Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 14/12/2009 20:22 #26169

Che io sappia da codice ci deve essere 180° di visibilità prendendo come centro l'autista..
Nessuna omologa di fabbrica se il vetro è scuro come quello posteriore.
Al più passano di fabbrica i fumè o gli azzurrati come la fofo..

Nemmeno le autoblu hanno l'oscuramento davanti, proprio perché l'autista deve avere una visuale ottimale e deve lui stesso essere chiaramente riconoscibile.
Così come multano chi usa visiere del casco cromo o total black..
  • Stewie
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 14/12/2009 22:02 #26192

Gillo ha scritto:
Carmelo.... il cofano lo devi aprire, il bagagliaio se vuoi no...non hanno l'autorità,noi tutti,io per primo,

non avendo nulla da nascondere ,se mi fermano e mi chiedono di aprire il bagagliaio lo apro,ma volendo

posso dire di no,ma se vogliono ispezionare,devono farsi arrivare un permesso di perquisizione....

E chi te l'ha insegnata sta cosa? Ragazzi cerchiamo di non spararle troppo grosse se le cose non le sappiamo....l'auto non è considerato domicilio dalle leggi italiane, la polizia ha tutto il diritto di ispezionarla se gli va, e tu te ne devi stare zitto mentre li guardi farlo....

Tra l'altro il codice della strada prevede che basta il semplice sospetto da parte delle forze dell'ordine che qualcosa non quadri per darti quasi 400 Euro di multa e mandarti a revisione straordinaria per controllare il tutto....
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...
Ultima modifica: 14/12/2009 22:04 da lizard.

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 14/12/2009 22:06 #26193

carmelo ha scritto:
Slevin ha scritto:
sono daccordo con gli ultimi commenti...

lasciamo perdere i fari allo xenon che oggettivamente si tratta di pura burocrazia (non mi spiego perchè chi ha l'Audi li può avere e io no... o sono illegali o niente...)... ma i vetri fatti oscurati come quelli dietro sono oggettivamente pericolosi, di notte la visibilità cala notevolmente..... poi ovviamente, la macchina è tua e puoi correre tutti i rischi che vuoi...
Io mi chiedo .... le vari bmw X5 e Porsche Cayenne con i Vetri ANTERIORI scuri DI SERIE incorreranno anche loro in sanzioni ... seee cm no !!!
ke rabbia mi fa sta cosa ... permettere a ki ha i soldi di farsi a momenti le leggi a piacere .. nn dovrebbe proprio uscire dal concessionario ed invece ...

Non esistono auto che montano DI SERIE vetri oscurati anteriormente...per il semplice motivo che non è possibile omologarli in Italia.
  • lizard
  • Fiestista discreto

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 14/12/2009 22:10 #26197

Slevin ha scritto:
carmelo ha scritto:
Io mi chiedo .... le vari bmw X5 e Porsche Cayenne con i Vetri ANTERIORI scuri DI SERIE incorreranno anche loro in sanzioni ... seee cm no !!!

di bmw X vari, Q vari e cheyenne ne ho incrociati parecchi... e non mi pare che i vetri anteriori siano oscurati visto che ho potuto sempre guardare in faccia e mandare a fxxxxxo la mantenuta di turno perchè mi tagliava la strada...

ema io continuo a ritenerla una questione burocratica... perchè, se montati bene e della giusta gradazione, i fari allo xenon aftermarket danno meno fastidio al prossimo di certi montati di serie....

Non è una questione burocratica Slevin...ma prettamente legale: la legge prevede checi siano anche i lavafari, se non li hai gli xenon non li monti....

E poi sul fastidio ti devo proprio contraddire, gli xenon aftermarket danno molto fastidio alle altre auto, altro che...proprio perchè spesso son montati a caso dalla maggior parte dei proprietari....
  • lizard
  • Fiestista discreto

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 14/12/2009 23:13 #26201

lizard in questo caso legalità e burocrazia vanno molto a braccetto... vabbè....

e comunque avevo scritto "SE MONTATI BENE" non danno fastidio... :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 14/12/2009 23:53 #26206

Slevin ha scritto:
lizard in questo caso legalità e burocrazia vanno molto a braccetto... vabbè....

Mica tanto...la prescrizione dei lavafari è tutt'altro che un dettaglio sugli xenon, sui i fari in questione, infatti, basta poco sporco per deviare il fascio luminoso ed abbagliare gli altri....

Slevin ha scritto:
e comunque avevo scritto "SE MONTATI BENE" non danno fastidio...

E ti pare poco "se montati bene"???? Sai che dietro un faro c'è una moltitudine di studi sul fascio luminoso? Praticamente è improbabile che un aftermarket standard (non previsto per un determinato modello d'auto) venga montato bene...

Infatti non ho MAI incrociato un'auto con gli xenon che non mi desse fastidio...
  • lizard
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 14/12/2009 23:57 da lizard.

