Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minigonna paraurti posteriore stilyng kit

Re:minigonna paraurti posteriore stilyng kit 01/11/2010 16:43 #85644

io lo portata da un carrozziere non ford, perche risparmiavo, lui a preso il codice dalla sportello e ha controllato il pc e ha visto ke era nero phanter, poi ha preso dei cartoncini tutti di colore nero e siamo andati nella macchiana per vedere la giusta tonalita e il colore preciso, ora vediamo i risultati.... vi faccio sapere
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minigonna paraurti posteriore stilyng kit 05/11/2010 00:09 #86183

cape-87 ha scritto:
poi il colore cambia con gli anni....se la tua macchina aveva un paio d'anni il colore magari era un po più scuro....e il carroziere magari l'aveva fatto cmq giusto... se mai doveva lucidarti la macchina così sarebbe stata uguale ai pezzi che hai aggiunto..
no no, era appena comprata o quasi la macchina :laugh:
sono stato un folle, le avevo fatto fare un sacco di modifiche senza preoccuparmi della garanzia :silly:
aveva cannato proprio il colore, secondo me come hai detto tu non è riuscito a farsi dare il codice originale... se trovo qualche vecchia foto la posto!
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:minigonna paraurti posteriore stilyng kit 05/11/2010 00:17 #86184

ace ha scritto:
scartando la lester, ce in ogni caso continuo a pensare che fa prodotti di scarsissima qualità, i componenti degli altri produttori non è che poi costino meno di qulli ford, e se uno si dovesse far segare delle minigonne, non lo fa fare certo a un cane ma ad uno che ha dimestichezza con questi lavori...
aridaje... ma vuoi saperlo meglio di me che ne ho montato una marea? posso essere d'accordo sul fatto che alcuni pezzi siano esteticamente brutti o non abbiano un rapporto qualità/prezzo favorevole, ma non che siano di scarsa qualità.
Sono durati 8 anni! (e se non avessi avuto l'incidente altri 5 ancora penso) Una volta che li vernici e li monti quale criterio secondo te è attendibile come prova della bontà del materiale se non la durata nel tempo? mah... :dry:
Ora che ci penso le minigonne per la 206 non avevano gli scassi per il cric (bella rottura) ma queste per la Fiesta hanno delle rientranze rettangolari sotto (le avevo guardate di fretta quando sono arrivate prima di richiuderle nella scatola in attesa del money per farle montare assieme agli altri pezzi). Ccerto, magari non sono esteticamente gradevoli come gli sportellini di quelle originali, però fanno il loro lavoro
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/11/2010 00:20 da Luca2000.

Re:minigonna paraurti posteriore stilyng kit 05/11/2010 00:24 #86185

cape-87 ha scritto:
anche perchè quelle originali hanno 2 pezzi che si possono staccare per infilare il crick (si scrive così? booooh) che cadamuro e company non hanno...
Ho le Lester (giù in cantina in attesa di montaggio) e ti confermo che hanno delle aperture rettangolari sotto (senza sportellino però) poste 2 per parte a una certa distanza dai bordi, quindi immagino siano proprio per poteci infilare il cric. Osservandole di profilo non si notano, sono proprio a filo col profilo inferiore più interno
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:minigonna paraurti posteriore stilyng kit 05/11/2010 23:41 #86342

frugando sul mio hard disk ho trovato qualche foto della mia vecchia bestiola :) ora ridotta a fisarmonica (sic!)

I pezzi aftermarket sono tutti Lester... manca il più bello (lo spoiler basso anteriore, lo avevo tolto quel giorno per andare in campagna) e il più brutto (la presa d'aria per il cofano anteriore, acquistata ma mai fatta installare per questione di pericolosità e di estetica), gli altri ci sono tutti... minigonne laterali, mascherine per i fari frontali e posteriori, spoiler sopralunotto, spoiler sottolunotto, terminalino cromato, carenature posteriori basse, e anche quel "coso" sul cofano anteriore che non ho mai capio a cosa servisse ma a me piaceva tanto! :laugh: mi faceva da "mirino" ahahah
Quello secondo me è stato un kit azzeccatissimo (sia per la XT che per la XS), mentre invece quello per la Fiesta non mi piace tanto... minigonne a parte...
secondo me ci sarebbe voluto uno spoiler sottolunotto posteriore per la Fiesta, strano che nessuna ditta lo abbia fatto! magari sulla 206 rendeva bene per via del profilo molto spiovente, forse sulla Fiesta non risulterebbe altrettanto gradevole chissà... comunque c'è lo spazio tra il tergicristalli e il logo sul cofano per poterne inserire uno "discreto", non è molto a dire il vero, ma c'è...

p.s. qualcuno riesce a notare le differenze di tonalità tra l'azzurrino originale della carrozzeria e quello (più chiaro) dei pezzi aggiuntivi?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/11/2010 23:44 da Luca2000.

