Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 16/12/2009 02:09 #26421

lizard ha scritto:
carmelo ha scritto:
lizard ha scritto:
Gillo ha scritto:
Carmelo.... il cofano lo devi aprire, il bagagliaio se vuoi no...non hanno l'autorità,noi tutti,io per primo,

non avendo nulla da nascondere ,se mi fermano e mi chiedono di aprire il bagagliaio lo apro,ma volendo

posso dire di no,ma se vogliono ispezionare,devono farsi arrivare un permesso di perquisizione....

E chi te l'ha insegnata sta cosa? Ragazzi cerchiamo di non spararle troppo grosse se le cose non le sappiamo....l'auto non è considerato domicilio dalle leggi italiane, la polizia ha tutto il diritto di ispezionarla se gli va, e tu te ne devi stare zitto mentre li guardi farlo....

Tra l'altro il codice della strada prevede che basta il semplice sospetto da parte delle forze dell'ordine che qualcosa non quadri per darti quasi 400 Euro di multa e mandarti a revisione straordinaria per controllare il tutto....
allora forse non lo sai ma le cazzate mi sa che le stai sparando tu e ti spiego anche la motivazione... le forze dell'ordine possono semplicemente controllare i documenti personali e quelli della vettura controllando se tutto è in regola come ad esempio, se l'immatricolazione dell'auto corrisponda con la vettura, se è stata fatta la revisione dell'auto, se è stato pagato la polizza assicurativa (non controllano mai se è stato pagato il bollo) ecc ecc.... Addirittura non possono nemmeno toccare la macchina non sò se ti è mai capitato di essere fermato dalle forze dell'ordine e ti abbiano fatto aprire il portabagagli.... bhe se noti non lo apriranno mai loro ma lo faranno aprire a te (per quando riguarda il portabagagli li c'è anche da dire che se vuoi lo apri altrimenti no) e tutto questo sai perchè? perchè c'è bisogno di un foglio dove dichiara che l'auto è sospetta e viene controllata e loro senza questo foglio di merda, che sarebbe l'autorizzazione a controllare l'auto in tutto e per tutto, non possono fare nulla... ti parlo perchè ho lavorato con carabinieri e polizia nell'operazione strade sicure quindi di cazzate non le sparo.

credo che "blackgreyhound" qui sopra sia stato più che esaustivo....se ti serve altro usa pure google, troverai tutto ciò che ti serve....
bhe infatti io ho proprio detto che non possono fare nulla se non prima hanno un certificato che attesti che possono controllarti sempre assistiti da un avvocato o addirittura un testimone qualsiasi in ogni modo non possono e dico non possono fare o controllare quello che gli pare e piace...
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
Ultima modifica: 16/12/2009 02:14 da carmelo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio 16/12/2009 22:00 #26593

carmelo ha scritto:
bhe infatti io ho proprio detto che non possono fare nulla se non prima hanno un certificato che attesti che possono controllarti sempre assistiti da un avvocato o addirittura un testimone qualsiasi in ogni modo non possono e dico non possono fare o controllare quello che gli pare e piace...

A Carmè.....sei de coccio eh?????????????

Non hanno bisogno di nessun mandato per perquisirti, hanno solo l'obbligo di rilasciarti un documento che attesti la perquisizione effettuata...c'è una bella differenza....

Eccoti il testo:

Art. 103. (Legge 26 giugno 1990, n. 162, art. 25, comma 1). (Controlli ed ispezioni). 1. Al fine di assicurare l’osservanza delle disposizioni previste dal presente testo unico, gli ufficiali e sottufficiali della Guardia di finanza possono svolgere negli spazi doganali le facoltà di visita, ispezione e controllo previste dagli artt. 19 e 20 del testo unico delle disposizioni legislative in materia doganale, approvato con D.P.R. 23 gennaio 1973, n. 43, fermo restando il disposto di cui all’art. 2, comma 1, lettera o), della Legge 10 ottobre 1989, n. 349.
2. Oltre a quanto previsto dal comma 1, gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria, nel corso di operazioni di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, possono procedere in ogni luogo al controllo e all’ispezione dei mezzi di trasporto, dei bagagli e degli effetti personali, quando hanno fondato motivo di ritenere che possano essere rinvenute sostanze stupefacenti o psicotrope. Dell’esito dei controlli e delle ispezioni è redatto processo verbale in appositi moduli, trasmessi entro quarantotto ore al procuratore della Repubblica il quale, se ne ricorrono i presupposti, li convalida entro le successive quarantotto ore. Ai fini dell’applicazione del presente comma, saranno emanate, con decreto del Ministro dell’interno, di concerto con i Ministri della difesa e delle finanze, le opportune norme di coordinamento nel rispetto delle competenze istituzionali.
3. Gli ufficiali di polizia giudiziaria, quando ricorrono motivi di particolare necessità ed urgenza che non consentano di richiedere l’autorizzazione telefonica del magistrato competente, possono altresì procedere a perquisizioni dandone notizia, senza ritardo e comunque entro quarantotto ore, al procuratore della Repubblica il quale, se ne ricorrono i presupposti, le convalida entro le successive quarantotto ore.
4. Gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria che hanno proceduto al controllo, alle ispezioni e alle perquisizioni ai sensi dei commi 2 e 3, sono tenuti a rilasciare immediatamente all’interessato copia del verbale di esito dell’atto compiuto.

Ergo: a quanto pare le "cazzate" (termine usato da te prima,non da me...), le hai sparate tu.

Saluti e baci....
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Vetri Oscurati sotto l'albero natalizio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.