Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: Titanium o Plus?

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 01/10/2010 10:02 #81004

aleandro68 ha scritto:
e vabbe' Jonny e' curioso sapere anche il perche'...
come fai a non chiedere??? :dry:
Ok però se non è l'utente stesso a scrivere le motivazioni invia un PM....se guardi all'inizio c'era gente che andava ogni tre per due OT e per fare il conteggio delle risposte non è fluida la cosa! Quindi chiedo per cortesia dato che il titolo è Sondaggio usiamo questo thread come sondaggio! Grazie
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 01/10/2010 10:40 #81009

Titanium....
  • Malventi
  • Fiestista

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 01/10/2010 11:43 #81026

Spero di non far arrabbiare Johnny, ma volevo solo risp. a questa citazione:
Rockmachine ha scritto:
Plus. E ho scelto la Plus. La Titanium mi piace solo per alcuni colori. Io ho preso la versione grigio mare e le cromature per quanto mi riguarda sono inguardabili su sfondo così scuro.
Pensa che uno dei motivi principali per cui l'ho scelta di questo colore è proprio l'abbinamento colore - cromature, che reputo (e che reputano anche coloro a cui ho chiesto consigli) sia il migliore tra tutti quelli disponibili (al momento dell'ordine). In effetti però, il nero con il cromato mi sembra un contrasto un pelo eccessivo, quindi immedesimandomi in te, magari tu vedi il grigio mare come io vedo il nero. Ma eventualmente si prendeva un colore più chiaro se il problema era tutto qui.
Se poi non volevate avere rogne con i cerchi in lega, potevate cambiarli con 4 cerchi in acciaio, mettere su le gomme tolte dai cerchi in lega e vendere questi ultimi a un possessore di un'altra plus che li avrebbe voluti montare... e avreste comunque avuto un'auto più rifinita. Sta storia della scelta del plus non sta in piedi, nemmeno per questioni economiche: quando ordinai la mia, mettendo pack plus e clima (e non ricordo cos'altro) si raggiungeva il prezzo della Titanium (che aveva quegli accessori già di serie) meno 250€......
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 01/10/2010 16:55 #81084

AltiV3c_128 ha scritto:
Rockmachine ha scritto:
Plus. E ho scelto la Plus. La Titanium mi piace solo per alcuni colori. Io ho preso la versione grigio mare e le cromature per quanto mi riguarda sono inguardabili su sfondo così scuro.
Pensa che uno dei motivi principali per cui l'ho scelta di questo colore è proprio l'abbinamento colore - cromature, che reputo (e che reputano anche coloro a cui ho chiesto consigli) sia il migliore tra tutti quelli disponibili (al momento dell'ordine). In effetti però, il nero con il cromato mi sembra un contrasto un pelo eccessivo, quindi immedesimandomi in te, magari tu vedi il grigio mare come io vedo il nero. Ma eventualmente si prendeva un colore più chiaro se il problema era tutto qui.
Se poi non volevate avere rogne con i cerchi in lega, potevate cambiarli con 4 cerchi in acciaio, mettere su le gomme tolte dai cerchi in lega e vendere questi ultimi a un possessore di un'altra plus che li avrebbe voluti montare... e avreste comunque avuto un'auto più rifinita. Sta storia della scelta del plus non sta in piedi, nemmeno per questioni economiche: quando ordinai la mia, mettendo pack plus e clima (e non ricordo cos'altro) si raggiungeva il prezzo della Titanium (che aveva quegli accessori già di serie) meno 250€......

Sì beh diciamo che il grigio mare è praticamente nero. Comunque un colore molto scuro. Parti dal presupposto che mi piaceva solo quel colore o al limite nero (non amo le auto chiare, quindi niente grigio chiaro o peggio bianco. Non mi piacciono per nulla le auto colorate, vedi rosso e compagnia bella). Non mi piacciono manco le cromature quindi la scelta è stata molto semplice.