Re:minigonna paraurti posteriore stilyng kit 06/11/2010 00:56 #86348

Luca2000 ha scritto:
p.s. qualcuno riesce a notare le differenze di tonalità tra l'azzurrino originale della carrozzeria e quello (più chiaro) dei pezzi aggiuntivi?
se non lo dicevi nemmeno mi sarei messo a guardare, ma si nota dalle foto quindi penso molto di più da vicino... le maschere per i far per me son propio orrende, o forse è propio il celestino che non ci stà...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:minigonna paraurti posteriore stilyng kit 06/11/2010 03:14 #86358

Luca2000 ha scritto:
ace ha scritto:
scartando la lester, ce in ogni caso continuo a pensare che fa prodotti di scarsissima qualità, i componenti degli altri produttori non è che poi costino meno di qulli ford, e se uno si dovesse far segare delle minigonne, non lo fa fare certo a un cane ma ad uno che ha dimestichezza con questi lavori...
aridaje... ma vuoi saperlo meglio di me che ne ho montato una marea? posso essere d'accordo sul fatto che alcuni pezzi siano esteticamente brutti o non abbiano un rapporto qualità/prezzo favorevole, ma non che siano di scarsa qualità.
Sono durati 8 anni! (e se non avessi avuto l'incidente altri 5 ancora penso) Una volta che li vernici e li monti quale criterio secondo te è attendibile come prova della bontà del materiale se non la durata nel tempo? mah... :dry:
Ora che ci penso le minigonne per la 206 non avevano gli scassi per il cric (bella rottura) ma queste per la Fiesta hanno delle rientranze rettangolari sotto (le avevo guardate di fretta quando sono arrivate prima di richiuderle nella scatola in attesa del money per farle montare assieme agli altri pezzi). Ccerto, magari non sono esteticamente gradevoli come gli sportellini di quelle originali, però fanno il loro lavoro

tu hai avuto un esperienza positiva, io una negativa, e in tanti anni di permanenza nel tuning sei l'unico finora che ho sentito che è rimasto soddisfatto (che poi come hai detto ora devi ancora montarla la roba, ne riparliamo quando l'avrai fatto...), rimane cmq un mio parere... io piuttosto che comprare roba dalla lester butto i soldi in un tombino che sono spesi meglio...

tanto per...
www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...trattore-lester.html
magari non è colpa della lester, ma io non ho visto nessun altro deflettore di nessun altra auto che non avesse previsto il calore della marmitta...
  • ace
  • Fiestista
Ultima modifica: 06/11/2010 03:17 da ace.

Re:minigonna paraurti posteriore stilyng kit 07/11/2010 00:45 #86498

ace ha scritto:
tu hai avuto un esperienza positiva, io una negativa, e in tanti anni di permanenza nel tuning sei l'unico finora che ho sentito che è rimasto soddisfatto (che poi come hai detto ora devi ancora montarla la roba, ne riparliamo quando l'avrai fatto...), rimane cmq un mio parere... io piuttosto che comprare roba dalla lester butto i soldi in un tombino che sono spesi meglio...

tanto per...
www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...trattore-lester.html
magari non è colpa della lester, ma io non ho visto nessun altro deflettore di nessun altra auto che non avesse previsto il calore della marmitta...
se rileggi quello che scritto più volte ho detto che a parte le minigonne laterali tutti gli altri pezzi della Lester per la nuova Fiesta non mi piacciono, più di così...
io non mi lego e non difendo a spada tratta nessuna marca, non faccio pubblicità e nn sono pagato per questo, ma ritengo di avere un buon gusto in fatto di estetica.
l'estrattore Lester (per quanto gradevole esteticamente) io non l'avrei mai preso per il semplice motivo che essendo molto alto non permette il raccordo con le minigonne ai fianchi, io ho ordinato quello Stoffler proprio per questo motivo... bisogna anche saperseli scegliere a volte i pezzi giusti. Ho detto anche più volte che secondo me l'estrattore deve essere in tinta con la carrozzeria se no sembra un semplice pezzo di plastica.
non è che son stato fortunato coi pezzi Lester della Peugeot, semplicemente forse ho saputo scegliermeli bene. Una volta che tu li fai tingere pensi che si riconosca di che marca è il materiale? ma dai... l'importante è che sia resistente e che duri nel tempo alla fine. Mi son durati 8 anni in fondo, non è poco, ma se non avesis avuto l'incidente anche di più... poi se tu mi dici con quali pezzi Lester hai avuto problemi magari io ti dico che quelli non li avrei mai presi... non mi interessano le marche, io ho avuto Renault, Peugeot, ora Ford, non mi pagano per fare pubblicità, io punto principalmente all'estetica, per cui anche se un pezzo è di un materiale non di prima scelta ma bello a me sta bene, perchè prima di tutto lo guardo, poi eventualmente lo tocco.
Io i consigli li avevo dati a suo tempo, non è che parlo col senno di poi, più volte avevo detto che quell'estrattore stava troppo su secondo me, e con le minigonne ai fianchi ci stava male quindi (anche se si riuscisse ad adattarlo alle carenature basse posteriori dello styling kit sport ford).
Però i gusti son gusti si sa, non posso rpetendere che tutti la pensino come me
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:minigonna paraurti posteriore stilyng kit 07/11/2010 00:52 #86499

io non dico il materiale di cui son fatti, ma che son fatti proprio male, spesso e volentieri non coincidono con le parti dove devono essere montati... ma questa è una cosa che ormai sanno anche i muri, evidentemente o sei stato fortunato o il carrozziere si è sbattuto parecchio per montarteli in modo che non si vedesse, e semplicemente non te l'ha detto...
  • ace
  • Fiestista

Re:minigonna paraurti posteriore stilyng kit 07/11/2010 00:53 #86500

FrancYescO ha scritto:
Luca2000 ha scritto:
se non lo dicevi nemmeno mi sarei messo a guardare, ma si nota dalle foto quindi penso molto di più da vicino... le maschere per i far per me son propio orrende, o forse è propio il celestino che non ci stà...
si specie col sole si notava parecchio la differenza di tonalità... il carrozziere mi aveva cannato completamente il colore.
no le mascherine erano belle, quelle posteriori non erano a filo ma sporgevano abbastanza, facevano un bell'effetto, quelle anteriori erano indovinate secondo me.
Certo sulla Fiesta non le metterei, perchè mi piace che si vedano i fari rastremati, anche se la Lester fa le palpebre (ora ace mi sbrana :))
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica minigonna paraurti posteriore stilyng kit

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.