AltiV3c_128 ha scritto:Spero di non far arrabbiare Johnny, ma volevo solo risp. a questa citazione:
Rockmachine ha scritto:Plus. E ho scelto la Plus. La Titanium mi piace solo per alcuni colori. Io ho preso la versione grigio mare e le cromature per quanto mi riguarda sono inguardabili su sfondo così scuro.
Pensa che uno dei motivi principali per cui l'ho scelta di questo colore è proprio
l'abbinamento colore - cromature, che reputo (e che reputano anche coloro a cui ho chiesto consigli) sia il migliore tra tutti quelli disponibili (al momento dell'ordine). In effetti però, il nero con il cromato mi sembra un contrasto un pelo eccessivo, quindi immedesimandomi in te, magari tu vedi il grigio mare come io vedo il nero. Ma eventualmente si prendeva un colore più chiaro se il problema era tutto qui.
Se poi non volevate avere rogne con i cerchi in lega, potevate cambiarli con 4 cerchi in acciaio, mettere su le gomme tolte dai cerchi in lega e vendere questi ultimi a un possessore di un'altra plus che li avrebbe voluti montare... e avreste comunque avuto un'auto più rifinita. Sta storia della scelta del plus non sta in piedi, nemmeno per questioni economiche: quando ordinai la mia, mettendo pack plus e clima (e non ricordo cos'altro) si raggiungeva il prezzo della Titanium (che aveva quegli accessori già di serie) meno 250€......
Sì beh diciamo che il grigio mare è praticamente nero. Comunque un colore molto scuro. Parti dal presupposto che mi piaceva solo quel colore o al limite nero (non amo le auto chiare, quindi niente grigio chiaro o peggio bianco. Non mi piacciono per nulla le auto colorate, vedi rosso e compagnia bella). Non mi piacciono manco le cromature quindi la scelta è stata molto semplice.
Se vogliamo scendere ancora di più nei dettagli, la Titanium per me ( e ripeto: PER ME) non aveva senso. Ti da accesso ad optional di cui non mi frega una mazza e che quindi non avrei messo e senza questi le due versioni sono identiche (a parte le cromature che però non mi piacciono, luci di cortesia e due casse dietro che come ho già scritto invidio. Ma spendere 1250 euro in più per avere due lampadine in più e due casse che costeranno sì e no 50 euro a coppia mi sembra un po' eccessivo).
Il mondo è bello perchè è vario, evitiamo di dire robe tipo "Sta storia della scelta del plus non sta in piedi, nemmeno per questioni economiche" perchè sono scelte talmente soggettive che non possono essere messe in discussione da un parere altrettanto soggettivo. E non dimentichiamoci che magari a qualcuno 1250 euro fanno comodo e non tutti magari siamo nella stessa condizione (non è stato il mio caso ma di sicuro posso capire chi lo fa anche solo per risparmiare qualcosina).
Ultima considerazione: per fortuna la Fiesta ha un equipaggiamento di serie già nella sua versione base che fa SPAVENTO rispetto alle rivali di altre marche (ad esempio Fiat). Quindi se posso capire questo discorso fatto, che ne so, per una Grande Punto (che nella sua versione base ha praticamente un volante e quattro ruote), lo capisco un po' meno sulla nostra macchinina. Ovvero, ok la questione estetica, ma alla fine della favola, chi con qualcosina in più e chi con qualcosina in meno, stiamo viaggiando tutti sulla stessa macchina!
Finito il pippotto, torniamo al sondaggio!