Se vogliamo scendere ancora di più nei dettagli, la Titanium per me ( e ripeto: PER ME) non aveva senso. Ti da accesso ad optional di cui non mi frega una mazza e che quindi non avrei messo e senza questi le due versioni sono identiche (a parte le cromature che però non mi piacciono, luci di cortesia e due casse dietro che come ho già scritto invidio. Ma spendere 1250 euro in più per avere due lampadine in più e due casse che costeranno sì e no 50 euro a coppia mi sembra un po' eccessivo).

Il mondo è bello perchè è vario, evitiamo di dire robe tipo "Sta storia della scelta del plus non sta in piedi, nemmeno per questioni economiche" perchè sono scelte talmente soggettive che non possono essere messe in discussione da un parere altrettanto soggettivo. E non dimentichiamoci che magari a qualcuno 1250 euro fanno comodo e non tutti magari siamo nella stessa condizione (non è stato il mio caso ma di sicuro posso capire chi lo fa anche solo per risparmiare qualcosina).

Ultima considerazione: per fortuna la Fiesta ha un equipaggiamento di serie già nella sua versione base che fa SPAVENTO rispetto alle rivali di altre marche (ad esempio Fiat). Quindi se posso capire questo discorso fatto, che ne so, per una Grande Punto (che nella sua versione base ha praticamente un volante e quattro ruote), lo capisco un po' meno sulla nostra macchinina. Ovvero, ok la questione estetica, ma alla fine della favola, chi con qualcosina in più e chi con qualcosina in meno, stiamo viaggiando tutti sulla stessa macchina! ;)

Finito il pippotto, torniamo al sondaggio! :laugh:

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 02/10/2010 00:41 #81126

Rockmachine ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Rockmachine ha scritto:

Sì beh diciamo che il grigio mare è praticamente nero. Comunque un colore molto scuro. Parti dal presupposto che mi piaceva solo quel colore o al limite nero (non amo le auto chiare, quindi niente grigio chiaro o peggio bianco. Non mi piacciono per nulla le auto colorate, vedi rosso e compagnia bella). Non mi piacciono manco le cromature quindi la scelta è stata molto semplice.

Se vogliamo scendere ancora di più nei dettagli, la Titanium per me ( e ripeto: PER ME) non aveva senso. Ti da accesso ad optional di cui non mi frega una mazza e che quindi non avrei messo e senza questi le due versioni sono identiche (a parte le cromature che però non mi piacciono, luci di cortesia e due casse dietro che come ho già scritto invidio. Ma spendere 1250 euro in più per avere due lampadine in più e due casse che costeranno sì e no 50 euro a coppia mi sembra un po' eccessivo).

Il mondo è bello perchè è vario, evitiamo di dire robe tipo "Sta storia della scelta del plus non sta in piedi, nemmeno per questioni economiche" perchè sono scelte talmente soggettive che non possono essere messe in discussione da un parere altrettanto soggettivo. E non dimentichiamoci che magari a qualcuno 1250 euro fanno comodo e non tutti magari siamo nella stessa condizione (non è stato il mio caso ma di sicuro posso capire chi lo fa anche solo per risparmiare qualcosina).

Ultima considerazione: per fortuna la Fiesta ha un equipaggiamento di serie già nella sua versione base che fa SPAVENTO rispetto alle rivali di altre marche (ad esempio Fiat). Quindi se posso capire questo discorso fatto, che ne so, per una Grande Punto (che nella sua versione base ha praticamente un volante e quattro ruote), lo capisco un po' meno sulla nostra macchinina. Ovvero, ok la questione estetica, ma alla fine della favola, chi con qualcosina in più e chi con qualcosina in meno, stiamo viaggiando tutti sulla stessa macchina! ;)

