #287514

Fabietto1990 ha scritto:
Purtroppo credo che lo switch tra bassa e alta intensità avvenga via software, ma potrei sbagliarmi. Riguardo allo sfarfallio potrebbero essere le centraline...sulla fiesta non dovrebbe farlo (in genere accade su mini e bmw). Se continua a farlo credo che le centraline che hai sono scadenti,purtroppo) ll. Comunque aspetta...il colore delle lampade si deve stabilizzare...dopo in paio di settimane di utilizzo prendono il loro colore definitivo
Speriamo si possa fare la cosa dello switch... Se qualcuno sa qualcosa mi informi!
Per quanto riguarda le centraline allora aspetteró un paio di settimane, anche se non soenso siano di scarsa qualità dato che ho montato già, oltre queste, altre due coppie di lampadine e non vibravano... :unsure:
Per quanto riguarda lollapalooza, secondo me quando la ford ha fatto di proposito questa perdita di tensione e colore dato che la fiesta in origine puó montare solo alogene ed in questo modo la differenza con i led si nota meno, ma magari è solo una mia impressione!
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 26/11/2014 08:46 da domenicodimaio.

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 26/11/2014 08:48 #287515

Ripeto che il colore non cambia.
Diminuisce la luminosita' dei led, e si... questo e' fatto di proposito.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 26/11/2014 09:24 #287520

Va bene ti ringrazio! Oggi per curiositá se riesco faccio un fotomontaggio per vedere come starebbe il fato con i led a pieno regime
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto

Re:R: Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 26/11/2014 09:44 #287522

Fabietto1990 ha scritto:
Speriamo si possa fare la cosa dello switch... Se qualcuno sa qualcosa mi informi!
Per quanto riguarda le centraline allora aspetteró un paio di settimane, anche se non soenso siano di scarsa qualità dato che ho montato già, oltre queste, altre due coppie di lampadine e non vibravano... :unsure:
Per quanto riguarda lollapalooza, secondo me quando la ford ha fatto di proposito questa perdita di tensione e colore dato che la fiesta in origine puó montare solo alogene ed in questo modo la differenza con i led si nota meno, ma magari è solo una mia impressione!
Fai una foto alle centraline. Ti dico subito se sono buine o scarse
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 26/11/2014 10:25 #287523

Adesso purtroppo non sono in casa, riesco a mandarle oggi pomeriggio! In ogni caso dici che con un condensatore non si risolve il problema?
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto

Re:R: Re:R: Problema colorazione Kit Xenon 26/11/2014 10:45 #287527

Adesso purtroppo non sono in casa, riesco a mandarle oggi pomeriggio! In ogni caso dici che con un condensatore non si risolve il problema?

i condensatori sono abbastanza usati sui circuiti integrati per diminuire i disturbi dati dalle alimentazioni.
se il problema è quello, e vorrebbe dire che le centraline sono di scarsa qualità come dice fabietto, potrebbe risolvere il problema.
ma andrebbe messo di dimensione giusta
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Problema colorazione Kit Xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.