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 14/12/2009 23:57 #26208

dai ragazzi non andate O.T. ;)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 15/12/2009 13:46 #26271

lizard ha scritto:
Gillo ha scritto:
Carmelo.... il cofano lo devi aprire, il bagagliaio se vuoi no...non hanno l'autorità,noi tutti,io per primo,

non avendo nulla da nascondere ,se mi fermano e mi chiedono di aprire il bagagliaio lo apro,ma volendo

posso dire di no,ma se vogliono ispezionare,devono farsi arrivare un permesso di perquisizione....

E chi te l'ha insegnata sta cosa? Ragazzi cerchiamo di non spararle troppo grosse se le cose non le sappiamo....l'auto non è considerato domicilio dalle leggi italiane, la polizia ha tutto il diritto di ispezionarla se gli va, e tu te ne devi stare zitto mentre li guardi farlo....

Tra l'altro il codice della strada prevede che basta il semplice sospetto da parte delle forze dell'ordine che qualcosa non quadri per darti quasi 400 Euro di multa e mandarti a revisione straordinaria per controllare il tutto....
allora forse non lo sai ma le cazzate mi sa che le stai sparando tu e ti spiego anche la motivazione... le forze dell'ordine possono semplicemente controllare i documenti personali e quelli della vettura controllando se tutto è in regola come ad esempio, se l'immatricolazione dell'auto corrisponda con la vettura, se è stata fatta la revisione dell'auto, se è stato pagato la polizza assicurativa (non controllano mai se è stato pagato il bollo) ecc ecc.... Addirittura non possono nemmeno toccare la macchina non sò se ti è mai capitato di essere fermato dalle forze dell'ordine e ti abbiano fatto aprire il portabagagli.... bhe se noti non lo apriranno mai loro ma lo faranno aprire a te (per quando riguarda il portabagagli li c'è anche da dire che se vuoi lo apri altrimenti no) e tutto questo sai perchè? perchè c'è bisogno di un foglio dove dichiara che l'auto è sospetta e viene controllata e loro senza questo foglio di merda, che sarebbe l'autorizzazione a controllare l'auto in tutto e per tutto, non possono fare nulla... ti parlo perchè ho lavorato con carabinieri e polizia nell'operazione strade sicure quindi di cazzate non le sparo.
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 15/12/2009 17:47 #26311

1 se hanno fondato sospetto che occulti sostanze stupefacenti, possono ai sensi dell'art.103 del D.P.R. n. 309 del 1990 perquisire la tua autovettura e la tua persona, o ispezionare solo il tuo veicolo.
a)nell'ispezione gli agenti non toccano nulla ma si limitano a visionare tutto l'interno dell'autovettura
b) nella perquisizione materialmente controllano te e la tua autovettura.
prima di eseguire l'atto vieni informato della facoltà di farti assistere da legale purche' prontamente reperibile e a seguito dell'atto ti viene rilasciato verbale.
2 se hanno fondato motivo che occulti armi, esplodenti o strumenti atti allo scasso, possono perquisirti personalmente ed estendere la perquisizione al mezzo art.4 L.n.152 del 1975.
in ogni caso non avendo nulla da nascondere e meglio aprire il bagagliaio e lasciar fare i controlli che protestare ecc..
rischiando magari alla fine un verbale perche non abbiamo messo la freccia accostando.
per esperienza consiglio sempre di comportarsi gentilmente e educatamete con gli agenti che fanno il loro lavoro.
alla fine potrebbero anche chiudere un occhio su eventuali piccole irregolarita trovate

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 15/12/2009 21:02 #26341

carmelo ha scritto:
lizard ha scritto:
Gillo ha scritto:

allora forse non lo sai ma le cazzate mi sa che le stai sparando tu e ti spiego anche la motivazione... le forze dell'ordine possono semplicemente controllare i documenti personali e quelli della vettura controllando se tutto è in regola come ad esempio, se l'immatricolazione dell'auto corrisponda con la vettura, se è stata fatta la revisione dell'auto, se è stato pagato la polizza assicurativa (non controllano mai se è stato pagato il bollo) ecc ecc.... Addirittura non possono nemmeno toccare la macchina non sò se ti è mai capitato di essere fermato dalle forze dell'ordine e ti abbiano fatto aprire il portabagagli.... bhe se noti non lo apriranno mai loro ma lo faranno aprire a te (per quando riguarda il portabagagli li c'è anche da dire che se vuoi lo apri altrimenti no) e tutto questo sai perchè? perchè c'è bisogno di un foglio dove dichiara che l'auto è sospetta e viene controllata e loro senza questo foglio di merda, che sarebbe l'autorizzazione a controllare l'auto in tutto e per tutto, non possono fare nulla... ti parlo perchè ho lavorato con carabinieri e polizia nell'operazione strade sicure quindi di cazzate non le sparo.

credo che "blackgreyhound" qui sopra sia stato più che esaustivo....se ti serve altro usa pure google, troverai tutto ciò che ti serve....
  • lizard
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.