Finito il pippotto, torniamo al sondaggio! :laugh:
:ohmy: ;) Anche io sono un fiero Plus-ista...
Le luci interne le vedo proprio di troppo e l'auto senza cromature secondo me è più sportiva, e per di più con le sole casse davanti sono già più che soddisfatto. E per finire il clima manuale è più che sufficiente (Anche nelle auto che ho guidato col clima automatico, l'ho sempre usato in manuale impostando tutto io senza lasciargli decidere niente al clima).
Ecco tutti i motivi che mi hanno fatto scegliere la Plus..
  • francesco89
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 02/10/2010 01:21 #81131

Francesco...dal tuo messaggio si deduce che ti sei accontentato, non che lo hai scelto...frasi tipo "mi basta" oppure "è più che sufficiente" non sono segni di una scelta mirata al gusto...piuttosto nel risparmio...cmq ripeto...contenti voi :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 02/10/2010 01:46 #81134

Fabietto1990 ha scritto:
Francesco...dal tuo messaggio si deduce che ti sei accontentato, non che lo hai scelto...frasi tipo "mi basta" oppure "è più che sufficiente" non sono segni di una scelta mirata al gusto...piuttosto nel risparmio...cmq ripeto...contenti voi :)
Non è accontentarsi, è scegliere quello di cui si ha bisogno. Se il resto per me è tutto in più, perchè prenderlo?
  • francesco89
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 02/10/2010 01:57 #81135

Io capisco il vostro discorso...però a conti fatti una plus con pack plus e clima costa pochissimo meno di una titanium che queste cose ce l'ha di serie insieme a tutte le altre...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 02/10/2010 02:37 #81137

Avete risparmiato 1250€? Allora volete dirmi che l'avete presa senza fendinebbia e senza climatizzatore?

La disinformazione di chi ha scelto una plus "perché non ama le cromature" o perché "non vuole rogne con i cerchi in lega" in alcuni casi è palese perché pensa di aver risparmiato molto più di quanto abbia realmente risparmiato, perché non ha idea di quanto costi far sabbiare un vetro, non ha visto i sedili della titanium, non conosce la differenza di costo c'è tra il faro lenticolare e quello normale, non ha considerato il costo dei cerchi in lega... non ha uno stereo (che per la cronaca, il mio funziona alla grande) con ingresso usb/iPod, bluethoot, funzioni vocali, vivavoce etc.
Guardate che prima di ordinare la macchina due calcoli li ho fatti anch'io, non ho scelto titanium ad occhi chiusi. Se il risparmio fosse stato reale l'avrei presa 1.6 con allestimento Plus. Invece a conti fatti, a dicembre tra sconti e pacchetti (tit. pack in particolare) regalati dalla concessionaria, non aveva proprio alcun senso prenderla plus (e non aveva senso ancor di più prenderla non GPL). Io la FoFi (vedi firma) la pagai 12 mila cucuzze pulite pulite compresa IPT e tutto il resto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 02/10/2010 02:46 #81138

Fabietto1990 ha scritto:
Io capisco il vostro discorso...però a conti fatti una plus con pack plus e clima costa pochissimo meno di una titanium che queste cose ce l'ha di serie insieme a tutte le altre...

Fabio, non so adesso, ma l' anno scorso, quando l' ho comprata io, il clima, i fendinebbia e la radio ti venivano scontati dal prezzo; come già detto migliaia di volte e come anche riportato, sempre l' anno scorso, anche da AlVolante, questi erano definiti "optional obbligatori": se li ordini te li sconto, se non li ordini, niente sconto e, quindi, IL PREZZO RIMANEVA SEMPRE LO STESSO!!
Quindi che senso aveva per me spendere 1250 euro in più quando la plus ha tutto ciò che mi serve e si adatta perfettamente alle mie esigenze? Poi lo so anch' io che l' usato varrà meno, ma io la macchina prevedo di cambiarla quando mia figlia andrà alle medie (ora ha 16 mesi!!).
Con questo non voglio dire che noi plussisti siamo stati più furbi degli altri, ma passare per coglione o, peggio ancora, per taccagno mi rompe parecchio.
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: Titanium o Plus?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.